Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Consiglio su acquisto nuova moto

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    dalla dentro a 5000€ e non pensarci tanto sono solo 500€
    lo scorso anno ad aprile non sono riuscito a vendere la mia sempre 08 accessoriata a 5200!

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    io per 300€ non ho concluso una compravendita

forse voi i soldi li chachate
    idem ,per il preventivo della una speed nuova un'anno fa',bastavano 200-300 euro in piu per gli accessori della street!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Don Pippo
    Moto
    Speed Triple 08 Blazing Orange BMW R1200GS 09 Honda Four 750 72 Moto Guzzi 1000 SP cafe racer
    Mha, è una moto completamente diversa

A me non dispiace la xr1200 e si trovano delle belle offerte a quasi km 0 con sconti interessanti, basta guardare dal sito harley nell'usato
    Aspetto una nuova MC tricilindrica...

TCP Rider L'avatar di Il Morri
    Moto
    Bmw R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    io comincerei a dare le dimissioni da moderatore ....

poi mi accontenterei dei 5000 euro e mi comprerei l'Harley ....
    Infatti nei prossimi giorni darò al Boss le dimissione perchè come già da tempo qualcuno a già notato non mi interesso più della sezione street.

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Tieni la Street per farci le curve e ti compri l'harley come senconda moto per andare al bar a rimorchiare la gnagna !!
    Se avessi lo spazio lo farei

Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    quoto

tutto ma un harley NO
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    piuttosto la speed 11
    o la ducati rosso/gialla
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    ovviamente!
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    ma ancora si vendono le hd?
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    q8 tutto tranne l'acquisto di HD
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    io dovessi avere come unica moto una harley.............andrei in bici (che oidio),,,,,,,,,
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    probabilmente molti come me sarebbero anche curiosi di capire come mai questo passaggio, non sono proprio delle moto similari.
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    se sicuro di quello che fai? io non farei neppure lo scambio alla pari!
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Triumphchepassione
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    q8
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    ti sei stancato di girare a misano diego?
    Ok provo a vedere se riesco a farvi cambiare punti di vista anche se con alcuni di voi la vedo un pò dura in quanto troppo di partizan
    Parto dall'inizio ovvero primavera 2007, spinto dalla compagnia di amici byker, dalla possibilita economica e familiare (erano i primi anni di convivenza) decido di comprarmi una moto. Cominciai a riflettere e a vedere cosa offriva il mercato in termini di bellezza estetica, per me contava solo quello, dal momento che avevo scartato le sportive per paura di lasciarmi trasportare troppo dall'adrenalina. Le mie attenzioni caddero su una sporster 1200 usata e una speedmaster nuova. Optai per la speedmaster per il semplice motivo che in quel momento mi piaceva di più sapendo anche che un giorno avrei avuto un harley. Pensate, come prima moto una speedmaster, moto da 240 e passa kg, mica da tutti.
    Nel settembre dello stesso anno accompagnai un mio amico (Febius) a provare la nova uscita di casa Triumph (LA STREET). La vedo e dico dentro di me carina ma niente di che rispetto la magnifica speed. Partiamo per la prova lui davanti e io dietro con la mia. A metà tragitto Fabio mi fà "Provala solo per curiosità"………LA MORTE NERA!!!! Dieci giorni dopo ero in concessionaria a firmare il contratto . Nella mia prima esperienza con la speedmaster avevo capito che non per forza devi avere 170 cv per schiantarti, se uno non ha la testa basta anche un 50. Capii che ero abbastanza maturo e consapevole che sarei riuscito a tenere a freno la mia voglia di manetta e la comprai, decidendo di tenermi anche la speedmaster primo perchè non me la ritiravano e secondo perchè me lo potevo permettere. La street prese il sopravvento regalandomi adrenalina ad ogni giro di gas mentre la speedmaster diventava sempre di più nido per i ragni. Nel settembre 2009 trovai un compratore e la diedi via, ma vi assicuro a malincuore, solo per il fatto che non avevo un garage abbastanza grande per tenerle tutte e due. Nel frattempo la street mi aveva svuotato il portafogli tante erano le modifiche che avevo apportato per renderla unica e estrema. Abitando vicino a misano cominciai ad andare in pista e via….altro amore, al quel punto doveva diventare una moto da pista e sempre meno da strada per ciò che riguarda il codice. E allora via con kit forche, mono, pompa, e soldi e soldi e soldi.
    Poi…………a novembre dell'anno scorso nella mia vita compare lui
    ………MIO FIGLIO.

