Brancher non dovrebbe essere un mafioso, lo volevano fare ministro in 4 e 4 = 8![]()
Brancher non dovrebbe essere un mafioso, lo volevano fare ministro in 4 e 4 = 8![]()




Ha poco da dire Maroni, i leghisti frequentano un mafioso ogni lunedì ad arcore...




A me sembra che abbia detto qualcos'altro. Ha detto che le mafie hanno in pugno l'economia del nord, grazie a disponibilità di liquidi e concorrenza sleale. Ha detto che al nord il potere politico è in mano perlopiù alla Lega. Fin qui, credo, possiamo essere d'accordo tutti. Ha detto poi che tra mafie e Lega c'è stato qualche contatto, essendo appunto i due poteri forti del nord. Questo punto è discutibile. Il messaggio IMPORTANTE del discorso di Saviano era però altro, ovvero le mafie non sono cosa lontana dal nord, sono DENTRO il nord. Ammazzano, inquinano, taglieggiano, ricattano, malversano tanto al nord quanto al sud.
Cosa c'entra...se dici cose del genere davanti a qualche milione di spettatori dovrai pure aspettarti (anche e soprattutto da conoscitore della cultura mafiosa quale lui è...) le reazioni del Maroni, o no? Quello ha -secondo me giustamente- detto: "vediamo se ha il coraggio di ripeterle guardandomi in faccia".
Adesso Saviano si dice preoccupato delle parole del ministro. Mah...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.




Mah....generalizzare non ha mai portato da nessuna parte....e accomunare la lega alle mafie avendo un ministro dell'interno leghista non fa altro che delegittimarne il fin qui ottimo operato....poi ognuno la pensi a modo suo senza farne però una questione da "tifo" calcistico, l'obiettività e la fredda analisi sono un'altra cosa.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Falcone e Borsellino................................................![]()




Stupore! Toh giusto un piccolo episodio di cronaca di cui maroni non può negare di essere a conoscenza...
http://quadernisocialisti.wordpress....ssionatamente/Quando dicevo in qualche incontro politico che l’Italia settentrionale aveva il problema della Lega, come noi del Sud avevamo il problema della criminalità organizzata non avrei mai immaginato che i due problemi si sarebbero fusi. Lega Nord e mafia insieme, dunque uniti nel malaffare. Infatti dalle indagini avviate dalla magistratura emerge che il consigliere regionale Angelo Ciocca, classe ’75, in politica dal 1996, leghista da sempre. , raccontano dei suoi rapporti diretti con l’avvocato Pino Neri, massone dichiarato e soprattutto boss di primissimo piano finito in carcere nel maxi blitz del 13 luglio. I due, nella primavera del 2009, sono stati filmati dai carabinieri mentre si incontravano per discutere di pacchetti di voti da dirottare su un candidato gradito alle cosche.
La Lega nord e la mafia, dunque. Una novità assoluta che imbarazza il Carroccio tanto da spingere la Padania a polemizzare con La Stampa rea di aver scritto che la ‘ndrangheta ha conquistato anche i Comuni governati della Lega.
I rapporti tra il consigliere e il padrino della ‘ndrangheta iniziano così nel giugno 2009, quando “Neri – annotano i magistrati – ha assoluta necessità di far eleggere alle consultazioni elettorali di Pavia un proprio uomo, Rocco Del Prete, e a tal fine si rivolge a Ciocca”. E che Del Prete sia persona vicina alla cosca non vi è dubbio. Sarà lui, infatti, a incontrare il deputato azzurro Giancarlo Abelli per proporgli il piano politico della mafia. “Rocco Del Prete – si legge nella richiesta d’arresto – è stato candidato nella lista Rinnovare Pavia facente capo a Ettore Filippi Filippi“. E ancora: “Del Prete era candidato nella piena disponibilità di Pino Neri”
Secondo i magistrati Ciocca ha fatto pressione sui vertici locali del Carroccio per favorire la candidatura di Del Prete.
Il tutto in cambio di favori e di un appartamento venduto a prezzo di realizzo. Il ministro dell’Interno, Bobo Maroni, ha detto: “Non guarderemo in faccia a nessuno”. Speriamo!
Appunto, bastava fare nome e cognome...come fai a dire "la lega" senza aspettarti l'alzata di scudi dei leghisti non implicati (perchè mi sembra ovvio che ce ne siano)? E' come dire "i napoletani"...vuoi vedere che bordello salta fuori?
E' scontato che Maroni vuole chiarire, magari Ciocca non protesta, visto che è stato preso con le mani nel sacco, ma la lega non è mica solo Ciocca...per adesso.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.