Non buttarla sul metafisico, e sui massimi sistemi, rendiamoci conto che allora io potrei aprire un post scandalizzato e moralista che cerchi di sensibilizzare tutti i motociclisti a smettere di indossare capi in pelle perche' questo e' effettivamente motovo di uccisioni in massa di animali !!!!
E che ci sarebbe di male? Non vedo posto migliore.
Il problema è che poi qualcuno ti risponderebbe come hai fatto tu con me e tutta la questione svaporerebbe all'istante. Per questo non mi pare di far filosofia quando dico che quel modo di ragionare è contrario alla ragione (nel senso che svia dall'argomento e la butta in caciara).
Ho criticato la tua, ben accetta, critica. Non ti volevo togliere alcun diritto!Critica quanto vio la caccia, lasciami il diritto di criticare la tua critica, mi sembrea piu' sensata la mia obiezione che non il tuo appello, ripeto romantico ed emotivo di fronte a della immagini televisive.
La tua obiezione è, ben detto, sensata. Ma in questo caso il "buon senso" non aiuta la discussione, anzi la tronca semplicisticamente.
Quoto...I bovini non solo li uccidono per ricavarne le pelli, ma peggio, li allevano a questo scopo. La povera alce almeno ha avuto la fortuna di vivere la sua vita selvaggi aprima di
alcide