
Originariamente Scritto da
Trinità
La partita di Udine è tirata in ballo per questo semplice motivo: l'anno scorso l'Inter ha vinto alcune partite giocando un buon calcio, dominando l'avversario. Ma ricordo benissimo che tali partite le vinse grazie a vantaggi arbitrali, errori più o meno clamorosi: insomma, nonostante avesse meritato durante tutta la gara, se non ci fosse stato l'aiutino a conti fatti non avrebbe vinto.
Vuoi un esempio? Te lo dò subito, e guarda... per farti contento ti parlo proprio di un derby: Inter-Milan derby di ritorno, 2 a 0.
L'Inter, che giocò una gran partita, meglio del Milan (o no?), andò però in vantaggio grazie ad una punizione calciata da Pandev originata da un bel tuffo di Maicon dal limite.
All'indomani....APRITI CIELO! Tutti a parlare di errore dell'arbitro che spiana la strada all'Inter. (Eppure mi ricordo anche che finimmo quel derby in 9...grazie a espulsioni affrettate, proprio come quella del vostro Van Bommel, espulso però da regolamento).
Quest'anno con l'Udinese è successo la stessa identica cosa, ma a parti invertite: l'Udinese ci ha messo sotto dal 1' e ha strameritato di vincere, ma...a conti fatti...senza quei due bei regali di Morganti sarebbe finita 1 a 1, perchè le punizione dalle quali sono scaturite il 2-1 e il 3-1 non c'erano.
Tutti a tuffarsi beatamente...
Però in questa occasione non ho letto di "furti" o di "regali" pro Udinese, anzi...
Allora dovreste mettervi d'accordo...
Avete ragione ora o avevate ragione l'anno scorso? Perché è qui che non capisco.
E ancora: si parla tanto di Inter-Palermo.
Il rigore di Motta è solare, è incredibile che nessuno abbia visto quella roba.
Ma con altrettanta onestà bisognerebbe anche affermare che:
1) il gol dell'1 a 0 è viziato da doppio (
doppio) fuorigioco, quello di Pastore che fa velo, quindi partecipa all'azione, e del secondo giocatore del Palermo che va al cross e non mi ricordo chi è.
Però tutti zitti...e vabbè...
2) Il Palermo va vicino al 3 a 0 di Pastore che spara sul palo, ma lo stesso Pastore parte da una posizione di fuorigioco di almeno 2 metri!!!!
E allora...dove sono tutti questi favori a senso unico? Mi sembra che a noi ci venga dato e tolto...
Poi si parla di Bari-Inter.
Chivu meriterebbe 5 giornate, gliene hanno date solo 4 (mi auguro che la società non sporga reclamo).
Quel gesto è rimasto impunito, e magari ci ha anche avvantaggiato, visto che Chivu, a mio parere, ha giocato anche bene.
Ma cerchiamo anche di guardarci in casa, per favore.
Ibrahimovic ha insultato l'arbitro interista a distanza di un palmo di naso...e non è successo niente (mi ricordo la stessa cosa di mammasantissima Paolo Maldini...tanti anni fà, anche allora impunito).
Quando lo stesso Ibra, quando era all'Inter, bastava che allontanasse la palla di 4mt e veniva ammonito (me lo ricordo ancora fà un pò te...).
E mi ricordo anche che ad un certo Maicon, per aver detto "Vai tu..." s'è beccato 3 giornate...
Lo vedi che non c'è uniformità?
Eppoi...per quanto riguarda le congiure di Galliani...bè...te le vengo a spiegare di persona questa estate, quando ti passerò a trovare in moto.
Te le vengo a dire di persona perchè voglio vedere la tua faccia quando ti faccio incazzare sul Milan

A nOx non ho voglia di rispondere, mi sono già dilungato...
