Prova a guidare una 250 o una 125 GP in assetto standard senza ammortizzatore di sterzo...![]()
![]()
A parte il mondo delle corse, questa storia la sento ripetere troppo spesso ed un po' mi fa ridere... perché è vero che in primis c'è da imparare a guidare ed in secondo luogo occorre risolvere direttamente gli eventuali problemi e non metterci una pezza sopra (cose scontate da dire, ma non così comuni da fare), ma ogni moto è una storia a sé e la potenza non c'entra poi tanto con l'utilità dell'ammortizzatore di sterzo, a meno che non si segua la sempre più attuale tendenza a rendere le moto inguidabili spendendo per giunta centinaia e centinana di euro da sospensionisti più o meno famosi... perché poi è certo, quando la moto diventa agile quanto un caravan di sicuro non sbacchetta.

mi parli di 125 e 250 GP in assetto standard, mi viene da dire che è una cazzata paurosa!
se guardi i piloti con derivate di serie tengono gli ammortizzatori di sterzo sempre molto aperti e se non si usano soluzioni troppo estreme non si hanno problemi di sbacchettamenti da anni nonostante siano molto più agili e reattive rispetto a pochi anni fa.
il discorso potenza è semplicemente legato al fatto che più sono forti le accelerazioni e più si è portati ad appendersi ai manubri.

" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -

mmmmmmmmmmmm no
comunque sabato provo a tornare in pista dopo l'infortunio (mezza giornata a castelletto)
spero di non aver paure variepero devo togliermi questo dubbio
logicamente ci andro con prudenza![]()
Ultima modifica di crisgas; 28/10/2010 alle 10:43
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

La posizione che cos'è? Sul kamasutra ce ne stanno parecchie e tutte efficaci......Se va forte ,la posizione va bene (certo non è bellissimo da vedere);c'erano piloti brutti da vedere come doohan che riuscivano lo stesso a vincere qualche cosa.Bayliss stava ritto come un palo eppure.....fabizio ha una postura molto bella ,ma di mondiali .....