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Risultati da 71 a 80 di 524

Discussione: Non sono un traditore

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
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    Ma vuoi levare fitness dall'avatar




    vuoi far parte della nostra loggia per le feste si prevedono tutti gli accessori di besconi allora........ci stai
    in questo topic si puo' postare gnagna e/o piedi???
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

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  3. #72
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    in questo topic si puo' postare gnagna e/o piedi???
    questo 3d aperto da me medesimo nasce per postare e dire"nel limite della decenza" tutte quelle cagate che solitamente non si possono dire,ti faccio un esempio



    DIVENTA ANCHE TU UN VULVANISTA UNISCITI ALLA LOGGIA MASSONICA
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
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    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    questo 3d aperto da me medesimo nasce per postare e dire"nel limite della decenza" tutte quelle cagate che solitamente non si possono dire,ti faccio un esempio



    DIVENTA ANCHE TU UN VULVANISTA UNISCITI ALLA LOGGIA MASSONICA
    bravo si!!!!!!!!!!!!!!!!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
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    bravo si!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRANDE!!!!!!
    Buona sera gran visir
    La FùBert@
    La Gin@
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  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
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    IO SONO UN FAN DI VULVANO,DA SEMPRE!
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    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
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    ecco si bravissimi!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
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    IO SONO UN FAN DI VULVANO,DA SEMPRE!
    allora sottoscivi anche tu il facile contratto qui sotto riportato

