Apennino Ligure...20 minuti dal mare e venti dai monti...si stà abbastanza bene
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Parma, Vicenza, Padova, Sestri Levante (GE) , Gaithersburg (MD), Ancona.............c'e' del bello e del brutto in ognuna di queste......la vera differenza e' fra chi e' sempre vissuto dove e' nato, e pensa che non ci possa essere vita al di fuori del suo cocoon, e chi, per lavoro o per i vari casi della vita, ha fatto il salto, e ha visto che , sempre con un po' di nostalgia che ogni tanto riaffiora, si puo' vivere cambiando panorama (certo , non mi e' mai capitata una finestra grande come quella di s-one........), facendo a meno degli amici d'infanzia e della famiglia, e apprezzando il nuovo che si trova dove si pianta la tenda.......
comunque, si, mi piace dove vivo: ad ancona c'e' il mare, alle spalle ci sono le splendide colline marchigiane, la citta' e' tranquillissima, per andare a lavorare dall'altro capo della citta' impiego 15 minuti, qui sono nate mia moglie e mia figlia .......insomma si sta bene, anche se la citta' non e' davvero un granche' bella![]()

Correggio ci sono 25.000 abitanti...e nient'altro...!!!
non ci sono le montagne per sciare
non c'è il mare per fare il bagno
non c'è un centro affollato
non c'è un concessionario Triumph
però in 300 metri di centro storico ci sono
-8 pizzerie
-13 banche
-21 bar
fino ad un'anno fa non mi sarei spostato per nessun motivo, ad oggi, fatico a restarci più di 3 giorni di fila, ogni tanto ho proprio la necessità di spostarmi altrove, ma non di 10km ben di più...e non me lo spiego francamente...
e in tutta onestà non saprei nemmeno dove andare, se c'è una cosa che ho sempre detestato è la città vera e propria, ma in questi ultimi mesi, fatico a star lontano da un posto affollato, fatico a far le cose con calma e serenità, appunto come facevo prima...non ne ho idea