forse questi?
quel'è l'utilità del wd40 sulle parti in metallo? cioè lo spruzzi e lo "spalmi" con un panno?
...e poi quali sarebbero le parti in metallo su cui lo metti? le pedane e poi?

forse questi?
quel'è l'utilità del wd40 sulle parti in metallo? cioè lo spruzzi e lo "spalmi" con un panno?
Ultima modifica di Pako; 05/12/2010 alle 13:13
Grazie per il link
Sul manuale alla pagina dedicata al rimessaggio c'è scritto "Spruzzare dell'olio antiruggine [...] sulle superfici di metallo non verniciate, onde evitare la formazione di ruggine".quel'è l'utilità del wd40 sulle parti in metallo? cioè lo spruzzi e lo "spalmi" con un panno?
E poi l'ho letto anche in qualche post qui sul forum. Io ho usato un panno in microfibra, e a seconda del caso, spruzzando direttamente sulla parte e poi stendendo col panno, o col panno un po' imbevuto prima.
Pedane, parti cromate, scarichi, collettori, bulloneria, fanali, mozzi
Evitando naturlamente che finisca dentro le pize dei freni o sui dischi
Finalmente un trentino
Comunque il tuo ragionamento con il wd40 non fa una piega, anch'io l' ho messo sugli scarichi e sulle zone metalliche non verniciate. Inoltre ho staccato la batteria sennò te la ritrovi scarica e se hai un mantenitore di carica usalo. Io non uso additivi per la benzina, ogni mese l' accendo per 5 min per controllare che non sia mortacavalletti e telo e sono a posto.
Ma così per curiosità l' hai fermata solo da poco? Perchè io ormai è un mese e 1/2 che la mia sta ferma . . .
No in realtà sono 3 settimane che è ferma. Poi per mancanza di tempo i vari preparativi li ho fatti un po' alla volta, anche magari con la speranza che facesse un ultimo week end sfruttabile. Ma ormai basta. Questa settimana sospendo l'assicurazioneMa così per curiosità l' hai fermata solo da poco? Perchè io ormai è un mese e 1/2 che la mia sta ferma . . .

Leggendo un pò in giro ,riguardo al rimessaggio ,si consiglia se si lascia la moto con serbatoio pieno per più di 2/3 mesi ,di aggiungere l'additivo ,chiamato anche stabilizzatore di carburante.......che serve a non far perdere le caratteristiche della benzina.......
La benzina ,dopo un paio di mesi ,se non adoperata ,perde le sue proprietà e il motore ,fà male bruciare benzina così
Allora ,vi chiedevo se qualcuno ha usato mai qualcosa del genere.......io sarei propenso a comperarlo.......avrei notato questo :
PUTOLINE FUEL STABILIZER ADDITIVE ALL 2/4 STROKE ENGINE su eBay.it Other Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories
...che ne dite????
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

UP per me stessa........
C'è qualche anima pia ,che adopera un additivo per stabilizzare la benzina nel periodo di rimassaggio?????
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]