    Diritti
    Prima di scegliere
     Ricevere/poter scaricare, una copia di questo documento.
     Ricevere/poter scaricare, il foglio informativo di ciascun prodotto, che ne illustra caratteristiche, rischi e tutti i costi.
     Ottenere gratuitamente e portare con sé, prima della conclusione e senza impegno per le parti, una copia completa del contratto
    idonea per la stipula e/o il documento di sintesi, copia dello schema del contratto e di un preventivo contenente le condizioni
    economiche.
     Conoscere il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) ISC (Indicatore Sintetico di Costo).
     Essere informato sull’esistenza e le modalità del diritto di recesso, inclusa la lettera raccomandata A/R, se il cliente è un consumatore.
    Al momento di concludere il contratto
     Prendere visione del documento di sintesi con tutte le condizioni economiche, unito alla proposta o al contratto.
     Ricevere una copia del contratto firmato dall’intermediario e una copia del documento di sintesi, da conservare. Se il contratto è
    concluso su internet, ottenere una ricevuta dell’ordine.
     Non avere condizioni contrattuali sfavorevoli rispetto a quelle pubblicizzate nel foglio informativo e nel documento di sintesi.
     Scegliere il canale di comunicazione, digitale o cartaceo, attraverso il quale ricevere le comunicazioni.
    Subito dopo la conclusione del contratto
     Recedere senza penali e senza dove indicare il motivo entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Se riceve copia del contratto e del
    Foglio Informativo solo dopo la conclusione, i 14 giorni decorrono dal momento del ricevimento. Il recesso è automatico e senza penali
    anche per i contratti collegati. Il cliente che prima del recesso ha usufruito di servizi dal contratto è tenuto a pagare le spese se li aveva
    espressamente richiesti e nei limiti di un importo proporzionato ai servizi. In ogni caso l’Intermediario deve restituire gli importi ricevuti entro
    15 giorni.
    Il diritto di recesso non è previsto nei casi di:
     Esecuzione integrale del contratto, su esplicita richiesta scritta del cliente, prima di esercitare il diritto di recesso.
     Dichiarazione per la stipula resa dal cliente di fronte ad un notaio o altro pubblico ufficiale.
    Durante il rapporto contrattuale
     Ricevere comunicazioni sull’andamento del rapporto almeno una volta l’anno, mediante un rendiconto e il documento di sintesi.
     Ricevere la proposta di qualunque modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da parte dell’intermediario, se la facoltà di modifica
    è prevista nel contratto. La proposta deve pervenire con un preavviso di almeno 30 giorni e indicare il motivo che giustifica la modifica. La
    proposta può essere respinta entro 60 giorni, chiudendo il contratto alle precedenti condizioni.
     Ottenere a proprie spese, entro 90 giorni dalla richiesta e anche dopo la chiusura, copia della documentazione sulle singole operazioni
    degli ultimi dieci anni.
     Nei contratti di finanziamento, trasferire il contratto (“portabilità”) presso un altro intermediario senza pagare alcuna penalità né oneri di
    qualsiasi tipo, nei casi previsti dalla legge.
    Alla chiusura
     Recedere in ogni momento, senza penalità e senza spese di chiusura, dal contratto di apertura di Linea di Credito.
     Nei contratti di Credito al Consumo, estinguere in anticipo il rapporto contrattuale senza penalità, versando il capitale residuo, gli interessi
    e gli altri oneri maturati fino a quel momento, e una somma non superiore all’1% del capitale residuo se prevista dal contratto.
     Ottenere la chiusura del contratto nei tempi indicati nel foglio informativo.
     Ricevere il rendiconto che attesta la chiusura del contratto e riepiloga tutte le operazioni effettuate.
    Reclami, ricorsi e conciliazione
    Il cliente può presentare un reclamo all’ufficio Gestione Reclami, anche per lettera raccomandata A/R, all’indirizzo di via Jacopo da Diacceto, 48
    – 50123 Firenze o mediante posta elettronica con le modalità messe a disposizione da Findomestic nell’Area Riservata dei propri siti Internet.
    L’ufficio deve rispondere entro 30 giorni. Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere al giudice, Il cliente può rivolgersi a:
     Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito Arbitro Bancario Finanziario - Soluzione delle controversie tra consumatori e sistema bancario.,
    chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca. La Guida Pratica all’ABF è a disposizione del Cliente presso ogni
    filiale e sul sito internet della Banca.
     Conciliatore Bancario e Finanziario. Se sorge una controversia con la Banca, il Cliente può attivare una procedura di conciliazione che
    consiste nel tentativo di raggiungere un accordo, grazie all’assistenza di un conciliatore indipendente. Per questo servizio è possibile
    rivolgersi al Conciliatore Bancario Finanziario (Organismo iscritto nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia), con sede a Roma, via
    Che cos’è il Credito Finalizzato
    Il Credito finalizzato è un finanziamento erogato al Cliente per l’acquisto rateale di beni di consumo o di servizi presso fornitori convenzionati con
    Findomestic Banca S.p.A. (di seguito Findomestic).
    Per questa tipologia di prodotto il finanziamento è finalizzato alla prestazione di servizi ed all’acquisto di veicoli nei confronti di soggetti che
    sottoscrivono appositi contratti di locazione a lungo termine di veicolo senza conducente, presso Arval Service Lease Italia S.p.A. (di seguito Arval).
    Findomestic si riserva la facoltà di accettare o meno tali richieste. In caso di accettazione Findomestic erogherà, direttamente ad Arval, un importo pari
    al Canone Unico di Locazione del veicolo ed il relativo Prezzo di Acquisto dello stesso - risultante al termine della locazione - che il cliente restituirà a
    Findomestic, mediante rate mensili di rimborso.
    Il Cliente usufruirà di un ammortamento finanziario a tasso fisso, strutturato in due (2) periodi consecutivi, sempre mediante rate mensili.
    In particolare, il primo periodo di rimborso corrisponde, nell’ammontare, all’importo del Canone Unico di Locazione pattuito tra Arval ed il Cliente in
    apposito e separato Contratto di Locazione del veicolo a lungo termine. Il suddetto periodo di rimborso viene distribuito, su scelta del Cliente, in
    trentacinque (35) oppure quarantasette (47) rate mensili, tutte della stessa entità.
    Il secondo periodo corrisponde, invece, nell’ammontare al prezzo di acquisto del veicolo che il Cliente verserà in un’unica rata finale di rimborso, di
    entità superiore rispetto a quelle corrisposte fino a quel momento.
    Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie.
    Rischi collegati al Credito Finalizzato
    Il credito finalizzato è un finanziamento con tasso di interesse fisso, può dunque, verificarsi il rischio di non poter beneficiare, per tutta la durata o per le
    singole fasi/periodi del piano di rimborso, delle eventuali riduzioni dei tassi di mercato.
    Si possono, inoltre, manifestare rischi legati all’incremento di commissioni e/o spese a carico del Cliente non imposte dalla Banca a fronte di variazioni
    di costi bancari, postali, fiscali ecc.
    In caso di ritardi o mancati pagamenti, il cliente, oltre a dover corrispondere alla banca una indennità, corre il rischio di essere segnalato in Banche dati
    pubbliche e private, Sistemi di Informazioni Creditizie. Tali segnalazioni possono rendere più difficile l’ottenimento del credito.
    Principali condizioni economiche del Credito Finalizzato
    Quanto può costare il Credito Finalizzato
    TAN MASSIMO 15,30% TAEG/ISC
    MASSIMO 16,43%
    Il TAN ed il TAEG sono validi fino al 31/12/2010 e fanno riferimento allo scaglione di importo più oneroso previsto dalla normativa sull’usura. Per
    diversi scaglioni di importo sono previsti tassi massimi inferiori.
    Alla composizione del TAEG concorrono le seguenti voci: Tasso annuo nominale (TAN); Spese istruttoria pratica (SIP); Costi di assicurazione
    qualora sia obbligatoria per ottenere il finanziamento; Spese di Incasso Gestione Rata (SIR).
    Il credito finalizzato può essere concesso entro limiti di importo ricompresi tra € 155,00 ed € 75.000,00. La durata del piano di rimborso può
    estendersi da un minimo di 3 e fino ad un massimo di 120 mensilità. Importi e durate del finanziamento sono comunque in funzione del prodotto
    finanziato, dell’offerta disponibile presso il punto vendita e delle valutazioni di Findomestic Banca.
    Il piano di rimborso prevede generalmente un ammortamento alla “francese” con rate costanti che prevedono una quota capitale crescente ed una
    quota interessi decrescente.
    Voci Costi
    Oneri fiscali a carico del Cliente
     Imposta di bollo di € 14,62 sui contratti con durata sino ai 18 mesi;
     Imposta sostitutiva dello 0,25% dell’importo finanziato sui contratti con durata superiore ai
    18 mesi;
     Imposta di bollo di € 1,81 su tutte le comunicazioni ai Clienti, se previsto.
    Spese di istruttoria pratica (SIP) Massimo € 300,00 se previste dal contratto
    Spese di incasso gestione rata (SIR) € 1,30 per singolo incasso mediante bollettini di conto corrente postale (CPP) o mediante
    prelievo automatico su conto corrente bancario (RID)
    Spese per la stipula
    del contratto e la
    gestione del rapporto
    Indennità per eventuale estinzione anticipata 1% del capitale residuo
    FOGLIO INFORMATIVO
    Credito Finalizzato alla prestazione di Servizi ed all’acquisto di veicoli
    TA 2626 – Edizione Ottobre 2010 Pagina 2 di 3
    Voci Costi
    Costo per comunicazioni periodiche € 1,21 per comunicazione
    Spese per la stipula
    del contratto e la
    gestione del
    rapporto
    Costi per richiesta documentazione (ad es,
    piano di ammortamento, certificazione/
    fatturazione interessi, rendiconto cronologico,
    ecc.)
    Massimo € 15,00 per ciascuna richiesta
    Indennità per ritardato pagamento 8% calcolata sulle mensilità scadute ed impagate
    Penale per decadenza dal beneficio del termine 8% sul capitale residuo risultante dovuto
    Costi in caso di
    inadempienze
    Tasso di interesse di mora 14,60% annuo (applicato a seguito di decadenza dal beneficio del termine)
    Estinzione anticipata, portabilità e recesso
    Credito finalizzato
    Estinzione anticipata - Il Cliente può estinguere anticipatamente il proprio debito verso Findomestic saldando in un’unica soluzione l’importo
    del capitale residuo, maggiorato di un’indennità dell’1%. Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza della prima rata
    successiva alla richiesta di estinzione. In caso di mancato rispetto di tale termine ed in tutti i casi in cui la somma versata non fosse sufficiente
    all’estinzione, il cliente resta obbligato al pagamento dell’importo residuo, che verrà imputato a scalare sulle successive mensilità.
    Portabilità del finanziamento - Ai sensi dell’art. 1202 del Codice Civile, il Cliente può trasferire il rapporto esistente ad altro finanziatore. Detta
    facoltà può essere esercitata in ogni momento dal cliente mediante richiesta scritta, senza spese e senza penalità od altri oneri. Nel caso in cui,
    per fatto imputabile alla banca cedente, la surrogazione non si perfezioni entro il termine di 30 giorni dalla data della richiesta da parte della
    banca cessionaria, il cliente avrà diritto a percepire un’indennità pari all’1% del valore del finanziamento.
    Tempi massimi di chiusura del rapporto
    Credito finalizzato: massimo di 30 giorni dalla ricezione da parte di Findomestic del saldo effettuato dal Cliente, di ogni suo debito, così come
    risultante alla data di effettivo pagamento. I suddetti tempi sono da intendersi salvo buon fine dei pagamenti.
    Reclami
    Il cliente può presentare un reclamo all’ufficio Gestione Reclami della Banca per lettera raccomandata A/R, all’indirizzo di via Jacopo da Diacceto, 48 –
