grandi ac/dc !!!
grandi ac/dc !!!
un pò leggerini ma max rispetto![]()
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
X 300 EURO VENGO A CANTARE IO
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
li ho visti dal vivo al Faaker e meritano davvero....
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
A me le Cover Band Ufficiali, anche se capisco lo spirito che le anima, mettono sempre un po' di tristezza.....scimmiottamenti , pose, simil-abbigliamenti e l'immancabile paragone con gli originali...... anni fa vidi la cover band ufficiale di Hendrix con Noel Redding al basso .....bravi.....bravissimi ma teneramente, terribilmente inutili.
non penso che questi abbiano lo status di "ufficiali".
sono rarissimi i casi in cui una band,"benedica" un tributo come ufficiale.
che io sappia poi,gli AC/DC non sono tra questi...
comunque,un pò anche per difendere la categoria (di cui ne faccio parte),preferisco uno show tributo ad una coverband generica...almeno sono (quasi) sicuro che la tribute band in questione,curi gli aspetti peculiari di uno show...oltre alla musica. le coverband generiche (quelle che fanno di tutto un pò) non mi dicono niente,anche se il livello qualitativo dei musicisti è elevato...
giocoforza,questi ultimi devono cedere a troppi compromessi,mentre una tribute band,anche se composta da musicisti mediocri,è quasi sempre prima di tutto mossa dallo spirito del fan...e con quegli occhi (ed orecchi)va considerata.
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Non so se questa band sia riconosciuta come ufficiale o meno ma almeno per me non e' importante......diciamo che ho la visione esattamente opposta alla tua..... pur comprendendone (e rispettando) lo spirito che le anima (per questo ho usato il termine tenerezza ....nella sua accezione positiva) trovo, alla fine , le cover band monotematiche che si sforzano di essere il piu' simile (.... o fedeli ) possibile agli original ( a prescindere dal loro livello tecnico ) grotteschi (quando vengono mutuati pari pari vestiti e gestualita') e inutili (perche' dovrei guardare la brutta copia di qualcun altro ?).
Diverso, per me il discorso di chi fa cover di 'genere' e qui difendo la mia ex categoria(a prescindere dal lvello tecnico) dando al pezzo una luce diversa, magari discutibile ma tenta di aggiungere (o togliere) qualcosa.....suscitando nuove emozioni.
Concludendo...fermo restando il rispetto per chi suona, al di la delle battute,
a me in genere non emozionano.....ma per fortuna e' un problema mio
P.s. sono propio i fan piu' accaniti che prestano occhi e orecchie per far le pulci a chi suona........credo che tu lo sappia.....
![]()
Non mi piacciono...LI ADORO! Sono appena tornato dal cc con un loro vecchio album in mano...