Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: montaggio pinze

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Yes...tu intanto se sono tue...appoggiale sul piedino forca e vedi se il disco combacia perfettamente con la pista frenante della pastiglia...
    no le devo ancora comprare...
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    no le devo ancora comprare...
    Io ti direi di puntare su tokico se trovi qualche cosa monoblocco tipo cbr ultimi modelli o altro è meglio...
    Meno sbattimenti
    SIC 58

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    No, non intende con un interasse maggiore.
    Ma intende che devi portare dal tornitore le pinze e far togliere quella parte di metallo che sta sotto il piedino, per livellarle e abbassarle.

Il fatto che lui ti conosiglia una 17 vuol dire che la basta già solo una 17 per queste pinze a pistoni cosi piccoli.
    Una 19 sarebbe di più di quanto serve.
    Ma visto che già hai la 19 è perfetta.
    per me 19 non è perfetta, è troppa nel senso che avrebbe la leva senza corsa e molto dura quindi poca potenza.
    in realtà molti le usano anche così ma per me non sarebbe l'ideale.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Credo che si debba far un pò di chiarezza fra professioni ed utensili

Un tornitore non fa queste cose, fermo restando che non sia anche un fresatore, e non utilizza di certo un'alsesatore per eliminare i 2 nottolini di centraggio pinza sul piedino ma possibilmente una fresa.

Detto questo, non ci vogliono assolutamente 2 minuti per fare un lavoro simile, prima cosa non si prende sul mandrino del tornio ma in morsa sulla fresa, a questo punto essendo tutta una fusione non hai punti di appoggio ben definiti dove fare gli Zeri e lavorare, seconda cosa prendendola in morsa si rovina parecchio la pinza, e se per non rovinarla stringi poco quando passa la fresa rischia di buttartela via.

io non so quanto devi abbassare la pinza, ma stai bene attento ad una cosa, se non viene effettuata una fresatura corretta rischi di ritrovarti la pinza storta, questo comporta per prima cosa un mal funzionamento della stessa, e comunque nel serraggio finale sul piedino, le viti non riusciranno a reggere il carico di lavoro perchè appunto sono vincolate alla pinza che è stata lavorata male.

poi per carità uno è libero anche di mettersi la pinza in morsa e limarla a mano, l'importante è rendersi conto di quel che si sta facendo.

Un tornitore in 5 minuti non ti fa nemmeno 4 distanziali, puoi immaginarti se ti fresa 2 pinze

Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Credo che si debba far un pò di chiarezza fra professioni ed utensili

Un tornitore non fa queste cose, fermo restando che non sia anche un fresatore, e non utilizza di certo un'alsesatore per eliminare i 2 nottolini di centraggio pinza sul piedino ma possibilmente una fresa.

Detto questo, non ci vogliono assolutamente 2 minuti per fare un lavoro simile, prima cosa non si prende sul mandrino del tornio ma in morsa sulla fresa, a questo punto essendo tutta una fusione non hai punti di appoggio ben definiti dove fare gli Zeri e lavorare, seconda cosa prendendola in morsa si rovina parecchio la pinza, e se per non rovinarla stringi poco quando passa la fresa rischia di buttartela via.

io non so quanto devi abbassare la pinza, ma stai bene attento ad una cosa, se non viene effettuata una fresatura corretta rischi di ritrovarti la pinza storta, questo comporta per prima cosa un mal funzionamento della stessa, e comunque nel serraggio finale sul piedino, le viti non riusciranno a reggere il carico di lavoro perchè appunto sono vincolate alla pinza che è stata lavorata male.

poi per carità uno è libero anche di mettersi la pinza in morsa e limarla a mano, l'importante è rendersi conto di quel che si sta facendo.

Un tornitore in 5 minuti non ti fa nemmeno 4 distanziali, puoi immaginarti se ti fresa 2 pinze
    su questo punto devo risentire.
    Sulle mie vecchie tokico il tornitore mi aveva fatto le boccole con me davanti in 5 minuti.
    Prendendo una barra dall'alluminio duro e poi facendola diventare 4 distanziali.

Non credo che era piu attrezzato di altri...lui ha solo fatto cio che volevo (avendogli fornito le misure).
    SIC 58

Moto
    su questo punto devo risentire.
    Sulle mie vecchie tokico il tornitore mi aveva fatto le boccole con me davanti in 5 minuti.
    Prendendo una barra dall'alluminio duro e poi facendola diventare 4 distanziali.

Non credo che era piu attrezzato di altri...lui ha solo fatto cio che volevo (avendogli fornito le misure).
    che significa alluminio duro?

a farli non ci vuol nulla lo so anch'io era tanto per dire...

comunque non è questo il punto qui un tornitore non fa nulla perchè c'è da fresare, che è tutt'altra storia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    che significa alluminio duro?

a farli non ci vuol nulla lo so anch'io era tanto per dire...

comunque non è questo il punto qui un tornitore non fa nulla perchè c'è da fresare, che è tutt'altra storia
    Errore mio.
    volevo dire Duralluminio
    SIC 58

Moto
    Errore mio.
    volevo dire Duralluminio
    in ogni modo è sempre consigliato un trattamento specifico che serve a fermare l'ossido dell'alluminio dopo aver realizzato il pezzo....
    comunque ripeto che, la modifica in questione non è cosi semplice da fare, intendo, fresar la pinza non realizzare i distanziali...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Visto le difficolta' spiegate da Vezza, penso proprio che mollo le yamaha e mi butto appunto su tokiko. Se non sbaglio quelle che arrivano dalle suzuki van su senza distanziali, mentre le kawasaki forse no.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Visto le difficolta' spiegate da Vezza, penso proprio che mollo le yamaha e mi butto appunto su tokiko. Se non sbaglio quelle che arrivano dalle suzuki van su senza distanziali, mentre le kawasaki forse no.
    Dei distanziali li dovrai fare sicuro.
    Perchè i piedini della speed sono diversi dai piedini suzuki o cbr o ninja ecc ecc.
    Pero vai di tokico che è meglio perchè ti fai 4 boccole e non ci pensi piu
    SIC 58

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima