... se una Mini costasse come una DS3... non penso che di Citroen ne vedremo girare tante.
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
Provale entrambe, magari tra i cordoli, e i tuoi dubbi spariranno.
La DS3 è una buona auto, il motore è simile (ma non identico) ma quel che fa la grande differenza sono freni, sterzo e sospensioni. La Citroen è una berlinetta sportiva, con buone doti, però alla fine il comportamento è quello solito delle rassicuranti e sottosterzanti trazioni anteriori. La Mini ha un comportamento differente, è quanto di più simile ad un kart, comando sterzo molto diretto (comando idraulico, non elettrico) poco rollio, sottosterzo quasi nullo ed un retrotreno molto sensibile agli apri-chiudi, tanto da innescare reazioni veloci anche molto difficili da controllare.
Non è detto che la Mini sia più efficace, non lo so. E' sicuramente più divertente, infinitamente più divertente. Con la Mini ci si diverte anche alle rotonde, nel percorso casa-lavoro. E' una fun-car, la Mini. La DS3 è car e basta. Ed il divertimento si paga.
P.S. tra Mini e DS3 c'è la stessa differenza che passa tra Speed e CB1000. La seconda è meno costosa e forse più efficace. Ma chi la vuole?
mi spiace ma io pensavo al 1.6 aspirato da 120 cv oltre non posso permettermelo...
io ci vado al lavoro e qualche viaggetto.
la ds3 come la vorrei io viene 18.600
per una mini cooper con lo stesso motore e allestimento analogo siamo sui 25 mila euro...
beato chi può spendere 40 mila euro per una mini![]()
mah..............
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
vista in giro rossa con tetto bianco...!!! bellissima!!!
Piace molto anche a me questa macchina, però sui colori non so consigliarti, io forse non riuscirei a staccarmi dal total black...e se poi ha anche i cerchi neri...sarebbe da favola!![]()