l'ho ordinata
la voglio ordinare
non ci penso proprio
aspetto dopo una prova su strada

Ohhhh Pier...ma da che pianeta arrivi ? 2011 la piu' bella speed ?...
Capisco che la parola "bello" esprima un concetto assolutamente soggettivo , ma dubito fortemente che il tempo ti darà ragione , sicuramente ne venderanno , ci mancherebbe ! del resto il mondo è bello perchè vario e i gusti sono gusti ...c'e' gente che spende 22.000 e passa euro per comprarsi una MULTIPLA !!! fai tè che gusti ci sono in giro !

la Speed MY11 la più bella Speed di sempre...
se vogliamo parlare di miglioramenti tecnici derivanti dal telaio nuovo va bene, ma le cose belle sono altre e non di certo tutta la plastica che ha per coprire aspetti antiestetici: fiancatine radiatore, tappo tra telaio e serbatoio, tubi vari tra telaio e pedane, telaietto post![]()
... io penso che, pur avendo avuto una 955 e due 1050, la più bella di sempre rimane questa.
... chiaramente non si può vivere di rimpianti e ho seguito il corso Triumph effettuato sulla Speed semplicemente perché, almeno per quel che mi riguarda, ci sono state sempre dei miglioramenti...
Nella parola miglioramenti ci metto un po' tutto... nel senso... magari hanno peggiorato qualcosina, ma nell'insieme, il miglioramento c'è sempre stato.
Anche solo dalla 2005 alla 2010 un leggero miglioramento c'è stato.
Qui NO... almeno per me.
E, come al solito, sfido chiunque a trovarmi un insieme di migliorie...
Si guida meglio... che cosa vuol dire... chi la guida meglio... e poi chi mi dice che il meglio per le riviste è il meglio anche per me?
Avere le palle schiacciate da quella gobba a forma di serbatoio non mi fa stare molto tranquillo.

A me la cosa che ha impressionato negativamente vedendola dal vivo è stato tutto il gruppo serbatoio/vano superiore portabatteria: il serbatoio ha una gobba-una forma che và verso l'alto inguardabile e poi....ma si può avere un serbatoio verniciato che finisce anteriormente con un visto coperchio per la batteria in plasticona per giunta mal rifinita??? Già nelle Speed 955 '01 il coperchio che copriva il termostato era in tinta...qui si cade in basso...senza parlare del plasticone del retrofaro...so già che saranno subito rifatti da qualche furbetto in tinta o in carbonio...
Per altre cose mi è piaciuta, per esempio la maggiore comodità della seduta non mi dispiace, la sella della 1050 '05/'07 che ho provato era veramente scomoda per persone corpulente..
Il freno posteriore di diametro maggiore è una cosa positiva, anche se si frena quasi sempre col solo gruppo anteriore.
E sedendomici sopra e "agitandola" lateralmente un pò, ho avuto la sensazione di maggiore facilità ad essere gestita che tanti descrivono con la storia della migliore distribuzione dei pesi..mai naturalmente quanto la Street, ma ho avuta la netta sensazione di miglioramento rispetto alla 1050 '07.
Manca una prova dinamica, poi vi dirò...
If in doubt....flat out!