Tutte le mie auto hanno avuto la centralina rimappata e non ho mai avuto noie.....
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Io ho una clio 1.5 diesel da 68cv del 2008.
Mi era stato detto che riprogrammando la centralina mi si aumentava di circa 40 cv....è una boiata o è vero?
Mi conviene farlo? O no?
SIC 58
Turbodiesel?
Se si, per quel poco che so, su una potenza iniziale bassa come la tua, penso che non si vada oltre i 25 cv, di incremento.
Anche per non rischiare, che il motore si rovini, vista la piccola cubatura.
Però preciso, non son un espertone, ne capisco, ma non sono un espertone.
Comunque indipendentemente, dal discorso sopra, se leggi il mio post, sul mio motore, si poteva tirar fuori anche 50cv in più, solo di rimappatura!![]()

se quello che lo fà è una persona seria l'unico problema che puoi avere può essere a livello di trasmissione. Frizione soprattutto, magari un'usura più accentuata...
possibile certo.....sulle auto sovralimentate il guadagno è notevole.
Il mio ex Fiat Coupè turbo 20v da 220cv originali con una rimappatura eseguita a regola d'arte è salito a 263,2cv rullati al banco.Era però un 2.0 a 5 cilindri.
Sulla tua 40cv sono un pò tanti,considerando anche il motore a ciclo diesel di piccola cubatura......diciamo che con tranquillità potresti aggiungerci una ventina di cv senza avere noie.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."