Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Comparativa gs800 xc800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    soldi buttati entrambe
    io ho preso la stradale!!!!
    Comunque non mi condiziono solo lei potra deludermi o meno
    ma sono FIDUCIOSO

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Volo a prenderlo, sono troppo curioso di leggere cosa scrivono...
    C'è poco da addolcire però, sotto vari punti di vista la Tiger dà il giro alla GS.


    Prova a spuntare "ricordami" vedrai che non succede più.

    ...e perchè Mr?

    Posso capire che non siano entrambe la tua moto ideale, ma addirittura dire che sono soldi buttati mi sembra una esagerazione, e nemmeno molto educato nei confronti di chi ama e compra quel tipo di moto: come la prenderesti se qualcuno dicesse la stessa cosa della tua, solo perchè apprezza altri tipi di moto?
    OK proverò grazie

    In definitiva dicono che la xc è più comoda e protettiva, oltre che meglio rifinita, Ma x l'off. meglio la gs.
    Ecco il da cosa ritengo abbiano voluto addolcire la pillola per la gs:

    1)L'xc non avrebbe come opsional gli indicatori di direzione LED, e il computer di bordo: ma se la strumentazione di serie sulla xc è già di per sè un computer di bordo?!!

    2) gs -7 kg ma se ho tre litri di benza in più??? pesiamole a secco!

    3) gs sella più vicina a terra e più classica.... si vero! gs cm86/ xc cm86,5 ( tra l'altro regolabile) l'xc offre uno strapuntino per il passeggero

    4) gs mono, il pomello rende la regolazione del precarico nettamente più facile
    rispetto alla xc ( che però ha anche l'idaulica nel ritorno) e adotta il LINK e PIGGY-BAG

    mi fermo qui se no non comprate più motociclismo..
    Ultima modifica di ivanbdp; 27/12/2010 alle 14:22 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    io ho preso la stradale!!!!
    Comunque non mi condiziono solo lei potra deludermi o meno
    ma sono FIDUCIOSO



    OK proverò grazie

    In definitiva dicono che la xc è più comoda e protettiva, oltre che meglio rifinita, Ma x l'off. meglio la gs.
    Ecco il da cosa ritengo abbiano voluto addolcire la pillola per la gs:

    1)L'xc non avrebbe come opsional gli indicatori di direzione LED, e il computer di bordo: ma se la strumentazione di serie sulla xc è già di per sè un computer di bordo?!!

    2) gs -7 kg ma se ho tre litri di benza in più??? pesiamole a secco!

    3) gs sella più vicina a terra e più classica.... si vero! gs cm86/ xc cm86,5 ( tra l'altro regolabile) l'xc offre uno strapuntino per il passeggero

    4) gs mono, il pomello rende la regolazione del precarico nettamente più facile
    rispetto alla xc ( che però ha anche l'idaulica nel ritorno) e adotta il LINK e PIGGY-BAG

    mi fermo qui se no non comprate più motociclismo..
    a me sembra che abbian fatto notare obiettivamente le cose. un computer di bordo ha molte più funzioni della strumentazione triumph (che,per essere una "strumentazione",è comunque completa). la regolazione del precarico del mono del bmw è davvero molto più comoda nel qual caso si usi alternativamente la moto con o senza bagagli e/o passeggero. Insomma,considerato che bmw è il riferimento di mercato,che dir si voglia,tenergli testa e,per molti aspetti,superarla,non è poco! e se vogliamo dirla tutta,mi aspettavo che,di motore,triumph surclassasse bmw,invece...siamo lì. e non mi pare che la rivista abbia calcato la mano su questo,anzi....insomma,a me pare una valutazione equilibrata.ah,considera poi che queste moto,in ogni caso,si utilizzano poco nel fuoristrada impegnato,quindi dire che bmw,in quel frangente,è davanti a triumph,per i potenziali acquirenti lascia spesso il tempo che trova,dal momento che molti di loro apprezzeranno di più il comportamento della moto su strada,dove triumph si impone su bmw. per ultimo,il gs 800,che piaccia o no,è un bel prodottino,quindi la sfida era assolutamente impegnativa. complimenti a triumph.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    a me sembra che abbian fatto notare obiettivamente le cose. un computer di bordo ha molte più funzioni della strumentazione triumph (che,per essere una "strumentazione",è comunque completa). la regolazione del precarico del mono del bmw è davvero molto più comoda nel qual caso si usi alternativamente la moto con o senza bagagli e/o passeggero. Insomma,considerato che bmw è il riferimento di mercato,che dir si voglia,tenergli testa e,per molti aspetti,superarla,non è poco! e se vogliamo dirla tutta,mi aspettavo che,di motore,triumph surclassasse bmw,invece...siamo lì. e non mi pare che la rivista abbia calcato la mano su questo,anzi....insomma,a me pare una valutazione equilibrata.ah,considera poi che queste moto,in ogni caso,si utilizzano poco nel fuoristrada impegnato,quindi dire che bmw,in quel frangente,è davanti a triumph,per i potenziali acquirenti lascia spesso il tempo che trova,dal momento che molti di loro apprezzeranno di più il comportamento della moto su strada,dove triumph si impone su bmw. per ultimo,il gs 800,che piaccia o no,è un bel prodottino,quindi la sfida era assolutamente impegnativa. complimenti a triumph.
    Guarda che la tiger nella stumentazione presenta esattamente le cose che ha il computer di bordo gs; guarda caso nella comparativa ( sempre stessa rivista) tra la stradale e la TDM viena mensionata la strumentazione come un computer di bordo..