Le cose però non cambiarono subito, la voglia di buttarmi tra i cordoli non passò nonostante lo vedevo che guardava questi strani oggetti dalle tribune mentre io davanti a più di 200 all'ora.

Improvvisamnete questanno mi accorsi che le cose cominciarono a cambiare,la responsabilità mi divenne più forte e improvvisamnte mi acccorsi che il tornare questa estate in pista sarebbe stato farlo solamente per giustificare le spese folli fatte. Mi sono detto "Forse meglio lasciare all'apice del successo" in fondo avevo realizzato il mio sogno, correre in moto e correre in un circuito, e vi dirò, mi riusciva anche abbastanza bene. E mi son detto "Preferisci essere ricordato come Bearzot che ci ha fatto vincere i mondiali dell'82 o come Lippi che cià sputtanato nel 2008" (Capito il significato vero?) Così decisi di smettere.
    A quel punto per come avevo ridotto la street non aveva più ragion di esistere. Non avrebbe più potuto darmi emozioni neanche riportandola nella versione originale.
    Così oggi mi ritrovo a ritornare al mio primo amore, al custom. Ora che ho provato il brivido ritorno ad assoporare quello che per me è il piacere della moto, ed io la ritrovo nell'estetica e nel piacere di guidare in totale tranquillità godendomi i paesaggi o le passegiiate con amici. Ragazzi un consiglio, non legatevi hai marchi, le moto son tutte belle, chi più chi meno, poi è sempre una questione soggettiva e ricordatevi che quello che più conta è che a voi piaccia e che siate felici quando ci salite sopra e le portate alla scoperta di quello che c'è oltre ogni curva. Se vi legate hai marchi non sarete mai del tutto liberi e la moto prima cosa vuol dire libertà.
    Questo è tutto.
    Non spero di avervi fatto cambiare idea, spero solo di avervi regalato un momento di riflessione.
    Vi voglio bene comunque Triunphisti!!!!

P.s. Ma adesso mi tocca fare il saluto del motociclista solo a quelli che guidano i custom come quelli con il gs????
    Ultima modifica di Il Morri; 01/02/2011 alle 00:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    l'hai provata la nighster?
    anch'io volevo comprarla quando ancora avevo la Zeta... poi fortunatamente ho preso la speed.
    Ero andato in Harley a provarla, mi avevano dato 30 minuti di tempo e l'avevo testata per bene.
    nei primi 5/10 minuti ero gasatissimo, bella, gran rumore.... ai semafori mi sentivo un gran figo
    Dopo 15/20 minuti iniziavano le miei prime perplessità sul cambio, sulle prestazioni, sulla posizione di guida e sulla ciclistica.
    Dopo mezz'ora non ne potevo più, quando poi sono risalito sulla Z ho goduto come un pazzo.... e stiamo parlando della ZETA
    Comunque il cambio è veramente indecente, la posizione di guida è scomoda nonostante la moto fosse originale, non è una moto maneggevole e le prestazioni sono molto scarse..... NOIOSA.
    Ok che la si compra per passeggiare, ma secondo me ci si stufa in fretta.. io ci ho impiegato meno di mezz'ora e ti assicuro che ero molto lanciato nell'acquisto.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Il Morri, dopo aver letto il tuo scritto, adesso è tutto più chiaro!
    Personalmente..... fai bene!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    io comincerei a dare le dimissioni da moderatore ....

poi mi accontenterei dei 5000 euro e mi comprerei l'Harley ....
    A breve tutti i moderatori non avranno una Triumph per mantenere criteri di imparzialità

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    A breve tutti i moderatori non avranno una Triumph per mantenere criteri di imparzialità

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Sono sconvolto....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Citazione Originariamente Scritto da Il Morri Visualizza Messaggio
    Infatti nei prossimi giorni darò al Boss le dimissione perchè come già da tempo qualcuno a già notato non mi interesso più della sezione street.

Se avessi lo spazio lo farei

Ok provo a vedere se riesco a farvi cambiare punti di vista anche se con alcuni di voi la vedo un pò dura in quanto troppo di partizan
    Parto dall'inizio ovvero primavera 2007, spinto dalla compagnia di amici byker, dalla possibilita economica e familiare (erano i primi anni di convivenza) decido di comprarmi una moto. Cominciai a riflettere e a vedere cosa offriva il mercato in termini di bellezza estetica, per me contava solo quello, dal momento che avevo scartato le sportive per paura di lasciarmi trasportare troppo dall'adrenalina. Le mie attenzioni caddero su una sporster 1200 usata e una speedmaster nuova. Optai per la speedmaster per il semplice motivo che in quel momento mi piaceva di più sapendo anche che un giorno avrei avuto un harley. Pensate, come prima moto una speedmaster, moto da 240 e passa kg, mica da tutti.
    Nel settembre dello stesso anno accompagnai un mio amico (Febius) a provare la nova uscita di casa Triumph (LA STREET). La vedo e dico dentro di me carina ma niente di che rispetto la magnifica speed. Partiamo per la prova lui davanti e io dietro con la mia. A metà tragitto Fabio mi fà "Provala solo per curiosità"………LA MORTE NERA!!!! Dieci giorni dopo ero in concessionaria a firmare il contratto . Nella mia prima esperienza con la speedmaster avevo capito che non per forza devi avere 170 cv per schiantarti, se uno non ha la testa basta anche un 50. Capii che ero abbastanza maturo e consapevole che sarei riuscito a tenere a freno la mia voglia di manetta e la comprai, decidendo di tenermi anche la speedmaster primo perchè non me la ritiravano e secondo perchè me lo potevo permettere. La street prese il sopravvento regalandomi adrenalina ad ogni giro di gas mentre la speedmaster diventava sempre di più nido per i ragni. Nel settembre 2009 trovai un compratore e la diedi via, ma vi assicuro a malincuore, solo per il fatto che non avevo un garage abbastanza grande per tenerle tutte e due. Nel frattempo la street mi aveva svuotato il portafogli tante erano le modifiche che avevo apportato per renderla unica e estrema. Abitando vicino a misano cominciai ad andare in pista e via….altro amore, al quel punto doveva diventare una moto da pista e sempre meno da strada per ciò che riguarda il codice. E allora via con kit forche, mono, pompa, e soldi e soldi e soldi.
    Poi…………a novembre dell'anno scorso nella mia vita compare lui
    ………MIO FIGLIO.

Le cose però non cambiarono subito, la voglia di buttarmi tra i cordoli non passò nonostante lo vedevo che guardava questi strani oggetti dalle tribune mentre io davanti a più di 200 all'ora.

Improvvisamnete questanno mi accorsi che le cose cominciarono a cambiare,la responsabilità mi divenne più forte e improvvisamnte mi acccorsi che il tornare questa estate in pista sarebbe stato farlo solamente per giustificare le spese folli fatte. Mi sono detto "Forse meglio lasciare all'apice del successo" in fondo avevo realizzato il mio sogno, correre in moto e correre in un circuito, e vi dirò, mi riusciva anche abbastanza bene. E mi son detto "Preferisci essere ricordato come Bearzot che ci ha fatto vincere i mondiali dell'82 o come Lippi che cià sputtanato nel 2008" (Capito il significato vero?) Così decisi di smettere.
    A quel punto per come avevo ridotto la street non aveva più ragion di esistere. Non avrebbe più potuto darmi emozioni neanche riportandola nella versione originale.
    Così oggi mi ritrovo a ritornare al mio primo amore, al custom. Ora che ho provato il brivido ritorno ad assoporare quello che per me è il piacere della moto, ed io la ritrovo nell'estetica e nel piacere di guidare in totale tranquillità godendomi i paesaggi o le passegiiate con amici. Ragazzi un consiglio, non legatevi hai marchi, le moto son tutte belle, chi più chi meno, poi è sempre una questione soggettiva e ricordatevi che quello che più conta è che a voi piaccia e che siate felici quando ci salite sopra e le portate alla scoperta di quello che c'è oltre ogni curva. Se vi legate hai marchi non sarete mai del tutto liberi e la moto prima cosa vuol dire libertà.
    Questo è tutto.
    Non spero di avervi fatto cambiare idea, spero solo di avervi regalato un momento di riflessione.
    Vi voglio bene comunque Triunphisti!!!!

P.s. Ma adesso mi tocca fare il saluto del motociclista solo a quelli che guidano i custom come quelli con il gs????
    Hai ragione , non devi mai attaccarti a un marchio , io e Mino TB abbiamo venduto le nostre Harley senza nessun rimpianto e siamo passati alla Triumph.

Bannato
    Moto
    trebbia
    con me sfondi non una porta, ma un portone aperto!

non ho letto tutto il tuo scritto, ma mi è bastato vedere la foto di tuo figlio

giustamente, al contrario di alcuni qua dentro, con i proprio soldi uno fa che che gli pare
    di base deve rimanere il rispetto per le persone di cui ci si circonda

questo forum è frequentato da molte persone intelligenti che sicuramente sapranno accettare con estreme ratio la tua scelta

in bocca al lupo

sono quasi commosso

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima