come da titolo,ma me l'avete "uccisa".
Comunque non ascoltero' quello che dite e.......................................
mi compro una guzzi,almeno si che se mi lamento ho ragione![]()

come da titolo,ma me l'avete "uccisa".
Comunque non ascoltero' quello che dite e.......................................
mi compro una guzzi,almeno si che se mi lamento ho ragione![]()
vivo a mia insaputa
Secondo me la faccenda è semplice. La ST è una sport-tourer che può attrarre i pochi estimatori rimasti (tra cui me) del genere.
La GT è un ibrido mal riuscito sotto il profilo commerciale. Non è più sportiva poichè troppo pesante e troppo lunga, ma non ha quella lussosità per attrarre il vero turista puro. Chi cerca una turistica di lusso ha altri budget e si dirige verso altri prodotti. Chi cerca una turistica pratica ed economia si dirige verso una Bandit 1250 Traveller (vendutissima all'estero).
Insomma... bella moto la GT 1050, ma non rientra in nessun target di utenza.
Persino io, che aspirato alla ST 1050 da tanto tempo... la trovo scialba e non mi piace. Non capisco il motivo di questa moto.
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

no no calma..... almeno io non volevo ucciderla.... qui il discorso era diverso... e come già scritto in precedenza SE fosse solo lei sul mercato probabilmente l'avrei presa pure io.... ma avendo già la ST posso dire che mi tengo la mia nonostante quei pochi cavalli in più della GT e le borse un pochino più capienti etc etc.... solo quello.... e... a onor di sincerità, ho notato e mi pare d'aver capito bene che, sul sito inglese, la ST 2011 la danno SENZA le borse laterali di serie.... (da tener presente che nel listino 2011 italia la ST non è segnata.....)
quindi la moto la GT senz'altro valida
e continuo a ripetere che (ancor di più leggendo della Trophy) mamma triunz avrebbe dovuto gestirsi meglio......
certo.... se te cerchi una vera GT non troppo voluminosa ( per capirci non così voluminosa come una goldwing .....) allora prenderei la Trophy.....
se preferisci una sport tourer come appunto la sprint.... beh cercherei un concessionario che abbia ancora in casa una ST 2010 o 2009 così da avere le borse laterali e risparmiare anche un po soldini
lampssss
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

boh.....io la GT l'ho pure provata,e mi è pure piaciuta come guida,meno come estetica
.Poi..........il salone.......speravo in piu' novita' vere.........capisco la crisi............non riesco a digerire il telelever..................Ho visto la Norge 8v...............Io mototurismo (ma solo in europa)lo faccio davvero..............Ho una Tiger e non è il massimo come protezione aereodinamica......................ne come borse(ditemi che lo si vedeva anche prima che erano piccole!)
Mi ero proposto di cambiare moto in primavera se avesse nevicato(vendo roba in qualche modo collegata al mondo mountain)................ha gia nevicato .........fatemi cambiare idea,senno la Norge la compro davvero,perlomeno il plexi è regolabile,le borse sono Borse e,sono ben integrate(il bauletto fa pena,san GiVi mi salvera')i fari sono quattro dunque di notte ci si vede..........Non penso che con gli enduroni si possa fare fuoristrada(i fuoristrada veri sono altra cosa,parlo per esperienza)......................una buona assicurazione e a casa ci si torna comunque..........poi c'è sempre il treno
..............se non ha rivendibilita' me la sposo.
PS:mi volete ancora sul forum?
Ultima modifica di rus; 30/11/2010 alle 17:59
vivo a mia insaputa

Vista la 800,bella è bella,un gs piu' bello come motore(credo),un pò copiato,ma non si puo' inventare piu' di tanto.Comunque rivolevo una carenata e Honda non mi piace.Mi pare un' acquascooter,e poi 170 cv non mi servono(non li so usare)
vedremo.........soldi permettendo,a mia moglie il Norge piace e per lei è sicuramente piu' comodo dell'attuale Tiger(o almeno spero) senno'..............vado in giro da solo e Lei mi raggiunge in seguito![]()
vivo a mia insaputa

qui dove abito vedo passare una vecchia (si fa per dire...non so di che anno sia ma è ben tenuta) norge..... devo dire che non mi dispiace... non ho visto la nuova di cui parli ma io ritengo che la moto la prendi xkè ti piace e poi xkè assolve ai tuoi piaceri (se poi piace anche alla moglie meglio ancora) per cui se la GT non ti piace più di tanto come linea inutile parlarne... anche se ti trovi bene come guida poi non farai altro che guardare le altre e cercare di prendere al volo una diversa moto..... io attualmente sono talmente ascimmiato (voce del verbo "essere assalito dalle scimmie") dalla Roket Roadster che correrei a farmi un mutuo se trovassi una qualsiasi banca/finanziaria che me lo facesse..... (però mi tengo la sprint!!!)
neanch'io voglio dei pachidermi xkè devo fare tutti i giorni casa/ufficio oltre che turismo europeo e quindi autostradale ..... con quelle due sarei a posto!!!!! (fino alla prossima scimmia....)
beh allora il problema non si pone..... o Norge o Sprint ST 2010....
Ultima modifica di njko63; 30/11/2010 alle 18:41 Motivo: UnionePost automatica
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!
Ho una GT ! E' una moto fantastica, a dispetto della maggioranza dei commenti letti.
1. l'aspetto estetico è un fatto puramente soggettivo
2. E' forse l'unica vera sport-tourer attualmente in commercio a un prezzo tutto sommato non esagerato. Costa molto meno della VFR e BMW serie K, sue vere concorrenti e il paragone con la bandit e CBF non regge molto perchè queste ultime sono solo "tourer" (anche se ottime, per carità) e poco "sport". E' pur vero che dal punto di vista tecnologico le vfr e le bmw k 1300 hanno qualcosa in più ma non tutti possono o vogliono spendere quelle cifre. Insomma sono contento dell'acquisto e mi basta il suono dello scarico, il borbottio in rilascio e la spinta sempre disponibile del suo motore per rendermi felice. Aspetto solo la primavera per usarla nel modo migliore: I VIAGGI !
Comunque credo che su ordinazione la Triumph Italia possa importare anche la ST 2011.
Ma considerando che hanno da vendere le GT, cercheranno di convincere i clienti a comprare quest'ultime.