
Originariamente Scritto da
Segy
no, io difendo la corretta procedura e il garantismo di ogni individuo.
può essere pure il ragazzo marocchino l'assassino, ma questo non cambia nulla nella procedura ed è diritto di tutti avere un giusto processo.
a tal proposito mi sono informato per quale motivo il ragazzo marocchino venisse intercettato.
inizialmente ho pensato: i cani hanno portato al cantiere e tengono sotto intercettazione tutti gli operai? saranno tantissimi.
In buona sostanza, è stato intercettato poichè per un periodo in quella stessa giornata giornata, al cantiere era assente.
Cioè sono stato intercettati tutti coloro che, avrebbero dovuto essere presenti in cantiere e per qualche motivo non c'erano...................
Il punto è un'altro, il ragazzo marocchino, non era presente in cantiere poichè era fuori con il titolare.
Dunque:
- Intercettano senza chiedere il perchè al titolare (ERRORE)
- Intercettano e traducono male una frase (ERRORE)
- Interrogano il fermato il quale si dichiara estraneo fornendo alibi e facendo presente l'errore della traudione e nessuno controlla la veridicità delle affermazioni (ERRORE)
- Il G.I.P. conferma il fermo senza controllare a sua volta quello dichiarato dal ragazzo marocchino in interrogatorio (avrebbe potuto riservarsi per procedere alle verifiche di rito,
ORRORE).
Dunque riflettendo serenamente............................
Questa gente era in malafede oppure sono stati pescati dal pacchetto di patatine?
Dunque, questo è il modo di operare della giustizia italiana, certo anche lucarelli su rai 3 ha messo alla luce altre situazione similari di giustizialismo, purtroppo tutti gli anni tanta povera gente cade nella rete giustizialista, e tante voci mute avrebbero bisogno di aiuto ma nessuna telecamera accende i riflettori su di loro.
Il modo di lavorare dei GIP: "nel frattempo ti lascio in galera, successivamente con il tuo avvocato troverai la difesa" deve essere terminato, deve terminale l'applicazione indiscriminata della carcerazione preventiva che oltretutto costa anche a noi cittadini, costa anche in termini di ricorsi in tribunale per carcerazioni improprie.
Lancio il mio allarme per ognuno di noi, poichè con questo modo di operare, basta trovarsi in un luogo e ora sbagliata per entrare in un vortice di schiaffi da perdere la bussola.
Dovremmo essere tutti uniti in questo.
