Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio


non so di cosa parli, davvero

la parmalat rubava fuori dai campi da calcio, in campo sudava le poche vittorie ottenute

e cmq Tanzi verrà a breve condannato
Come tu non guardi Report????

"Non ce ne vogliano i sostenitori del Cavaliere ma in un paese onesto e intelligente Franco Carraro sarebbe nelle patrie galere da un pezzo e Silvio Berlusconi a godersi i miliardi nella sua privacy. Così non è, così non è stato e il Napoli retrocesse in B per una combine tra Parma e Verona denunciata alle autorità calcistiche e mai indagata.

Fa scalpore l'inchiesta di Report su RaiTre di ieri sera perché fa luce su una vicenda molto oscura del calcio italiano, la retrocessione in serie B e l'inizio di quel percorso che avrebbe portato al fallimento della Società Sportiva Calcio Napoli.

Tanzi comprò il Verona e mise Pastorello a farne il presidente fantoccio nonostante nel calcio mondiale è proibito, ad ogni livello, essere proprietari di due squadre che partecipano alla stessa competizione o campionato. Franco Carraro, allora indegno presidente della Lega Calcio, respinse le rimostranze di Corbelli presidente del Napoli e additando come esempio il Silvio nazionale giustificò l'illecito conflitto di interessi di Callisto Tanzi.

Davvero un grande uomo di sport questo Carraro più volte ministro della Repubblica Italiana. E pensare che per i suoi "indiscussi meriti" è dal 1982 membro del Comitato Olimpico Internazionale. Scrive Franco Rossi, giornalista sportivo: « In tutto il mondo, dopo Castro, Carraro è la persona che da più tempo sta al potere. ».

Dall'inchiesta si scopre anche il coinvolgimento dell' ex calciatore del Parma Antonio Benarrivo, nazionale italiano dal 1993 al 1997. Ai quei tempi il Parma vinceva scudetti e coppe. Chissà che qualche valente magistrato non tolga il velo dorato e scopra fango e marcio anche su tali vittorie."

Report 21 novembre 2010