Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
io ho il gpl sulla 147, impianto sequenziale, sui 1800 finito e collaudato. consuma come a benzina, solo leggermente di più, prestazioni uguali (scarse), quando ho messo l'impianto il gpl era a 50cent ora a 78, ovviamente va di pari passo con la benzina, il metano invece non risente di queste fluttuazioni ed è sempre a 90cent al kg. nei sotterranei puoi parcheggiare fino al primo piano sottoterra e di solito ci sono dei posti riservati al gpl. zero problemi anche coi traghetti. qui in piemonte non pago il bollo per 5 anni...
io ho due auto (mia e della mia compagna) entrambe a gpl
la mia compagna ha una skoda fabia 1.2 con impianto landirenzi, mai avuto un problema, prestazioni senza differenza alcuna tra benza e gpl, consumi: con un pieno di gpl, (35 litri) fuori città siamo arrivati a fare 470 km, presa nel 2007, per 5 anni è esentata dal bollo auto

a marzo del 2010 ho poi fatto montare il gpl sulla mia (ford focus sw 1.6 del 2001) speso 1450 (ora non ricordo se già compreso di contributo statale o ancora da scontare). Sulla mia si sente un po la perdita di potenza (il peso della station wagon non è indifferente), d'estate se viaggio con l'aria condizionata mi sono trovato a scalare marcia qualche volta in più, anche sulla ford ho l'esenzione dal bollo per 5 anni

nessun problema sui traghetti, e nei parcheggi interrati c'è il solo vincolo del primo piano, quando a Torino ci sono i blocchi del traffico i gpl possono circolare tranquillamente

per conto mio Gpl tutta la vita