Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: LA FAMIGLIA- fodamento della societa'

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Vero, Lenny.......fin qui tutti pareri ampiamente quotabili.......però in queste situazioni ci sono delle ipocrisie di fondo e manca coerenza. Secondo me nasce tutto da qui. In tutti i campi, non solo in famiglia.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    la famiglia in quanto come la pensi tu ettore è basata su principi che la maggior parte delle persone ritengono superati o temporali, anzichè inossidabili.Sono in accordo cone te quando ritieni che difendere tale istituzione è un obbligo, ma credo che sarebbe come essere un tedesco che difende ad oltranza berlino dall'armata rossa, cioè quasi sembra non solo impossibile ma anzi pura illusione.
    Forse si va avnti verso un nuovo concetto di famiglia, ove spero che si difenda la parte più debole, cioè i bambini, e non le donne.
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non la volete chiamare famiglia chiamatela come volete l'importante e che queste persone che vivono assieme abbiano gli stessi diritti di una famiglia tradizionale mettiamola cosi allora
    gia meglio....beh adesso passami il filtro....

TCP Rider L'avatar di matteoc80
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050

Angry

Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    la famiglia in quanto come la pensi tu ettore è basata su principi che la maggior parte delle persone ritengono superati o temporali, anzichè inossidabili.Sono in accordo cone te quando ritieni che difendere tale istituzione è un obbligo, ma credo che sarebbe come essere un tedesco che difende ad oltranza berlino dall'armata rossa, cioè quasi sembra non solo impossibile ma anzi pura illusione.
    Per le famiglie di una volta restare uniti non era utopico ne pura illusione, è vero è difficile appianare ogni divergenza e andare avanti in ogni situazione problematica ma non credo che lo sia stato meno in tempi passati, il problema è che oggi ognuno di noi pensa ai diritti ma non ai doveri.
    Che principi può dare una coppia gay ad un figlio/a, cosa gli insegnerà in merito al sesso? non ho mai visto una giraffa andare con un elefante e viceversa, è contro natura, come (opinione mia) è contro natura l'omosessualità, non siamo lumache ermafrodite...
    Mi spiace ma non sono io che sono sposato normalmente, quello che si deve sentire in errore.......

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    guarda, io sono sposato e pure felice. Ma credo che per tanta gente l'unione del matrimonio non è più come una volta, si fa troppo facile a separarsi, e quindi nemmeno come dici tu ci si impegna a rimettere le cose a posto.
    Nei tempi passati esisteva una gerarchia ben definita, il padre per i figli era un dio, adesso cosa è? Una volta esisteva una ben definita gerarchia tra marito e moglie, adesso cosa c'è? si stava meglio o si stava peggio una volta?
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

Moto
    Daytona 675 Union jack
    te ghe razon

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da matteoc80 Visualizza Messaggio
    Per le famiglie di una volta restare uniti non era utopico ne pura illusione, è vero è difficile appianare ogni divergenza e andare avanti in ogni situazione problematica ma non credo che lo sia stato meno in tempi passati, il problema è che oggi ognuno di noi pensa ai diritti ma non ai doveri.
    Che principi può dare una coppia gay ad un figlio/a, cosa gli insegnerà in merito al sesso? non ho mai visto una giraffa andare con un elefante e viceversa, è contro natura, come (opinione mia) è contro natura l'omosessualità, non siamo lumache ermafrodite...
    Mi spiace ma non sono io che sono sposato normalmente, quello che si deve sentire in errore.......
    Una coppia gay o una coppia di fatto insegnerà gli stessi principi che insegnano una coppia nornale come ho gia detto i principi l'educazione e l'amore dei genitore sono gli stessi sia che uno sia gay o etero
    Perche adesso mi volete far credere che i vostri genitori vi hanno fatto educazione sessuale in casa???? ma dai il sesso lo scoprira da solo come abbiamo fatto noi e sarà lui a decidere in piena liberta come ha fatto ognuno di noi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    ma dico io:.......

Vi sembra così prioritario il problema per una coppia in italia?

per logica:

Il percorso di una coppia e i problemi a cui il governo dovrebbe essere sensibile:

Prima si deve risolvere il problema lavoro, poi la casa, poi ci si sposa o alto.....

Come al solito si percorre la strada in senso contrario.

Oggi la coppia di fatto e domani? ...........La tripla???
    Ultima modifica di Dave73; 28/02/2007 alle 13:28

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Ettore condivido le tue considerazioni sulla famiglia ma non capisco la tua preoccupazione verso le nuove forme di famiglia che stanno nascendo e continueranno a nascere in futuro...............i tempi cambiano e la societa si evolve e di conseguenza anche le nostre leggi si devono adeguare ai cambiamenti altrimenti rischiamo di vivere in una societa dove le leggi non sono adeguate............e un dato di fatto che sempre piu coppie decidono di vivere insieme senza nessun vincolo e allora perche non tutelare queste persone e privarle dei loro diritti di coppia???? infondo il matrimonio cos'e se non una contratto che fa si che una coppia abbia dei diritti..............perche non permettere ad una coppia non sposata di adottare un bambino chi stabilisce che questa coppia non sia capace di crescere un figlio con amore????
    Lo stesso vale x le coppie gay in tutto e x tutto,anche x quanto riguarda l'adozione,quante donne e uomini crescono i figli da soli????Perche un omosessuale non puo crescere un figlio,dopotutto deve dare al bambino un'educazione dei principi e amore e queste 3 cose secondo me sono uguali x tutte le persone sia che uno sia etero o gay

ciao MED ho letto con interesse la tua opinione

io vedo che queste evoluzioni dei tempi stanno portando risultati pessimi, davvero pessimi,
    Se guardi i nostri giovani i guasti sono appena all'inizio, non tutti ma la tendenza è preoccupante

Credo (ma la scienza e la natura mi supportano) che un bambino abbia bisogno della figura paterna maschile e di quella materna femminile per il suo sano equilibrio e per crescere con basi solide e punti di riferimento corretti

io sono ateo al 110% quindi non ne faccio un discorso di matrimonio e la convivenza etero sessuale ben venga ma se si vogliono diritti e doveri ci si sposa, chi è credente in chiesa, chi no civilmente

Le altre unioni strane e innaturali, e lasciatemi dire sbagliate, sono eccezioni e come tali vanno trattate, nessun diritto e nessun dovere

ettore
    Ultima modifica di ett69; 28/02/2007 alle 13:30
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao MED ho letto con interesse la tua opinione

io vedo che queste evoluzioni dei tempi stanno portando riultati pessimi, davvero pessimi,
    Se guardi i nostri giovani i guasti sono appena all'inizio, non tutti ma la tendenza è preoccupante

Credo (ma la scienza e la natura mi supportano) che un bambino abbia bisogno della figura paterna maschile e di quella materna femminile per il suo sano equilibrio e per crescere con basi solide e punti di riferimento corretti

io sono ateo al 110% quindi non ne faccio un discorso di matrimonio e la convivenza etero sessuale ben venga ma se si vogliono diritti e doveri ci si sposa, chi è credente in chiesa, chi no civilmente

Le altre unioni strane e innaturali, e lasciatemi dire sbagliate, sono eccezioni e come tali vanno trattate, nessun diritto e nessun dovere

ettore
    ti quoto alla grande xke la penso come te..ma al contrario di te io attribuirei dal putno di vista giuridico e legislativo diritti e dovere pure alle strane unioni, lo stato deve rispecchiare tutti i suoi cittadini,certo, e lo sottolineo NON come una famiglia ci mancherebbe!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima