





Voglio credere che non mentano sui materiali ,altrimenti siamo del gatto...io intendevo che molte persone si meravigliano o danno del ladro al conce che gli prende 400 euro e spicci per il tagliando dei 20000km ,quando per fare tutto a regola d'arte i costi sono regolari;passando le tre ore in officine si capisce meglio.Io faccio piccola manutenzione a casa(i cambi olio li faccio ogni 5-6000km) e per il resto dal mio mecca portando l'eventuale materiale di consumo;il conce la moto l'ah visto una o due volte.....in 50000km.
Eh, a me capitò quando avevo il ducati ed avevo solo 19 anni. Forse perchè più ingenuo, ma io ero convinto di aver fatto un certo tagliando, ma portando la moto da un'altro meccanico per il tagliando seguente questo mi fece notare il contrario. E anche la moto che ho adesso, siccome era un km0 ed era stata parecchoi ferma, al concessionario avevo chiesto che venissero cambiati liquidi freni e frizioni (e quello si notava subito) insieme olio motore e filtro. Quando poi ho portato la moto a fare il 1° tagliando dal mio meccanico (perchè da loro conoscendoli mai lo avrei fatto) ovviamente olio e filtro non erano stati cambiati.
Come dici tu però è appunto sempre opportuno informarsi prima anche sulla manutenzione della moto che si ha intenzione di prendere, perchè alcune purtroppo prevedono una manutenzione più accurata, e quindi più costosa.