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    se uno dice che sul t-max sono soldi buttati nessuno si lamenta (e se ne dicono) solo perchè c'è una triumph di mezzo allora i commenti sono scomodi
    io ho preso una moto per il salotto figurati se non son soldi buttati quelli...al mio punto di vista (pienamente criticabile) io una di quelle due moto non le prenderei mai,a parte i gusti personali,la trasmissione cardanica mai digerita quindi il bmw lo escluderei,oltre al fattore costi
    triumph non sò come sia di affidabilità dato che è nuova ma triumph come assistenza e cura del cliente fa cagare e una moto del genere presa per il suo scopo naturale (poi uno ci può anche passeggiare e andare al bar) hai sicuramente meno sicurezza "di tornare a casa" che su jap
    se personalmente dovessi prendere una moto di questa tipologia le due in oggetto le scarterei di sicuro,per questo per me sarebbero soldi buttati per altri magari è un affare...opinioni personali
    Più che un tuo parere, da come scrivi mi sembra tu abbia il dente avvelenato..
    non condivido ma rispetto.
    Ultima modifica di ivanbdp; 27/12/2010 alle 18:07 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    il gs 800 ha trasmissione a catena....
    sicuro? amici miei col 1200 è a cardano...cmq non lo prenderei uguale
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mr, non è che i commenti sono scomodi, ma non è accettabile che qualcuno arrivi e esprima un commento così negativo come il tuo senza argomentare.

    Adesso che hai spiegato il tuo punto di vista va bene, lo rispetto senza condividerlo.



    effettivamente sono stato un pò spigoloso nell'esprimermi
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio

    Più che un tuo parere, da come scrivi mi sembra tu abbia il dente avvelenato..
    non condivido ma rispetto.
    e per cosa dovrei averlo avvelenato?..dato che parliamo di due moto completamente fuori dai miei interessi

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    sicuro? amici miei col 1200 è a cardano...cmq non lo prenderei uguale

    effettivamente sono stato un pò spigoloso nell'esprimermi
    k:
    mamma mia quanto sei spigoloso!!! eccheccazz....
    p.s. ma "amici miei" il film??
    il 800 e' a catena...il 1200 a cardano...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    sicuro? amici miei col 1200 è a cardano...cmq non lo prenderei uguale

    effettivamente sono stato un pò spigoloso nell'esprimermi

    e per cosa dovrei averlo avvelenato?..dato che parliamo di due moto completamente fuori dai miei interessi
    Mi riferivo a "triumph" visto che hai detto che fa cagare!

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    mamma mia quanto sei spigoloso!!! eccheccazz....



    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a "triumph" visto che hai detto che fa cagare!
    parlavo per le tipologia di moto....se triumph faceva cagare non avrei certo tolto una per prendere un altra triumph non credi?

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio





    parlavo per le tipologia di moto....se triumph faceva cagare non avrei certo tolto una per prendere un altra triumph non credi?
    Infatti da qui nasceva la mia "dente avvelenato". Concordo pienamente sul fatto che delle moto non piacciano altrimenti non costruirebbero tante tipologie di queste. Al momento io preferisco questa.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Guarda che la tiger nella stumentazione presenta esattamente le cose che ha il computer di bordo gs; guarda caso nella comparativa ( sempre stessa rivista) tra la stradale e la TDM viena mensionata la strumentazione come un computer di bordo..
    mah,potrebbe anche trattarsi di errore,ok. come potrebbe essere che,visto che sul gs è optional,il computer di bordo contiene in ogni caso molte più informazioni della strumentazione/computer di bordo triumph.non penso che la strumentazione di serie del gs sia composta da tachimetro,contagiri e spia pressione olio,no? e comunque,ripeto,triumph esce dalla prova come minimo allo stesso livello di bmw e,se la mettiamo sul pratico,ne esce vincitrice,in quanto su strada è superiore.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    mah,potrebbe anche trattarsi di errore,ok. come potrebbe essere che,visto che sul gs è optional,il computer di bordo contiene in ogni caso molte più informazioni della strumentazione/computer di bordo triumph.non penso che la strumentazione di serie del gs sia composta da tachimetro,contagiri e spia pressione olio,no? e comunque,ripeto,triumph esce dalla prova come minimo allo stesso livello di bmw e,se la mettiamo sul pratico,ne esce vincitrice,in quanto su strada è superiore.
    Credimi è cosi; Temperatura esterna, marcia inserita, consumo medio,autonomia rimasta ed altri che ora sfuggono... ora non voglio farne una tragedia, intendiamoci... tra l'altro io ho preso la stradale; Ma se uno legge la comparativa GS vs XC e poi quella
    TDM vs 800 stradale, si rende conto che qualcosa stona. Ma sinceramente non abbiamo scoperto l'acqua calda...

Discussioni Simili

  1. Cycle World elegge la Tiger XC800 miglior Dual Sport dell'anno
    Di alb nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/07/2011, 11:36
  2. Gira le tre amieriche e poi prova la xc800
    Di badog1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 22:11
  3. comparativa
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 23:18
  4. Comparativa 600 07
    Di crisgas nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 08:42
  5. comparativa
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/04/2006, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •