Vorrei dissentire per una serie di motivi secondo me plausibili:
Un conto è parlare di quotazioni ufficiali da siti o giornali più o meno autorevoli, un altro è il mercato reale.
Di moto usate il mercato è praticamente sommerso, la scelta vastissima, per le leggi del mercato quando l'offerta supera la domanda i prezzi scendono e i possibili acquirenti hanno anche meno soldi da spendere causa la crisi che ci ha colpiti nella maggioranza dei casi.
Ovviamente escludiamo le bufale dei soliti truffatori stranieri, ma la moto riportata in prima pagina, data l'età ed il kilometraggio, potrebbe davvero valere quella cifra.
Il primo esempio che mi viene in mente mi riguarda personalmente: a Novembre 2008 ho acquistato da un privato una Daytona con soli 5700km immatricolata a maggio 2007 per "soli" 6000 euro quando lui ne chiedeva 6900.
Tutti i miei amici mi hanno detto che ho fatto un grosso affare, per di più aggiungo che la moto è stata davvero un ottimo affare, va stupendamente e i problemi patiti sono stati quelli classici di quel modello e crdo che difficilmente me ne separerò.
Oggi come oggi non cerdo che il blasone di un marchio rispetto ad un altro, coi chiari di luna che ci sono, possano giustificare prezzi dell'usato eccessivamente alti

se riesci a venderla a 7.000 una speed del 2006 sei un grande!