difficile con un motore e trazione dietro...stratos e le alrte lancia insegnano
difficile con un motore e trazione dietro...stratos e le alrte lancia insegnano
Comunque la Stratos ha vinto fior fior di Rallies nonché campionati del mondo. La 131 era a trazione posteriore ed anche lei ha vinto un mondiale e le carrera hanno vinto un sacco di Rallies. Per non dimenticare la 959 che vinse la Dakar... Che spettacolo che sono le Porsche d'epoca, solo che adesso nei rally d'epoca si vedono praticamente solo quelle da quando la federazione ha omologato anche le repliche per le gare...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
eh già...erano altri manici quei piloti...un meccanico mio ha una porsche del 61 la sta restaurando...color panna.pelle marrone.bellissima
Le porsche son sempre le porsche... Basta che siano raffreddate ad aria... Non sono un'estimatore dei nuovi modelli...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
ma fulvioz so curioso per quella macchina
Anfatti... Fulvioz, illuminaci!
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
Bellaaaaa!!!!da 100mila euro in su...![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Scusate ero a pranzicchiare...![]()
LOTEC C1000 UNICO ESEMPLARE
Prodotta nel 1995 in collaborazione con Mercedes, per qualche tempo si propose come la più estrema delle auto sportive del pianeta: equipaggiata con un 8 cilindri a V di 5,6 litri di derivazione Mercedes, aveva ricevuto in regalo due turbocompressori per ottenere una potenza massima di 1.000 Cv. L'auto dichiarava un'accelerazione da 0 a 100 in 3"2, da 0 a 200 in 8"08 e una velocità massima (sarebbe interessante sapere dove si riuscì a misurarla!) di oltre 430 km/h. Si racconta, in proposito, come sul circuito austriaco di Zeltweg i prototipi non riuscissero a reggere una coppia massima nell'ordine dei 1.300 Nm e facessero, letteralmente, una "minestra" della trasmissione.
Naturalmente, tutto questo poteva avvenire non senza una logica. La C1000, infatti, era stata costruita basandosi su una tecnologia particolarmente raffinata: telaio tubolare ad alta resistenza, carrozzeria in fibra di carbonio, aerodinamica molto accurata, cambio da competizione, freni da corsa.
Venduto l'unico esemplare immediatamente per circa 2 miliardi di lire al solito sceicco arabo...![]()
![]()
Essendo così larghi mi butto e provo, una 4S Carrera per caso?![]()