Originariamente Scritto da
Millejager
cmq le regole non son difficili.... anzi....
sarà che io ho giocato a Madden ed ho imparato alla svelta
in pratica la squadra è divisa in 3 squadre... quella di attacco, quella di difesa e quella speciale che viene utlizzata per calci o azioni particolari... in campo ci sono 11 giocatori per squadra, i cambi sono illimitati
all'inizio del gioco, del terzo quarto e dopo ogni meta, la squadra che difende deve calciare (effettuare il kick off) il pallone dalla propria meta il + lontano possibile... l'attacco deve recuperare la palla e cercare di avanzare il + possibile a sua volta....
una volta atterrato chi ha il pallone, la squadra che attacca ha 4 possibilità (4 down) per superare la linea di first down, che è 10 yard + avanti al punto in cui il giocatore con il pallone è stato placcato.... se il pallone viene intercettato in un lancio o se al 4 tentativo non viene superata la linea di first down la palla passa alla squadra che difende (che uscirà e farà entrare la squadra di attacco).... il sistema di punteggio è uguale al rugby: 6 punti per la meta... 1 punto per il calcio dopo la meta, 2 punti se si sceglie di provare una nuova meta invece di calciare e 3 punti se si sceglie di calciare il pallone invece che provare il touchdown
è possibile fare solo un lancio in avanti durante ogni down