per chi l'ha già sottoscritta: è previsto il diritto di rivalsa? sul loro sito è scritto di NO, ma leggendo la bozza di contratto scaricabile sembra di sì....mahhhhh![]()
Il diritto di rivalsa, brevemente, stabilisce che se in caso di incidente vieni trovato in stato di ebbrezza, drogato o comunque giudicato non in grado di condurre auto/moto in condizioni previste dal codice della strada, la tua assicurazione non copre nulla.
Applicheranno quindi il diritto di rivalsa su di te per recuperare i soldi rimborsati alla controparte.
Non è importante che il mezzo vada forte, l' importante è far andar forte il mezzo. A. Senna
No purtroppo, perchè come dicevo ho appena stipulato una polizza con la solita compagnia ass.va e mi scade il prossimo Novembre.
Considera che generalmente quasi tutte le polizze on-line prevedono il diritto di rivalsa, abbattere questa opzione prevede spesso un innalzamento del premio anche cospicuo.
Non è importante che il mezzo vada forte, l' importante è far andar forte il mezzo. A. Senna
beh...l' attestato di rischio è quel documento che indica quanti sinistri hai avuto negli ultimi 5 anni e in quale classe di merito(CU) sei.
Sostanzialmente serve alla eventuale nuova compagnia per sapere in quale categoria farti partire(legge Bersani).
Sinceramente non ho letto cosa dicono sul sito in merito all' attestato di rischio ma qualunque cosa sia scritta, la legge è legge.
Io l'ho fatta, per l'attestato di rischio al mancato rinnovo dell'assicurazione loro te lo forniscono per i 5 anni precedenti, come tutte le assicurazioni per legge
Esempio pratico, se entri con loro in terza classe e vai via dopo tre anni sarai sempre terza classe per la nuova assicurazione