Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ma il concessionario mi ha truffato o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    scusa ma al concessionario che la prende in conto vendita non viene riconosciuto nessun compenso????

non avete parlato di questo?

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    scusa ma al concessionario che la prende in conto vendita non viene riconosciuto nessun compenso????

non avete parlato di questo?

Assolutamente non è stato concordato alcun compenso di mediazione o per la custodia del veicolo.

D'altronde, il rischio di invenduto è rimasto a mio carico: non avrei fiatato ove avesse preso la moto in permuta!

Inoltre, il prezzo comunicatomi di vendita è stato sempre e solo quello di € 2.500,00 non quello di € 2.800,00, da cui detrarre un compenso. A mio avviso, ove fosse stato in buona fede, il concessionario avrebbe potuto comunicarmi il prezzo effettivo, domandandomi il riconoscimento di € 300 per la mediazione che io, siccome sono buono, avrei anche potuto riconoscergli.

È la puzza di presa in giro che mi infastidisce!

Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    " Il conto vendita è un sistema che consiste nell'affidamento a qualcuno di cose al fine di porle in vendita. Questo sistema è usato, nei rapporti tra produttore o distributore e venditore, quando quest'ultimo accetta di mettere il proprio spazio a disposizione per i prodotti da assumere in "conto vendita" per conto di questi, evitando, non acquistandoli direttamente, il rischio di invenduto "
    da wikipedia

quindi, se non preventivato e non concordato né a voce né per scritto, appunto non avendo il rischio dell'invenduto ma il guadagno sul nuovo, credo non possa pretendre nulla...

preciso che vado a senso
    appunto!
    Ultima modifica di Cavallo Pazzo; 22/12/2010 alle 11:01 Motivo: UnionePost automatica
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio
    Assolutamente non è stato concordato alcun compenso di mediazione o per la custodia del veicolo.

D'altronde, il rischio di invenduto è rimasto a mio carico: non avrei fiatato ove avesse preso la moto in permuta!

Inoltre, il prezzo comunicatomi di vendita è stato sempre e solo quello di € 2.500,00 non quello di € 2.800,00, da cui detrarre un compenso. A mio avviso, ove fosse stato in buona fede, il concessionario avrebbe potuto comunicarmi il prezzo effettivo, domandandomi il riconoscimento di € 300 per la mediazione che io, siccome sono buono, avrei anche potuto riconoscergli.

sono perfettamente d'accordo

i furbetti fanno sempre girare i bballs

... comunque dato il nome del luogo in cui abiti, sarà una tradizione ormai consolidata

scusa.... era per sdrammatizzare
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio

appunto!

Giusto chiedere spiegazioni...almeno per questo.
    Io ad esempio detesto quelli che ti parlano a mezze parole..es
    100 piu' iva...e minchi@ dimmi il prezzo complessivo...