Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: A chi ha sforacchiato il faro anteriore originale per alloggiare le spie...

TCP Rider Senior L'avatar di keir

A chi ha sforacchiato il faro anteriore originale per alloggiare le spie...

...domando:
    volendolo fare, è necessario usare alcuni accorgimenti per evitare di commettere qualche cazzata?

Le robe che mi perplimono:
    1. meglio forarlo da montato o da smontato?
    2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici?
    3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta?
    4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"?
    5. varie ed eventuali.

Orsù accorrete e rispondete copiosi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Domè...hai mai usato il trapano?

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    io non l'ho forato ma ti posso dire:

1. meglio smontato, ma anche da montato si può fare facendo attenzione a non toccare i fili elettrici con la punta del trapano;
    2. non so quanto sono lunghe le spie quindi passo =)
    3. puoi farlo anche con il residuato;
    4. prima di forare con il trapano prendi una punta qualsiasi ed un martello, metti la punta sul punto da trapanare e dagli una botta con il martello. Così facendo crei una piccola cavità sulla vernice che ti consentirà di non fare scivolare la punta del trapano una volta che inizierai a trapanare;
    5. beviti una birra e metti della bella musica di sottofondo =)

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio

1. meglio smontato, ma anche da montato si può fare facendo attenzione a non toccare i fili elettrici con la punta del trapano;
    2. non so quanto sono lunghe le spie quindi passo =)
    3. puoi farlo anche con il residuato;
    4. prima di forare con il trapano prendi una punta qualsiasi ed un martello, metti la punta sul punto da trapanare e dagli una botta con il martello. Così facendo crei una piccola cavità sulla vernice che ti consentirà di non fare scivolare la punta del trapano una volta che inizierai a trapanare;
    5. beviti una birra e metti della bella musica di sottofondo =)
    se di birrette ne bevi 4 o 5, sforacchi che è un piacere

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Le robe che ti perplimono:
    1. meglio forarlo da montato o da smontato? tira giù il faro dalla moto e poi smontalo
    2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici? le spie entrano facilemente se fai i fori della giusta dimensione, cmq nessun contorsionismo
    3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta? nel punto in cui devi fare il foro premurati di fare un piccolo bozzo (con la punta di un cacciavite, la lingua o il pistolino) e poi sforacchia liberamente
    4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"? vedi punto 4
    5. varie ed eventuali. suca

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    se di birrette ne bevi 4 o 5, sforacchi che è un piacere
    BRAVA!

ps. se hai uno svasatore rifinisci per benino i fori fatti con il trapano...ma se hai un trapano del 15/18 forse lo svasatore non è tra i tuoi attrezzi

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    Domè...hai mai usato il trapano?
    eh gianni, l'ho usato ma mai per lavori di fino come dovrebbe essere questo.

Cioè se mi si dice "la calotta ha una resistenza piuttosto elevata" e quindi è necessario operare con strumenti adeguati (n.d.t. con un trapano decente, a velocità variabili e punte buone), allora levo mano.

Se mi si dice "la calota faro è tenera come il burro, vai tranquillo", allora piglio il trapano e lo calo come un'alabarda spaziale.

Oltre poi a domandare se ci sono accorgimenti particolari da chi ha già fatto il lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio

ottimo suggerimento, marco. grazie
    Ultima modifica di keir; 05/11/2010 alle 13:06 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    bonnie
    domè ma se ti paghi la spedizione e ti regalo il mio lucas forato? solo perchè sei te, sennò lo vendo, decidi tu!

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    Le robe che ti perplimono:
    1. meglio forarlo da montato o da smontato? tira giù il faro dalla moto e poi smontalo
    2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici? le spie entrano facilemente se fai i fori della giusta dimensione, cmq nessun contorsionismo
    3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta? nel punto in cui devi fare il foro premurati di fare un piccolo bozzo (con la punta di un cacciavite, la lingua o il pistolino) e poi sforacchia liberamente
    4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"? vedi punto 4
    5. varie ed eventuali. suca

Ottimo, mille grazie

comincio a sucare

TCP Rider L'avatar di Bonny76
    Moto
    Bonneville Black
    prima di forare metti della carta gommata sopra i Bozzi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima