Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

[QUOTE=Cesare-Skabry;4148208]Con tutte le volte che ho risposto ai post sulla Brutale, non sono mai riuscito a farmi capire.....
La Brutale è meno impegnativa della Speed.
Ocio........... a me la Speed piace tantissimo ( quella .....) ne ho guidate diverse con allestimenti anche fuori dal comune ( il primo che dice ...: provincia e..etc.etc. gli mangio nà recchia...) e facile intuitiva ....... oserei dire pregievole.......
non l'ho comperata ... perchè ...perchè... le solite bianche e nere...tutte uguali.... e che palle.
Di Brutali ne ho guidate di meno, in compenso con una certa intensità.
L'ultima è stata la 990 r all' MV day a ( a Cascina Costa VA. ) la differenza di motore dallla Speed è sostanziale, a 9000 giri la Speed mura si FERMA.....
la Brutale 990 o 1090 che dir si voglia ha ancora almeno 4000 giri motore dove mette il turbo e se ne và e non c'è storia per nussuno.
Telaio Brutale andate a provarla..... (ultima visita medica riportava la mia altezza a 177 cm e sulla Brutale ci stavo Bene COMODO...come pure sulla Speed )
Telaio la Speed 2011 è stato rivisto non l'ho provata, ma dopo aver provato le Brutali non ne sento il bisogno.
Anticipazione per il Tuo nuovo 3D ....
P.S: Non ho provato la 1078rr , per sentito dire la Brutale per eccellenza[/QUOTE
O.T forse i motori delle "old" brutale 989r o 1078rr erano come li descrivi...il 1090rr non ho avuto occasione di provarlo.
Ma il 990r e la nuova speed 2011 sì perchè dovrei scegliere tra queste 2 per la mia prossima moto.
Parlando solo del motore non scambierei mai il 3 cilindri con i 990.
Ho tirato ad entrambe la seconda e terza al limitatore. La brutale inizia a rispondere dopo i 5.000 a 9.000 inizia a spingere di brutto ma attorno agli 11.000 indicati mura pur non entrando il limitatore, in terza circa 170 orari.
La speed spinge già a 3.000 giri a 5.000 inizia a spingere e agli 8.000 fino al liitatore dei 10.000 spinge con una forza entusiasmante, quando entra il limitatore sembra sia pure tarato troppo basso che il motore ne abbia ancora, in terza circa 170 indicati.
La ciclistica è migliore sulla brutale come pure le rifiniture etc, ma il motore non lo scambierei mai con il 1050!...
Lamps

[QUOTE=Cesare-Skabry;4152076]L'unica cosa che condivido , in quanto è solo una questione di gusti.
per il resto .. sei sicuro d'avere provato una Brutale.
Lampsssss anche a Te.[/QUOTM
La Brutale che ho provato aveva solo 250km, la speed l'ho provata 2 volte la prima con 200km mi sembra la seconda con circa 700, il motore a 700 andava molto meglio non vorrei che la brutale fosse legata, oppure che il concessionario mi abbia spostato la mappa in modalità soft( sul sito dicono che ha + mappature giusto?)
Come estetica è fantastica, i freni e la ciclistica semplicemente perfetti, ma il motore preferisco di gran lunga il Triple.... per essere un mille 4 cil non mi ha entusiasmato per niente in allungo e sotto ai 5.000 giri pur spingendo è un pò vuota rispetto al 1050.
Questo è quello che ho sentito...dicono che il 1090rr invece sià un mostro ma costa anche 18.500€!....
Lamps

Io le ho provate entrambe, scusate, ma non c'e' paragone, anche la 990r e' su un altro pianeta.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.