Mi sembra di capire che si sia costituito e che non goda dell'immunità diplomatica.
Mi sembra di capire che si sia costituito e che non goda dell'immunità diplomatica.
Praticamente la cosa peggiore che possa capitare a questo (a parte incrociare senza testimoni i parenti della vittima) è essere rimpatriato?!?!?!?
Immagino ci siano dei casi e delle situazioni complicate (essere diplomatico in Paesi in cui i diritti umani non sanno cosa siano), ma sta storia dell'immunità non l'ho mai digerita e mai la digerirò.
io in abito non voglio visto
Investì centauro, si è consegnato. Roma, pirata è figlio di un diplomatico - cronaca -Tgcom - pagina 1
S'è consegnato...ma gode lo stesso dell'immunità...eventualmente può rinunciarvi credo
News:
Si chiama Gabriel Louis Cervallos Castro, ha 28 anni, è il figlio di un diplomatico ecuadoregno e lunedì notte a Roma, non lontano dalla stazione Termini, è stato lui ad aver travolto e ucciso un motociclista, Marco Bartoccioni, di 26 anni.
Motociclista morto a Roma: il pirata della strada si costituisce
Il giovane si è consegnato quest'oggi alla polizia municipale della capitale dichiarandosi autore del misfatto. Il ragazzo ha chiesto scusa agli agenti e ha affermato che, nei frangenti dell'incidente che ha provocato, non si è reso conto di ciò che aveva fatto (...carrozzeria danneggiata ed il parabrezza frantumato...). Tuttavia ai poliziotti la sua confessione non basta. Infatti si vuole essere assolutamente sicuri che era davvero lui alla guida dell'Alfa 156 che ha investito il centauro e per questo gli accertamenti vanno avanti.
![]()
decido di arrivare fin dove arriverò, che di solito è una meta che non sbaglio mai, davvero...momi
Sezione Romana Triumph
Non ha il passaporto diplomatico!!
Motociclista morto, si costituisce il pirata Non ha passaporto diplomatico*-*Il Messaggero
Se è il figlio dell'ambasciatore ce l'ha eccome.
Non è il passaporto di servizio ma è cmq un passaporto diplomatico.
I familiari dei diplomatici godono anche loro della stessa protezione del loro congiunto impiegato ufficilamente.
Peraltro non è neppure necessario per l'immunità diplomatica, basta la carta d'identità diplomatica apposita che il nostro ministero rilascia.
Parlo per esperienza diretta:
Ho ancora il passaporto diplomatico di mia madre di quando era a Los Angeles negli anni '50, mio nonno era allora il nostro console laggiù.
E quando nel 1977 sono andato in un certo paese asiatico dove mio nonno era ambasciatore mi fece avere (dato il regime "leggermente" dittatoriale vigente) la carta d'identità rilasciata dal ministero degli esteri di quel paese che mi accreditava come familiare e pertanto coperto da immunità diplomatica...
Ultima modifica di 357magnum; 04/11/2010 alle 11:55