Originariamente Scritto da
Rene
Mr. Tiger...certe volte non ti capisco. Mi parli di "difetti" di telaio del GSR su quante migliaia prodotte?
Io nel gruppo ho due GSR che superano i 40 e 50.000 km (mica noccioline). E' gente che ci viaggia anche, e nessuno dei due ha lamentato rotture del telaio.
Parli e sottolinei sempre i difetti di tutto quello che c'è in torno; ma dei difetti della Speed no...
Una Speed su due mangia olio, un mio compagno di merende ha preso la bonnie, perchè la sua Speed ha bruciato la guarnizione di testa a circa 40.000 km. Era un 955 del 2001 nuclear red (bellissima!!!

), la frizione alla lunga tende a gonfiare, le altre cose sembrano tutte perfette (vedi cambio preciso

). Batterie ogni tre per due, minimo irregolare, indicatore benzina FINTO! La mia ragazza, che adesso ha una Gladius, ha lasciato una Hornet 600 a 55.000 km PERFETTA!, Partiva SEMPRE, non mangiava un filo d'olio...dai su, non paragonare una Triumph con una Jappo in materria di affidabilità, faresti una pessima figura...
Non sai quante volte ho dovuto PICCHIARE l'interruttore frizione, prechè non girava il motorino... Mr Tiger sono un meccanico anch'io...direi proprio che le Jappo per quanto se ne dica, sono proprio su un altro pianeta in fatto di affidabilità; ma proprio lontane...
Ribadisco il concetto di Triumph visto anche dall'esterno: -Marchio particolare, fuori dagli schemi, o piace o no-
A me questa nuova Speed non sembra ricalchi questa filosofia...voui fare i numeri vendendo a cani e porci?!?!? Voglio vedere cosa succederà al mercato del nuovo e dell'usato. Stesso prezzo delle Jappo? Stessa rete assistenziale? Stessa affidabilità? Stessa ricerca? Senza offesa; ma sullo stesso piano, puoi mettere anche le pinze Brembo; ma se resti a piedi le Pinze te le metti al C...O...
PS L'usato è tutto fermo, che tu abbia una Triumph od un BMW...se devi vendere una moto son quasi sempre caxxi...i miti intoccabili non esistono più...