    50123 Firenze o mediante posta elettronica con le modalità messe a disposizione da Findomestic nell’Area Riservata dei propri siti Internet. L’ufficio
    provvederà a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso. Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro 30 giorni, prima di
    ricorrere all’autorità giudiziaria, può rivolgersi a:
     Arbitro Bancario Finanziario (ABF). organo competente per le controversie relative ad operazioni o comportamenti successivi al 1° gennaio
    2007, a condizione che l’importo richiesto non sia superiore a 100.000 euro e sempre che non siano trascorsi più di 12 mesi dalla
    presentazione del reclamo alla Banca. Indicazioni su come rivolgersi all’ABF sono riportate nel documento “Principali diritti del Cliente” e nella
    specifica “Guida Pratica per l’accesso all’Arbitro Bancario Finanziario” disponibili sui siti internet e presso le dipendenze della Banca nonché
    presso i Fornitori. Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito Arbitro Bancario Finanziario - Soluzione delle controversie tra consumatori e sistema bancario. o presso le filiali di Banca d’Italia;
     Conciliatore Bancario Finanziario. Se sorge una controversia con la Banca, il Cliente può attivare una procedura di conciliazione che
    consiste nel tentativo di raggiungere un accordo, grazie all’assistenza di un conciliatore indipendente. Per questo servizio è possibile
    rivolgersi al Conciliatore Bancario Finanziario (Organismo iscritto nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia), con sede a Roma, via delle
    Botteghe Oscure 54, telefono 06/674821, sito Internet Conciliatore BancarioFinanziario - ADR - Conciliazione Ombudsman Arbitrato - Conciliatore Bancario - Conciliatore Bancario Finanziario
    Resta in ogni caso fermo il diritto del Cliente di rivolgersi in qualsiasi momento alla Autorità Giudiziaria e/o ad ogni organismo competente in materia.
    Legenda
    Capitale residuo Importo che il Cliente deve ancora versare alla banca, in forza di un contratto di finanziamento
    Convenzione Accordo stipulato tra il Fornitore e la Banca, in base al quale il Fornitore viene autorizzato a proporre ai propri Clienti i prodotti
    offerti dalla banca stessa
    Decadenza dal beneficio
    del termine
    A seguito di specifiche inadempienze contrattuali, la Banca notifica al Cliente la richiesta di estinzione immediata del suo
    debito, maggiorato di una somma, espressa in percentuale, a titolo di penale.
    Durata del finanziamento Intervallo temporale stabilito contrattualmente entro cui il Cliente dovrà restituire l’importo finanziato, unitamente agli interessi
    pattuiti.
    Fornitore Fornitore di beni o servizi che, sulla base di apposito accordo/convenzione con la Banca, è abilitato a proporre ai propri clienti i
    prodotti finanziari di quest’ultima
    Importo richiesto
    Importo risultante dal prezzo del bene, al netto dell’eventuale anticipo, maggiorato del costo dalle spese istruttoria pratica e
    delle altre coperture assicurative non abbinate al credito, il cui premio non è calcolato sull’importo finanziato. Si differenzia
    dall’importo finanziato, che comprende anche l’assicurazione sul credito.
    Offerta fuori sede Offerta realizzata da soggetti terzi rispetto alla Banca, ad esempio da Fornitori di beni o servizi o da Agenti in attività finanziaria
    Penale per ritardato
    pagamento
    Somma, espressa in percentuale sulle mensilità scadute ed impagate, che il Cliente deve corrispondere alla Banca in caso di
    suo inadempimento
    Piano di ammortamento Piano di rimborso del finanziamento con l’indicazione della composizione delle singole rate (quota capitale e quota interessi),
    calcolato al tasso definito nel contratto
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    TA 2626 – Edizione Ottobre 2010 Pagina 3 di 3
    Rata
    Versamento periodico, generalmente mensile, da corrispondere alla Banca a titolo di rimborso del finanziamento ricevuto,
    comprensivo sia della quota capitale (parte della rata periodica di rimborso che concerne la restituzione del capitale finanziato)
    che della quota di interessi (parte della rata periodica di rimborso che concerne la corresponsione degli interessi pattuiti)
    maturata
    TAEG/ISC
    (Tasso Annuo Effettivo
    Globale/Indicatore Sintetico
    di Costo)
    Indice, del costo complessivo del finanziamento, espresso in termini percentuali, con due cifre decimali e su base annua.
    Comprende il Tan ed altre voci di spesa, ad esempio le spese di istruttoria della pratica. La dicitura ISC, pur corrispondendo
    nella sostanza al Taeg, viene utilizzata per quei finanziamenti che non rientrano nel comparto del credito al consumo
    TAN
    (Tasso Annuo Nominale):
    Il TAN è il tasso di interesse, espresso in percentuale e su base annua, applicato dalla banca all’importo oggetto del
    finanziamento. Viene utilizzato per calcolare la quota di interessi che il cliente dovrà corrispondere alla banca. Nel computo del
    TAN non rientrano oneri accessori quali provvigioni, spese e imposte.
    TEGM
    (Tasso Effettivo Globale
    Medio)
    Tasso di interesse pubblicato ogni tre mesi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze come previsto dalla legge sull’usura.
    Per verificare se un tasso di interesse è usurario, quindi vietato, bisogna individuare, tra tutti quelli pubblicati, il TEGM relativo
    al Credito finalizzato o al Credito revolving aumentarlo della metà e accertare che quanto richiesto dalla banca non sia
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  9. #78
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  10. #79
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    io pago cash!
    diglielo a quei pidocchi
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  11. #80
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    un po' di gnagna ci vuole!
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