Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: AIUTO...SCIMMIA PERICOLOSISSIMA!!!!!

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    com'era il detto??

Mi siedo e aspetto... Prima o poi vedrò il cadavere del mio nemico passare lungo il fiume...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    III cilindri VS II cilindri

la sfida continua

a ma io sono in fuga

non ho piu' voce in capitolo

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... da possessore di uno spettacolare tbs mi è presa una scimmia PERICOLOSISSIMA....... tutto nasce venerdì scorso mentre ranocchio ed io disquisivamo sul prezzo di vendita della sua bellezza..bene, dopo quello che ci siamo detti ho un tarlo in testa che mi sta lobotomizzando e precisamente:
    il fatto che abbiamo una moto spettacolare, ma che:
    1) è fuori produzione
    2) a differenza delle brave case giapponesi e della bmw, mamma triumph ha ben pensato di non produrre più i pezzi di ricambio con la conseguenza che si deve girare per mezzo mondo per cercarli e pagarli usati come costavano da nuovi (e anche anche)
    3) se la porti da un concessionario ti da una pipa di tabacco per le motivazioni appena sopra elencate
    4) si trovano sempre meno pezzi dedicati per la personalizzazione
    5) tutti la adorano ma pochi poi la comprano
    6) è una moto dedicata ad acquisire sicuramente valore per i collezionisti, ma per far si che mantenga valore facendone un utilizzo quotidiano richiederebbe una certa (buona) disponibilità monetaria per poter tenere i llivello di perfezione efunzionamento alto e costante nel tempo
    7) essendo un euro1 costa comunque di più di bollo

e quindi... ..perchè non scambiarla ad esempio con uno scrambler o un thruxton che, per quanto siano meno ricercate, ve ne sono un botto in giro e quindi meno "inestimabili", sono moto che in piena produzione, si trovano tranquill i pezzi, e se la rivendi a un prezzo "razionale" non penso si faccia difficoltà a piazzarla?

ditemi qualcosa, si - no - pazzo - bravo -TROVATE UNA FALLA NEL MIO RAGIONAMENTO insomma un aiuto per cercare di venirne a capo....
    grazie!!!

L'altro giorno ho parcheggiato il TBS appena preso sotto l'ufficio.Un bambino l'ha guardato,ha smesso di piangere e mi ha sorriso.
    Io ho guardato la mammina che mi ha detto"Complimenti!!che Moto bellissima.."
    Ho ribattuta "Complimenti!! che Mammina bellissima!!!"...lei se n'è andata trascinando il bimbo....che ha ripreso a piangere...

Penserai mica di far piangere una Mammina con una scrambler vero??
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho parcheggiato il TBS appena preso sotto l'ufficio.Un bambino l'ha guardato,ha smesso di piangere e mi ha sorriso.
    Io ho guardato la mammina che mi ha detto"Complimenti!!che Moto bellissima.."
    Ho ribattuta "Complimenti!! che Mammina bellissima!!!"...lei se n'è andata trascinando il bimbo....che ha ripreso a piangere...

Penserai mica di far piangere una Mammina con una scrambler vero??
    è proprio vero che nella vita,per smettere di piangere,basta guardare chi è messo peggio di te......

TCP Rider L'avatar di zzapp
    Moto
    Bonnie '09
    il tbs lo sogno da quando l'ho visto ad un conoscente. è il motivo per cui ho una mc, è un sogno. E' un'altro pianeta di moto. STOP.
    Poi mi autoquoto una risposta che detti una volta a sarracino:

