Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Vergogna per il giustizialismo in Italia [GIUSTIZIA ]

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    notturno pm subito
    e segy ministro della giustizia
    mi basterebbe essere a capo di un organo di controllo sull'operato della magistratura.
    (nessuno dovrebbe essere esente da questo giusto)?

Bene, magari i delinquenti sarebbero lo stesso numero, tuttavia posso assicurarsi che i cittadini non avrebbero più la paura di essere carcerati per una frase detta, anche in circostanze ambigue.

Ripristinare come vuole il codice penale, il garantismo. non parlo per i politici non me ne frega un caxxo, parlo per la povera gente.
    un poveraccio se entra nelle mani di questa gente viene stroncato totalmente, ne ho visti tanti ma tanti e sono davvero stufo di questo modo di operare, sono stufo.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    il personaggio eccellente probabilmente l'avrebbe fatta franca ... ma non per merito o demerito della procura ....

Al giorno d'oggi é antico anche parlare di allunaggio, siamo arrivati su marte e forse arriveremo anche dentro noi stessi, prima o poi.

Ci sono braccialetti messi alle caviglie, praticamente invisibili a terzi se con pantaloni lunghi e calze. Nessuna notizia sui giornali ma solo una prevenzione affinché un indagato non possa fuggire. Niente clamore e niente mostri in prima pagina prima che questo venga accertato. Non credo che il problema stia nella procura ma bensì nella politica, e che non si venga a dire che le riforme il governo é da tempo che le tenta, perché una riforma non vale l'altra ....
    il tuo pensiero è condivisibile e in linea di garantismo
    per il ns codice esiste già l'alternativa al carcere sia per la misura coercitiva, anche per il dopo condanna.
    centra poco la politica, basterebbe seguire con garantismo il ns codice.
    sicuramente i politici potrebbero far qualcosa di più e qui condivido. tuttavia in questo caso sarebbe bastato seguire con garantismo per il cittadino, il codice.
    Ultima modifica di Segy; 08/12/2010 alle 11:18 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    mi basterebbe essere a capo di un organo di controllo sull'operato della magistratura.
    (nessuno dovrebbe essere esente da questo giusto)?

Bene, magari i delinquenti sarebbero lo stesso numero, tuttavia posso assicurarsi che i cittadini non avrebbero più la paura di essere carcerati per una frase detta, anche in circostanze ambigue.

Ripristinare come vuole il codice penale, il garantismo. non parlo per i politici non me ne frega un caxxo, parlo per la povera gente.
    un poveraccio se entra nelle mani di questa gente viene stroncato totalmente, ne ho visti tanti ma tanti e sono davvero stufo di questo modo di operare, sono stufo.

il tuo pensiero è condivisibile e in linea di garantismo
    per il ns codice esiste già l'alternativa al carcere sia per la misura coercitiva, anche per il dopo condanna.
    centra poco la politica, basterebbe seguire con garantismo il ns codice.
    sicuramente i politici potrebbero far qualcosa di più e qui condivido. tuttavia in questo caso sarebbe bastato seguire con garantismo per il cittadino, il codice.
    sono ignorante in merito di codici e codicilli ... e non solo in quello ...... penso comunque che tu abbia ragione, in linea di massima, il clamore attorno a fatti di una certa rilevanza é nocivo e crea nuove vittime, ma questo é dato anche dalla povertà d'intenti popolare e dal populismo giornalistico.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Matera, accoltellò* la ex. Tornato libero la uccide per strada «Lui: o mia, o di nessuno»

ecco un esempio del giustizialismo italiano! non credo proprio che siamo un paese giustizialista! quest'uomo condannato per tentato omicidio nel 2006 era libero dopo un anno e mezzo!
    sarebbe il caso invece di darsi una regolata e costruire qualche carcere in più!
    un errore giudiziario resta un errore a prescindere da giustizialismo o meno!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Matera, accoltellò* la ex. Tornato libero la uccide per strada «Lui: o mia, o di nessuno»

ecco un esempio del giustizialismo italiano! non credo proprio che siamo un paese giustizialista! quest'uomo condannato per tentato omicidio nel 2006 era libero dopo un anno e mezzo!
    sarebbe il caso invece di darsi una regolata e costruire qualche carcere in più!
    un errore giudiziario resta un errore a prescindere da giustizialismo o meno!
    dammi retta.
    altrimenti visto che tiri fuori gli articoli, posso iniziare con quello di Elvio Zornitta (dove veniva costruita dalla procura una falsa prova) e via discorrendo..... lasciamo perdere và.

meglio in delinquente in libertà che un innocente in carcere

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC

meglio in delinquente in libertà che un innocente in carcere
    su questo sono assolutamente d'accordo! però nn sono d'accordo quando parli di giustizialismo, per me il caso del ragazzo marocchino e anche il caso una-bomber sono errori giudiziari, tragico il secondo, dove probabilmente qualche poliziotto è andato oltre le sue funzioni (nel caso di una-bomber l'acanimento più che dei magistrati forse fu degli inquirenti)!il giustizialismo è un'altra cosa....personalmente invece credo che viviamo in un ordinamento penale garantista (per qualcuno anche troppo, basta leggere quel che si scrive in alcuni 3D dove le invocazioni della pena di morte si sprecano ahimè)!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto

Cool

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    su questo sono assolutamente d'accordo! però nn sono d'accordo quando parli di giustizialismo, per me il caso del ragazzo marocchino e anche il caso una-bomber sono errori giudiziari, tragico il secondo, dove probabilmente qualche poliziotto è andato oltre le sue funzioni (nel caso di una-bomber l'acanimento più che dei magistrati forse fu degli inquirenti)!il giustizialismo è un'altra cosa....personalmente invece credo che viviamo in un ordinamento penale garantista (per qualcuno anche troppo, basta leggere quel che si scrive in alcuni 3D dove le invocazioni della pena di morte si sprecano ahimè)!
    sisi infatti secondo le statistiche, la metà dei detenuti preso i ns istituti penitenziari, sono in attesa di giudizio.. questo è proprio garantismo

costruiamo altre carceri, così mettiamo in galera pure i detenuti domiciliari che sono in attesa di giudizio e pure quelli a piede libero.

ma si dai, forse voi.
    non io, io combatterò sempre questo modo di far giustizia.

vuoi che ti dico come avrei fatto, ma detto proprio terra terra?

P.M.
    EHI BRUTTO ZOZZONE DOVE STAI ANDANDO?
    TU SEI INDAGATO VIENI IN CASERMA CHE TI DOBBIAMO NOTIFICARE UNA COSINA E FARTI 4 DOMANDE

INDAGATO:
    MA CHE TI SEI FUMATO??????????

P.M.
    VIENI VIENI BELLO, AL TRAGHETTO CI PENSI DOPO

(arrivati in caserma)

P.G.
    OHHHHH BRUTTO ZOZZONE PERCHE' HAI DETTO QUESTO?

INDAGATO:
    MA CHE TU DICI GUARDA CHE IO NON INTENDEVO QUELLO

P.G.
    BRUTTO ZOZZONE PENSI CHE IO SBAGLIO???????????

INDAGATO:
    MA DAVVERO LO GIURO. E POI QUEL GIORNO LAVORATO

P.G.
    (MUMBLE DH E SE AVESSE RAGIONE)?????????????????
    ASPETTA LI CHE TORNO DA 10 ORE

INDAGATO:
    MA SI CERCA DI CAPIRE NON STO MENTENDO

(si allontata)
    IL P.G. PARLA CON IL TRADUTTONE E SENTO UN'ALTRO....
    (CAZZZ CHE COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)

(torna in stanza interrogatori)

P.G. SCUSA, ABBIAMO SBAGLIATO TI REGALIAMO LO SBARCO A NOSTRE SPESE E SCUSA ANCORA. MA RESTI INDAGATO E TIENITI REPERIBILE

INDAGATO:
    OK GRAZIE, CIAO

@ roberto ti basta?
    questo si chiama buon senso e garantismo. molto semplice da applicare

OHHHO FINALMENTE HO TROVATO L'ARTICOLO CHE DOVREBBE FAR PORRE DEFiNITIVAMENTE LE ARMI A CHI SOSTIENE CHE E' STATO UN ERRORE.

Guarda guarda che, sarebbe bastato che fosse stato svolto un interrogatorio stile ER MONNEZZA e il ragazzo sarebbe stato rilasciato dalla caserma senza nemmeno un giorno di galera.

Ripreso da qua: Yara. Fikri tornerà in Marocco: "Arresto ingiusto, chiedo i danni" | Il Mattino di Padova

"L’avvocato ha anche raccontato come gli indizi in mano alla procura bergamasca si siano sgretolati in un paio d’ore di interrogatorio. «Mohammed - ha spiegato il legale - ha sempre ripetuto che lui la parola “ucciso” non l’aveva mai detta». Roberta Barbieri, infatti, ha confermato che la circostanza dell’i ntercettazione era quella di una telefonata indirizzata ad un uomo che doveva a Fikri duemila euro, e che all’inizio non rispondeva all’apparecchio. L’intercettazione errata è stata - ha aggiunto il legale, il vero cruccio di Fikri in questi giorni: «Anche in sede di udienza preliminare, davanti al gip, ha continuato a chiedere che venisse chiamata un’altra persona per tradurla correttamente, perché quella frase non l’aveva pronunciata». Secondo Roberta Barbieri la frase giusta sarebbe: «Dio, Dio, fa che risponda...»".

L'errore avrebbe potuto essere rivisto e corretto in sede di interrogatorio in caserma e invece perchè no?
    Perchè ER MONNEZZA non si è chiesto "ma perchè questo ragazzo continua a dire che la frase corretta non è quella tradotta"?
    Sarebbe bastato un gesto di garantismo. Sentire un'altro traduttore.

VERGONA.
    Invece è stato costretto alla gogna mediatica e giorni di galera.
    VERGONA.
    Ultima modifica di Segy; 08/12/2010 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    ho appena visto un film on topic, Seghy attore protagonista, ve lo consiglio

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    notturno pm subito
    e segy ministro della giustizia
    be peggio dell'attuale alfano non farà
    almeno Seghy "lotta" x il bene degli innocenti
    Ultima modifica di Intrip; 08/12/2010 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio

no, io difendo la corretta procedura e il garantismo di ogni individuo.
    può essere pure il ragazzo marocchino l'assassino, ma questo non cambia nulla nella procedura ed è diritto di tutti avere un giusto processo.

a tal proposito mi sono informato per quale motivo il ragazzo marocchino venisse intercettato.
    inizialmente ho pensato: i cani hanno portato al cantiere e tengono sotto intercettazione tutti gli operai? saranno tantissimi.

In buona sostanza, è stato intercettato poichè per un periodo in quella stessa giornata giornata, al cantiere era assente.
    Cioè sono stato intercettati tutti coloro che, avrebbero dovuto essere presenti in cantiere e per qualche motivo non c'erano...................

Il punto è un'altro, il ragazzo marocchino, non era presente in cantiere poichè era fuori con il titolare.

Dunque:

- Intercettano senza chiedere il perchè al titolare (ERRORE)
    - Intercettano e traducono male una frase (ERRORE)
    - Interrogano il fermato il quale si dichiara estraneo fornendo alibi e facendo presente l'errore della traudione e nessuno controlla la veridicità delle affermazioni (ERRORE)
    - Il G.I.P. conferma il fermo senza controllare a sua volta quello dichiarato dal ragazzo marocchino in interrogatorio (avrebbe potuto riservarsi per procedere alle verifiche di rito, ORRORE).

Dunque riflettendo serenamente............................
    Questa gente era in malafede oppure sono stati pescati dal pacchetto di patatine?

Dunque, questo è il modo di operare della giustizia italiana, certo anche lucarelli su rai 3 ha messo alla luce altre situazione similari di giustizialismo, purtroppo tutti gli anni tanta povera gente cade nella rete giustizialista, e tante voci mute avrebbero bisogno di aiuto ma nessuna telecamera accende i riflettori su di loro.

Il modo di lavorare dei GIP: "nel frattempo ti lascio in galera, successivamente con il tuo avvocato troverai la difesa" deve essere terminato, deve terminale l'applicazione indiscriminata della carcerazione preventiva che oltretutto costa anche a noi cittadini, costa anche in termini di ricorsi in tribunale per carcerazioni improprie.

Lancio il mio allarme per ognuno di noi, poichè con questo modo di operare, basta trovarsi in un luogo e ora sbagliata per entrare in un vortice di schiaffi da perdere la bussola.

Dovremmo essere tutti uniti in questo.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    può essere pure il ragazzo marocchino l'assassino, ma questo non cambia nulla nella procedura ed è diritto di tutti avere un giusto processo.

a tal proposito mi sono informato per quale motivo il ragazzo marocchino venisse intercettato.
    inizialmente ho pensato: i cani hanno portato al cantiere e tengono sotto intercettazione tutti gli operai? saranno tantissimi.

In buona sostanza, è stato intercettato poichè per un periodo in quella stessa giornata giornata, al cantiere era assente.
    Cioè sono stato intercettati tutti coloro che, avrebbero dovuto essere presenti in cantiere e per qualche motivo non c'erano...................

Il punto è un'altro, il ragazzo marocchino, non era presente in cantiere poichè era fuori con il titolare.

Dunque:

- Interrogano il fermato il quale si dichiara estraneo fornendo alibi e facendo presente l'errore della traudione e nessuno controlla la veridicità delle affermazioni (ERRORE)
    - Il G.I.P. conferma il fermo senza controllare a sua volta quello dichiarato dal ragazzo marocchino in interrogatorio (avrebbe potuto riservarsi per procedere alle verifiche di rito, ORRORE).

Questa gente era in malafede oppure sono stati pescati dal pacchetto di patatine?

Dunque, questo è il modo di operare della giustizia italiana, certo anche lucarelli su rai 3 ha messo alla luce altre situazione similari di giustizialismo, purtroppo tutti gli anni tanta povera gente cade nella rete giustizialista, e tante voci mute avrebbero bisogno di aiuto ma nessuna telecamera accende i riflettori su di loro.

Il modo di lavorare dei GIP: "nel frattempo ti lascio in galera, successivamente con il tuo avvocato troverai la difesa" deve essere terminato, deve terminale l'applicazione indiscriminata della carcerazione preventiva che oltretutto costa anche a noi cittadini, costa anche in termini di ricorsi in tribunale per carcerazioni improprie.

Lancio il mio allarme per ognuno di noi, poichè con questo modo di operare, basta trovarsi in un luogo e ora sbagliata per entrare in un vortice di schiaffi da perdere la bussola.

Quoto, amaramente quoto.

(amaramente solo perchè è una amara considerazione)

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa

Dunque:

Convintamente Q8 !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima