Mi comprerei la Brutale 920
Mi comprerei la Speed 2011

Premetto che amo le Triumphaltrimenti non avrei comprato la Street R, ma ragazzi quando lascio la macchina in garage mi fermo a rimirare il nuovo acquisto e posso dirvi che è un'opera d'arte (il maestro Tamburini non accettava compromessi
) la cura dei particolari è qualcosa di incredibile.... sicuramente avrà i suoi difetti come tutte le moto (qualcuna ne ha di più e qualcuna ne ha di meno).
E' verissimo che la differenza la fa chi guida la moto e non la moto stessa ma un amico che aveva il 910 quando decideva di passare, passava... e non ce ne era per nessuno (o quasi perchè c'è sempre chi va più forte).
Per quanto riguarda il suono del 4 cilindri MV per il momento l'ho sentito solo al minimo (non ho ancora la targa) ma posso dire che promette bene
Per finire, altrimenti annoio, per quanto mi rigurda l'importante è andare in moto se poi lo si fa con la moto che si ritiene più emozionante... meglio.
Lamp
Da felice possessore della street ho provato la nuova speed 2011 (ne aspettavo l'uscita) e devo dire che non ha deluso le mie aspettative per quanto riguarda l'aspetto estetico. Mi piace molto il nuovo frontale così come d'altronde tutto il resto. Mi delude però il motore, sempre lo stesso ormai da anni (10?) e non in linea con la concorrenza perchè troppo grosso, niente elettronica....insomma anche se validissimo potevano fare uno sforzo in più.
Certo però che tra la brutale 920 e la speed voto la seconda, più che altro perchè è il massimo per la speed, mentre la brutale è una versione economica che secondo me non ha senso.




Okkio che se le premese sono quelle della fotografia (parlo di brutale 920) ,
c'e' la possibilità che la moto "ENTRY-LEVEL" di MV sia parecchio più avanti della moto "FULL-OPTIONAL" di Triumph....visto il prezzo allienato direi che la scelta che tu poni non è poi cosi scontata...
Apetteremo comunque di vederla dal vivo...![]()
Non è che ti sto inseguendo,ma a volte è veramente difficile non commentarti,è ormai evidentissimo che non sai più cosa inventarti
per parlare in negativo della 2011,fra un po'(a meno che non sia già così)nemmeno tu continuerai a credere a quello che dici.
Per inciso di 2011 ne hanno già vendute e consegnate a decine,il mio concessionario solo a Gennaio penso sia sulle 7/8 e altre ne ha in consegna ed è così un po' dappertutto.
Questo da anche una idea della scarsissima validità del sondaggio in corso, dallo stesso si evincerebbe che al momento l'hanno comperata una decina di persone e altrettante ci starebbero pensando...?!
Secondo me qualcuno dimentica che il forum non è tutta l'utenza Triumph attuale e potenziale,anche se ne è evidentemente una fetta significativa,esiste tutto un mondo esterno che come me ha visto finalmente nella 2011 un prodotto finalmente maturo e con notevole appeal,tant'è che se la comprano.
Per ultimo vorrei ricordare che(se ce ne fosse di bisogno) che qualsiasi acquirente di 2011 non di provenienza Speed,non è una specie di beduino che è sempre andato a dorso di cammello e che quindi di moto ne capisce poco,ho invece l'impressione che sia esattamente il contrario e cioè gente che come me va su strade e piste di mezzo mondo da una vita e che sicuramente non ha bisogno di particolari lezioni di motociclismo da alcuno,scusate la supponenza.
Vorrei però ancora e avendo purtroppo qualche anno in più della media del forum ricordare a molti una cosa che mi sembra molto importante,leggo infatti
molto spesso che si parla di una ipotetica Japponizzazione del prodotto,ebbene se così fosse posso garantirvi che è una grande nota di merito,perchè per chi non lo ricorda(io me lo ricordo benissimo)se i nostri amici con gli occhietti a mandorla negli anni 60/70 non avessero "reinventato" la motocicletta,noi tutti staremmo giocando chi a golf,chi a bocce o altre simili amenità,nel dubbio che stia raccontando palle andatevi a rivedere le proposte Inglesi,Italiane o Tedesche di quegli anni.
E' sempre un piacere parlare con te.
Diego
Sto convincendo un mio amico a farci un pensierino....èra partito per fare la ducati ST ,ma addirittura il concessionario lo ha sconsigliato dato "l'estremita" della moto ed in caso di rivendita l'eccessiva svalutazione e difficolta nel rivendere (chi spende 13-14k euro su una moto usata ,la fa nuova).
e' inutile gianluca74 e silvan, diego donati vi fa neri.
La vita non è una passeggiata...alcuni la percorrono seguendo il branco...
altri scelgono un percorso meno battuto...tracciando la propria strada...----->>>My Triumph Speed Triple 1050<<<-----
Non esagerare,è solo questione di ragionevolezza e obbiettività,in più considera che quando GianLuca nasceva,io le polemiche sul modello nuovo più bello o più brutto del vecchio le sentivo già da dieci anni e cioè da quando mio padre mi regalò il Testi Grand Prix 50cc nel 1963 e già allora puzzavano di vecchio e di inutilmente polemico,figurati adesso.
Comunque mi piace sempre ricordare che prima o poi siamo tutti e ineluttabilmente proprietari del "modello vecchio" !!
Comunque grazie dell'apprezzamento:
Diego