Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Moto Guzzi ci copia ancora

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    io non condivido tutte le critiche.
    La v7 è una moto che ripiglia solo il nome della sua progenitrice, ma è tutt'altra moto.

Se l'appunto è relativo al fatto che chi s'aspettava una moto che dovesse essere prestazionalmente migliore o quantomeno uguale alla gloriosa v7 sport è stato deluso, allora va bene.
    Pure se sono rilievi - secondo me - poco concreti.

Se però consideriamo la V7 in maniera del tutto autonoma, leggo un malessere che non credo sia giusto.
    La Guzzi ha fatto uscire diversi modelli di moto negli ultimi anni; però nessuno s'è indignato sulle scelte di dimensioni, motori ed estetica in correlazione ai dati di vendita.
    Con la V7 questo discorso lo si fa, pur essendo la Guzzi più venduta.
    Fonte: http://media.motorbox.com/data/conte...45b769c99a.pdf

Ci si lamenta del fatto che sia poco potente.
    Ha 48.8 CV per 182 kg a secco. Cioè 0.27 cavalli per kg.
    La Bonneville ne ha 66 per 205 Kg a secco. Cioè 0.32 per kg.
    Non mi pare una differenza così mostruosa.
    Fonti: http://press.motoguzzi.it/press/file..._Press_Ita.pdf
    Tutto sulla Triumph Bonneville

Ci si lamenta del fatto che sia piccola.
    Infatti è più corta della Bonneville di fondamentalissimi 7 cm.

Ora, dico io, mi sta pure bene se mi si dice che ha un motore poco potente in termini oggettivi e che piglia la paga in II^ da una qualsiasi giapponese che costa 2000 euro in meno.

Ma non è questo il senso di quella moto, come - del resto - non è nemmeno il senso di una moto come la Bonneville o come la 883 (che, detto per inciso, pesa 60 kg in più, ha dieci cavalli in meno e costa pure di più).

Allora farne un discorso di meri dati tecnici per me ha poco senso, altrimenti dovremmo accettare che una qualsiasi Hornet sia migliore della Bonneville.

La v7 è una moto evocativa, di un glorioso marchio italiano, adatta ad un pubblico di motociclisti novizi, donne, appassionati di oggetti che hanno anche una pregevole componente estetica, innamorati del nome e che vogliono una moto poco impegnativa.

Come tutti i prodotti è perfettibile. Non so dire se, però, avesse avuto un motore più potente, dimensioni più generose e un prezzo più alto, avrebbe avuto un riscontro di vendite migliore. Se è di questo che stiamo parlando.

B r i g a t a
    B o r b o n e

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Magari avessero copiato da Triumph... almeno avrebbero messo sotto alla V7 un motore degno di questo nome... invece ci hanno messo il V piccolo, che faceva già pena 35 anni fa... il risultato è che la V7 è un cesso e, giustamente, un flop commerciale.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Le critiche sono feroci perchè, almeno da parte mia, per la nuova V7 c'è tutto il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere e non è stata, a causa delle solite scelte di marketing sbagliate (facciamo una motoretta così la comprano tutti, le ragazze, i sessantenni, gli scooteristi eccetera) in concomitanza con la cronica mancanza di investimenti da parte di Piaggio in Moto Guzzi.

La Triumph nelle modern ci ha creduto, con un motore ad hoc ed una moto vera. Ed ha fatto bene a crederci, se dopo 10 anni la Bonneville è ancora un best seller ovunque nel mondo. Piaggio non ci ha creduto, ha voluto risparmiare ed andare al traino e questo, da italiano, mi fa incazzare.

Francamente poi questa Scrambler è davvero ridicola. Un tentativo patetico di scopiazzare la concorrenza. Senza capo ne coda.
    Condivido ogni parola....se critico la Guzzi attuale è proprio perchè l'ho sempre amata fin da bambino e mi fa male vederla ridotta così...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    gli scarichi sono arrow.

qui si vede meglio:

Si sono ispirati al Dingo cross che avevo a 14 anni

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Ma con quegli scarichi il passeggero deve essere dotato di una sola gamba (la sx) oppure siede come sulla vespa degli anni 50 ....

Il M.G. dingo No

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Grande Alepeo! La guardavo e dicevo: "sta V7 scrambled eggs mi ricorda qualcosa... umh..." pensavo ad un corsarino morini, ad un matta guazzoni, ad un muller zundapp e invece la soluzione era lì, in casa Aguzzi.

Comunque, vista così mi piace. Le conclusioni su motore e ciclistica le abbiamo già fatte per la Classic e l'aborto Café.. che altro aggiungere?

Io capisco però anche gli stranieri che ci guardano come fossimo marziani: "questi italienisch hanno in casa la Storia del Motociclismo e comprano bavarese, inglese, giapponippo..."

un po' li capisco... si chiama esotismo.. e ne siamo vittime pure noi come i giapponippo che guidano Ducazzi... checcevoifà?

Oggi a Milano ho visto una Morini Corsaro 1200.. che la casa abbia chiuso un'altra volta.. un po' mi dispiace...
    Ultima modifica di eta beta; 01/02/2011 alle 17:49
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider L'avatar di zauker
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special
    La Guzzi é uno spettacolo, una moto bella come la 750s é dura replicarla.
    RESPECT

Nuovo TCP Rider L'avatar di garage901_GV
    Moto
    Legend; Moto Guzzi NF 500; Honda CB 500 four; Triumph Sprint 900 95
    che dire...l'operazione nostalgia della motoguzzi secondo me non è degna del proprio nome...soprattutto se si pensa a moto come 750s...chi si ricorda della 1000s degli anni '90??
    1993 Moto Guzzi 1000 S specifications and pictures

quella si che poteva essere una bella operazione nostalgia!....forse in motoguzzi hanno sbagliato in tempi....oppure non ci hanno creduto a pieno come è stato per triumph, la prima new classic è del 95....tbird 900

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Beh, bisogna dire che qul motoretto lì, insulso su una café racer, mediocre su una classic... può esprimersi meglio su una scrambletta tuttofare

A proposito: scommetto che quegli scarichi Arrow non saranno di serie. Quanto ci facciamo sù?
    Ultima modifica di eta beta; 02/02/2011 alle 08:29
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Io non la trovo brutta,
    ne copiata dalla scrambler Triumph
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima