molti mi hanno detto che è colpa della gomma posteriore usurata....staremo a vedere...questione di 2 settimane...devo fare il treno gomme...

molti mi hanno detto che è colpa della gomma posteriore usurata....staremo a vedere...questione di 2 settimane...devo fare il treno gomme...
comincio a preoccuparmi, ora il ticchettioo lo sento anche in velocità e con il casco integrale.... a me sembrano le valvole, può essere?
ragazzi tranquilli!!!!anche la mia fa questo cavolo di ticchettio e sono andato a farlo sentire alla triumph numero 3 qui a roma,mi hanno detto che è tutto ok perche il rumore proviene dalla distribuzione che nella nostra piccola triumph è un po rumorosa........poi sai che vi dico io a questo tikkettio mi ci sono affezzionato!!!!!!!![]()
Con quello che costano oggi le officine, meglio essere scrupolosissimi!!
Da me di ticchettio nemmeno l'ombra. in compenso però mi capita da qualche tempo (un mesetto) di sentire tra 3000 e i 5000 giri circa in accelerazione a gas parzializzato una sorta di scoppiettìo simile a quello che si sente in rilascio (solo che a me lo fa non in rilascio ma in accelerazione) ai triple con scarico after market ma ovviamente a un volume molto inferiore. Superati i 5000 il rumore sparisce. che può essere? a qualcuno di voi è mai capitato ? confesso che incomincio ad essere preoccupato. il mio 4 cilindri ha circa 32000 km è sempre stato manutenuto e trattato con cura, anche se non ha mai fatto la registrazione del gioco valvole, e non ha scarico nè mappatura diversi dall'originale. tra l'altro, tale rumore non ha per niente diminuito le prestazioni del motore che, come sempre, va che è una meraviglia...

ultimamente inizio a sentirlo anche io 1 pò + forte il ticchettio e sono quasi a quota 18000
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
Riesumo questo post perché anch'io ho preso un bello spavento. Alla fine si è capito da cos'è provocato il ticchettio? Io sono a 11mila km.
Credo che sia la distribuzione un pò rumorosa....anche la mia lo fa (35000 km)....e tra 10000 infatti la faccio controllare..
L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene (Locke).
___
http://img145.imageshack.us/img145/8447/img5971o.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/1247/img5972a.jpg

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".