Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 520

Discussione: BAR del Pilota 2

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Quindi non conviene aprire tanto il ginocchio (tipo perpendicolare rispetto alla moto) e girare il piede? come si fa a capire il limite di piega che possono sopportare le gomme? per esempio: io dietro riesco a chiudere tutta la gomma ma davanti resta sempre 1 mm dai bordi.....di consegueza vuol dire che posso osare ancora....e se è così il posteriore lavora oltre la fine del pneumatico?
    innanzitutto il ginocchio deve essere un riferimento e se sta troppo aperto che riferimento è? mi dice che sono al 30% del mio potenziale? il ginocchio deve dirti "ok ci siamo, da adesso in poi stai attento a cosa dicono le gomme" e soprattutto quando non tocchi più deve dirti "ok è ora di ruotare quel polso"
    per questo motivo non si deve cercare il ginocchio a terra ma deve arrivarci e sfiorare l'asfalto in modo naturale. se guardate spies ormai arriva a toccare il gomito nello stesso momento in cui arrica a toccare il ginocchio.

sicuramente guardare le gomme non ha alcun senso e non dice proprio nulla.
    comunque non c'è una regola matematica per capire quanto si può piegare, dipende da molto fattori, è questione di capirlo con le sensazioni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Il problema che capirlo con le sensazioni portebbe essere troppo tardi poi per metterci una pezza.......cmq di solito il davanti quando comincia a scivolare da dei cenni e/o lo fa di colpo?

Moto
    zx10r e freewillis 650
    io fino ad ora sono sempre riuscito a capirlo (SGRATTT SGRATT SGRATTT)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Non ho fatto nomi!
    Non son mica scemo a mettermi contro un avvochèto!!!

Oooppssss......ho fatto un riferimento esplicito?

Grossomodo:
    E>k2
    M>k1
    S>k0

Per il parafango non so, io ne monto uno in carbonio (gas.it) e non ho avuto problemi fin'ora.
    ..zzo, ci hai pure il parafango in carbonchio, non ti fai mancare nulla!

Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Di solito l'anteriore se ne va peerchè si entra troppo forte in curva e/o perchè a seguito di uno sbaglio si frena e si chiude? quakl'è la cosa che mai deve essere fatta? logicamente inchiodare è scontato.....

Moto
    zx10r e freewillis 650
    niente, quando senti che scivola allarghi un po' senza insistere a forzare la traiettroia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Non ho fatto nomi!
    Non son mica scemo a mettermi contro un avvochèto!!!

Oooppssss......ho fatto un riferimento esplicito?

Grossomodo:
    E>k2
    M>k1
    S>k0

Per il parafango non so, io ne monto uno in carbonio (gas.it) e non ho avuto problemi fin'ora.
    ma il parafango in carbonio non è la copia dell'originale?

Moto
    ma se allarghi e vai sullo sporco non corri lo stesso rischio? altra domanda da 1000000 di dollari: che cosa ti permette di spalancare prima il gas a centro curva (oltre al manico)?

Moto
    zx10r e freewillis 650
    si il rischio di andare sullo sporco c'è ma solitamente allargare di un metro circa è sufficente e lo sporco non lo trovi, se invece hai cannato di brutto l'inserimento devi pregare, comunque rischi meno sullo sporco anche perchè rallenti mentre ci arrivi.
    per il dare gas conta l'aver fatto la giusta traiettoria, avere una moto con tanta trazione, l'elettronica, l'assetto, la gomma, la posizione in sella ecc.

però l'errore che in tantissimi commettiamo è di cercare di aprire presto costringendoci a aprire poco alla volta per tanto tempo quando invece i piloti aspettano un po' e aprono tutto subito o quasi.
    Ultima modifica di maurotrevi; 18/11/2010 alle 17:44

TCP Rider
    già che siamo al bar, e che oggi non ho voglia di lavorare, stavo guardando le pole a Vallelunga della cbr cup e della hornet cup.
    CBR: Sebastiano Zerbo tempo 1,44,144
    Hornet: Sebastiano Zerbo, 1,47,356
    ora, quando ho girato a Valle l'ultima volta c'erano ancora i dinosauri, ma me la ricordo come una pista veloce; inoltre la CBR , oltre ad avere più possibilità di elaborazione, è anni luce migliore della Hornet anche come telaio.
    La mia domanda - provocazion da bar è questa: ma siamo sicuri che in pista si vada più forte con un Daytona che con una street ?
    Andando a ripescare nel passato, avete mai visto le moto come la Suzuki di Wes Cooley o la Kawa di Eddie Lawson che facevano Daytona - pista velocissima - con i manubri larghi , senza l'ombra di una carena e un portanumero davanti grande come un cartello pubblicitario? Certo erano gli anni 80, ma non è che le carene non esistessero, e quelle moto andavano come treni.
    Non mi dispiacerebbe vedere in telemetria una daytona e una street sullo stesso circuito e con lo stesso pilota e vedere che ne viene fuori.

Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima