Sceneggiata pietosa non direi, lo trovo eccessivo, di certo credo anch'io che se lo potevano risparmiare.
Tralasciando ogni valutazione politica, da un punto di vista strettamente legato alla logica dello spettacolo, quando un personaggio fortemente caratterizzato come può essere un politico mette piede in un campo diverso dal suo, come hanno fatto iersera Fini e Bersani, funziona soltanto se questo personaggio riesce a vestire dei panni che "non sono i suoi". Ieri Fini e soprattutto Bersani hanno fatto un comizio, leggendo quattro rigacce scribacchiate, il tono era quello del comizio, la postura era quella del comizio, le parole erano quelle del comizio.
Di certo non si può dire che abbiano funzionato a livello televisivo.
Della trasmissione di ieri salvo poco, qualche passaggio di Saviano nel monologo in cui ha parlato di mafie e lo show di Albanese.

a leggere tutti voi mi sto ricredendo sul programma che non ho visto,
da Gasparri2804 avevo captato altro![]()
è pietoso perché sentirmi elencare i valori che io devo condividere per sentirmi di destra
mi sembra un gran presa per il culo
la politica che entra nei miei giudizi di valore non mi è mai piaciuta oltretutto detto da uno
incline ad ingannare, a mentire ...non certamente diverso dagli altri...
Bersani è un perdente a vita e non capisco perché ancora non si è ritirato, Fini un mezzo uomo. Saviano è l'unico che potrebbe fare politica come leader e ne vedremmo delle belle ahahaha
Berlusconi di errori ne ha fatti ma è diretto, non ha la puzza sotto il naso..è molto più umano di queste facce da tolla.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...