Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 116 di 181 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1801

Discussione: Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    La F3 è BELLISSIMA!!! Solo lo scarico merita un encomio...

Io cmq continuo a non capire come una naked del 2010 pesi ancora oltre 200 kg...

Su strada prima di tutto credo sia importate (soprattutto per me che peso una miseria) il peso, sia statico che sulle masse in movimento.

Come mai una SS pesa 20 kg meno? Possibile che si torni indietro come i gamberi? Addirittura sul nuovo GSR 750 hanno rimesso il telaio in ferraccio!!!

Per la Speed spero che ne vendato tante, mica voglio la sfortuna del marchio; ma Aprilia dopo aver investito fior di quattrini nella RSV4, ha dinuovo tirato fuori un altro motore (1200cc) per la Dorsoduro ed eventuale endurona...

Io ribadisco il mio punto di vista, la Speed con un motore del 98 non mi sta bene. Soprattutto visto l'imprinting di un design "moderno" come questo... Senza ribadire i -3 kg in 6 anni...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    poi siamo gli unici che con due tratti stilistici riusciamo a fare moto per 20 anni..( vedi 916 1098) e varie MV....
    Vero......stato dell'arte.

Citazione Originariamente Scritto da Rene Visualizza Messaggio

Io cmq continuo a non capire come una naked del 2010 pesi ancora oltre 200 kg...

Su strada prima di tutto credo sia importate (soprattutto per me che peso una miseria) il peso, sia statico che sulle masse in movimento.

Come mai una SS pesa 20 kg meno? Possibile che si torni indietro come i gamberi? Addirittura sul nuovo GSR 750 hanno rimesso il telaio in ferraccio!!!

Per la Speed spero che ne vendato tante, mica voglio la sfortuna del marchio; ma Aprilia dopo aver investito fior di quattrini nella RSV4, ha dinuovo tirato fuori un altro motore (1200cc) per la Dorsoduro ed eventuale endurona...

Io ribadisco il mio punto di vista, la Speed con un motore del 98 non mi sta bene. Soprattutto visto l'imprinting di un design "moderno" come questo... Senza ribadire i -3 kg in 6 anni...

Solo una questione di costi ...
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 02/11/2010 alle 13:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio

Solo una questione di costi ...
    Mah...sta storia dei costi non so quanto sia valida. E' cmq un progetto ex-novo, ed il GSR ha sempre avuto un prezzo competitivo con un telaio in alluminio, un bel forcellone ecc, ecc...

Il motore lo avevano già...boh, sinceramente non capisco...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Bannato
    Rene... Triumph sta applicando una politica di "penetrazione di mercato" da cui ne consegue che invece di apportare soluzioni innovative che farebbero crescere il prezzo del prodotto con una conseguente "scrematura del mercato" preferisce "rivedere" ciò che già esiste ed uscire con un prezzo allineato alla concorrenza ..anzi.. piu' basso per guadagnarsi una maggiore fetta di utenti.

In passato , quando la scelta tra le italiane era scarsa , Triumph rappresentava un gradino sopra alle Japponesi in fatto di Soluzioni e Componentistica e questo naturalmente lo si pagava con un listino piu' alto e zero sconti...

Mi sembra chiaro che ora che la Moneta Nipponica è salita ed il prezzo della concorrenza è quasi allineato Triumph se vuole accaparrarsi un maggiore numero di clienti è costretta a risparmiare su soluzioni tecniche costose che porterebbero una impennata del prezzo di listino ed una nuova scrematura del mercato.

LA 2011 è la perfetta soluzione , nuova estetica per chi non digeriva "il vecchio stile" , nuova ciclistica per adattarsi ad una nuova fascia di utenti e dare un "plus" di novità , vecchio motore ed elettronica per contenere i costi ed allinearsi alla concorrenza nipponica .

Secondo me con questa tattica il 90% dei nuovi clienti saranno piu' che soddisfatti , vedi ex possessori di Z750 o GSR che cercano un po' di brio in più o Ex Streetisti che vogliono una guida piu' simile alla loro moto...e magari anche qualche speedista che vuole cambiare ma non vuole smenarci una fortuna e conservare le eccezionali doti del 1050 ma con un estetica rinnovata.

PEr chi come noi brama la Tecnica ....facciamo parte della scrematura che dovrà rivolgersi ad altre case o aspettare ancora qualche anno...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    per quanto si abella laa F3...a me sembra sempre la solita linea....niente di eccezionale stilisticamente poi vedremo sotto le carene...

Citazione Originariamente Scritto da Rene Visualizza Messaggio

:
    perchè il vecchio si è aperto piu volte come una cozza??
    Ultima modifica di MrTiger; 02/11/2010 alle 13:26 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    PEr chi come noi brama la Tecnica ....facciamo parte della scrematura che dovrà rivolgersi ad altre case o aspettare ancora qualche anno...
    quoto a pieni voti

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Rene... Triumph sta applicando una politica di "penetrazione di mercato" da cui ne consegue che invece di apportare soluzioni innovative che farebbero crescere il prezzo del prodotto con una conseguente "scrematura del mercato" preferisce "rivedere" ciò che già esiste ed uscire con un prezzo allineato alla concorrenza ..anzi.. piu' basso per guadagnarsi una maggiore fetta di utenti.

In passato , quando la scelta tra le italiane era scarsa , Triumph rappresentava un gradino sopra alle Japponesi in fatto di Soluzioni e Componentistica e questo naturalmente lo si pagava con un listino piu' alto e zero sconti...

Mi sembra chiaro che ora che la Moneta Nipponica è salita ed il prezzo della concorrenza è quasi allineato Triumph se vuole accaparrarsi un maggiore numero di clienti è costretta a risparmiare su soluzioni tecniche costose che porterebbero una impennata del prezzo di listino ed una nuova scrematura del mercato.

LA 2011 è la perfetta soluzione , nuova estetica per chi non digeriva "il vecchio stile" , nuova ciclistica per adattarsi ad una nuova fascia di utenti e dare un "plus" di novità , vecchio motore ed elettronica per contenere i costi ed allinearsi alla concorrenza nipponica .

Secondo me con questa tattica il 90% dei nuovi clienti saranno piu' che soddisfatti , vedi ex possessori di Z750 o GSR che cercano un po' di brio in più o Ex Streetisti che vogliono una guida piu' simile alla loro moto...e magari anche qualche speedista che vuole cambiare ma non vuole smenarci una fortuna e conservare le eccezionali doti del 1050 ma con un estetica rinnovata.

e girate con le speed 06...........l dai su....

cioè nel 2006 la speed era attuale?? era tecnica...una moto che non frenava con le piastre uan diversa dall altra e il manubrio di ferro come la hyosung...

Bannato
    Mr. Tiger..nel 2006 la Speed come componentistica era sicuramente migliore che Z750 , Z1000 , Fz6 , Fz1 , GSR ...vuoi forse dire di no ? Nel 2006 la Speed era SICURAMENTE un gradino sopra alle varie giapponesi...io le ho avute e quindi posso dirlo. e lo era malgrado avesse 2 piastre di colore diverso ed il manubrio di ferro... cerchiamo di essere obbiettivi dai...sicuramente le finiture facevano cagare in confronto alle jappo , ma le soluzioni di ciclistica e motore ci stavano tutte.

La grossa differenza si vede solo dal 2009/10 quando queste case hanno cominciato a rivedere i loro progetti e stanno uscendo con soluzioni valide ...vedi nuova Z1000 , CB1000R e sicuramente la prossima FZ1 (crank shaft) ...tutte moto che di listino costeranno uguali ma che poi verranno vendute a minimo 1500 euro in meno della speed 2011 .

Ovviamente il discorso "estetica" trascende da tutto questo...ad ognuno i propri gusti

La mia è 2006 e frena benissimo...poi come dici tu queste non sono moto da pista ;-)
    Ultima modifica di Gianluca74; 02/11/2010 alle 13:48

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Mr. Tiger..nel 2006 la Speed come componentistica era sicuramente migliore che Z750 , Z1000 , Fz6 , Fz1 , GSR ...vuoi forse dire di no ? Nel 2006 la Speed era SICURAMENTE un gradino sopra alle varie giapponesi...io le ho avute e quindi posso dirlo. e lo era malgrado avesse 2 piastre di colore diverso ed il manubrio di ferro... cerchiamo di essere obbiettivi dai...sicuramente le finiture facevano cagare in confronto alle jappo , ma le soluzioni di ciclistica e motore ci stavano tutte.

La grossa differenza si vede solo dal 2009/10 quando queste case hanno cominciato a rivedere i loro progetti e stanno uscendo con soluzioni valide ...vedi nuova Z1000 , CB1000R e sicuramente la prossima FZ1 (crank shaft) ...tutte moto che di listino costeranno uguali ma che poi verranno vendute a minimo 1500 euro in meno della speed 2011 .

Ovviamente il discorso "estetica" trascende da tutto questo...ad ognuno i propri gusti

La mia è 2006 e frena benissimo...poi come dici tu queste non sono moto da pista ;-)
    quindi se le altre facevano piu cagare la speed faceva meno cagare....capisco la logica del ragionamento.......la tuono era cmq una spanna avanti anche all ora...

cmq capito il ragioamento, c'erano meno concorrenti vere all epoca...

rimane il fatto che anche ora cb 1000 ( sospensioni penose) e z 1000 estetica inguardabile per me sono peggio delal speed 2011 nel complesso.

Bannato
    La tuono è sempre stata avanti...ma ..ragazzi ci voleva del fegato per comprarla..avrei preso volentieri la RSV però :-)

Comunque no...la speed non faceva cagare , diciamo che però se ne accettava il prezzo piu' facilmente visto quello che offriva la concorrenza e si portava a casa una moto "semi artigianale" con monobraccio , tubi in treccia di serie , 130cv ,3 cilindi tanta coppia ed estetica personalizzabile in 1000 modi (quasi in stile custom)

Oggi anche la concorrenza ha raggiunto valori di coppia , potenza e fruibilità pari alla Speed , chi grazie a nuovi progetti ,chi grazie all'elettronica , ed anche le ciclistiche si stanno affinando , poi ovviamente c'è sempre chi cambia mono o rivede forcelle ma non è piu' perchè i componenti di serie facciano cagare ma semmai è per adattare la moto alle proprie esigenze personali o per farci un uso (pista) per il quale la moto non era stata specificatamente studiata (a parte che ho visto gente modificare anche le 1198!)

Per quanto riguarda l'estetica...tutto è discutibile , dire che la Speed 2011 è piu' bella di una Z1000 è discutibile ognuno ha i propri gusti ma se ci basiamo sulla tecnica...allora direi che la discussione dovrebbe diventare un punto comune e nessuno può negare che la Speed 2011 sia indietro rispetto ai tempi.

Pagina 116 di 181 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima