io non condivido tutte le critiche.
La v7 è una moto che ripiglia solo il nome della sua progenitrice, ma è tutt'altra moto.
Se l'appunto è relativo al fatto che chi s'aspettava una moto che dovesse essere prestazionalmente migliore o quantomeno uguale alla gloriosa v7 sport è stato deluso, allora va bene.
Pure se sono rilievi - secondo me - poco concreti.
Se però consideriamo la V7 in maniera del tutto autonoma, leggo un malessere che non credo sia giusto.
La Guzzi ha fatto uscire diversi modelli di moto negli ultimi anni; però nessuno s'è indignato sulle scelte di dimensioni, motori ed estetica in correlazione ai dati di vendita.
Con la V7 questo discorso lo si fa, pur essendo la Guzzi più venduta.
Fonte: http://media.motorbox.com/data/conte...45b769c99a.pdf
Ci si lamenta del fatto che sia poco potente.
Ha 48.8 CV per 182 kg a secco. Cioè 0.27 cavalli per kg.
La Bonneville ne ha 66 per 205 Kg a secco. Cioè 0.32 per kg.
Non mi pare una differenza così mostruosa.
Fonti: http://press.motoguzzi.it/press/file..._Press_Ita.pdf
Tutto sulla Triumph Bonneville
Ci si lamenta del fatto che sia piccola.
Infatti è più corta della Bonneville di fondamentalissimi 7 cm.
Ora, dico io, mi sta pure bene se mi si dice che ha un motore poco potente in termini oggettivi e che piglia la paga in II^ da una qualsiasi giapponese che costa 2000 euro in meno.
Ma non è questo il senso di quella moto, come - del resto - non è nemmeno il senso di una moto come la Bonneville o come la 883 (che, detto per inciso, pesa 60 kg in più, ha dieci cavalli in meno e costa pure di più).
Allora farne un discorso di meri dati tecnici per me ha poco senso, altrimenti dovremmo accettare che una qualsiasi Hornet sia migliore della Bonneville.
La v7 è una moto evocativa, di un glorioso marchio italiano, adatta ad un pubblico di motociclisti novizi, donne, appassionati di oggetti che hanno anche una pregevole componente estetica, innamorati del nome e che vogliono una moto poco impegnativa.
Come tutti i prodotti è perfettibile. Non so dire se, però, avesse avuto un motore più potente, dimensioni più generose e un prezzo più alto, avrebbe avuto un riscontro di vendite migliore. Se è di questo che stiamo parlando.