Citazione Originariamente Scritto da zzapp Visualizza Messaggio
    sarracino non ti arrabbiare,
    ti stanno rispondendo tutti con il cuore, e se anche io ti rispondessi così direi Thunderbird sport (è stata lei, gialla e nera, che mi ha fatto avvicinare alle MC).
    Rispondendo con la testa: devi valutare i pro e i contro di ognuna. Così su due piedi: se abiti in città con dispositivi antinquinamento la TBS dovrai spesso lasciarla a casa (Euro0/1), è a carburatori e quindi deve piacerti questo aspetto (ovvero se ci sai fare con la carburazione è uno sballo, se no una palla), puoi acquistarla solamente usata con tutto quello che comporta tale fatto (è caduta? come è stata tenuta? la meccanica è stata tenuta bene o strapazzata? c'è qualche "magagna", occultata?), è una moto bella pesante è per guidarla bene ci vuole una buona stazza (se pesi 50 kg non è l'ideale), molte moto che troverai sono state "molto personalizzate" dai proprietari pertanto potrebbero in certi aspetti essere da "rimodificare" secondo i tuoi gusti, se poi vuoi modificarla tu, purtroppo i pezzi aftermarket stanno diventando sempre più rari (selle cupolini, ammo, dischi e quant'altro si trovano con difficoltà) . Per contro hai un pezzo di storia della nuova triumph, una moto che verosimilmente acquisterà sempre più valore, da modern classic diventerà a buon diritto una classic, esteticamente è bellissima già di suo e con tutte le sue contraddizioni (raffreddamento a liquido, mono etc), se ben tenuta è affidabilissima, la qualità costruttiva generale è meglio delle triumph attuali, ha concretamente un fascino incredibile (è una moto riuscita). Se di converso pensi a una thruxton: ha i il manubrio basso (o i semimanubri) e le pedane arretrate e se vuoi usarla come alternativa allo s..s...non riesco a dirlo...scooter ti stanca quasi come una sportiva, ha meno fascino (non tanto in meno) ma è molto affidabile, esteticamente molto bella, nuova è euro3, è un po' meno potente ma molto più leggera, davanti ha il cerchio da 18 anzichè da 17 e quindi per la gommatura hai meno scelta, ma molta più scelta ne hai per l'aftermarket (per il tuning vario ed eventuale), non c'è la disponibilità di usato come per la bonneville ma puoi trovarne di usate "fresche" e ben tenute risparmiando ed essendo abbastanza piu' sicuro che con una "vecchia" tbs...

e poi... tutto questo va bene ma...la moto si sceglie col cuore.
    Ultima modifica di zzapp; 03/02/2011 alle 13:18
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    comunque un maschio che dice "mi serve una moto pure per fare la spesa" non si può sentire che poi...se ti porti la borsa serbatoio, sai quante scatole di spinacine e buste di affettati ci metti dentro? stai apposto per una settimana almeno

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Per fare la spesa ci vogliono le due borse laterali e il portapacchi.
    Io in una metto la frutta e verdura e nell'altra i prodotti confezionati.
    Sul portapacchi invece le casstte di birra o di acqua minerale.
    Sono quei piccoli accorgimenti e trucchi in cui noi donne siamo maestre.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Per fare la spesa ci vogliono le due borse laterali e il portapacchi.
    Io in una metto la frutta e verdura e nell'altra i prodotti confezionati.
    Sul portapacchi invece le casstte di birra o di acqua minerale.
    Sono quei piccoli accorgimenti e trucchi in cui noi donne siamo maestre.
    la verdura non serve, perciò ho detto le spinacine, che sommano un secondo salutare (pollo) e un contorno. l'acqua minerale... non vi esce l'acqua potabile dai rubinetti?
    la frutta... nei supermercati in genere non è buona, se ogni tanto volete la frutta è meglio comprarla nei negozietti/camioncini appositi... e allora non serve una grossa capienza.

PS: ma io la bonneville l'ho vista, non mi pare abbia più spazio della tb. o c'ha qualche accorgimento tipo vano sottosella o serbatoio finto che in realtà è vuoto

TCP Rider L'avatar di romero68
    Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
    com'era il detto??

Mi siedo e aspetto... Prima o poi vedrò il cadavere del mio nemico passare lungo il fiume...

cadavere sta cippa di minki@!!
    Ultima modifica di romero68; 03/02/2011 alle 14:31

TCP Rider L'avatar di Ernando
    Moto
    Triumph Legend TT900
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    adoro il tuo romanticismo ma non ci ho capito un caxzo
    il problema nn è nel non sapere il valore della moto in se, qualitativamente parlando oltretutto!!!
    è una valutazione fatta pensando all'uso che se ne fa del mezzo, ossia per me un uso quotidiano, per andare a lavoro far la spesa mare montagna insomma sempre; nn potendo permettermi una moto "da esposizione" e una per tutti i giorni devo conciliare piacere e necessità, e x le bicilindriche c'è sicuramente una maggiore facilità nel reperire pezzi di ricambio nuovie usati e materiale da spippolo in quantità notevole;

capisci mò
    Beh... non avevo capito che ti usavi la moto tutti i giorni.
    Però allora prima di fare questa pazzia vedi bene se non ti conviene prendere uno scooterino o un esseaccone per tutti i giorni, come dice lo scimmione, e goderti poi la moto quando vuoi.

In qualsiasi caso non fare mosse avventate senza prima averci consultato!
    La moto classica è uno stile di vita
    La mia Legend TT900 SportClassic

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima