Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86

Discussione: La mia nuova passione -->> horses inside

Nuovo TCP Rider L'avatar di jaja!

bellissima passione quella dei cavalli!!! io li adoro!! appena potrò andrò subito a trovare "SYBYLLA" una dolcissima cavallina che vive a castelluccio di norcia! un paradiso di flora e fauna! ed è poi cosi bello li vedere i cavalli correre in libertà in spazi immensi di verde tra le montagne! sublime!

p.s. cmq so che a sacrofano c è un bel maneggio!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Io non vado a cavallo, ma praticamente ne sento da quando sono nato,

Mio padre aveva un'azienda con suo fratello e facevano ostacoli per cavalli.

Mi capita a volte di andar in maneggi ma per puro piacere, non di più, mi piace il cavallo, ci sono andato solamente 5-6 volte ed è stata una piacevole passeggiata.

Detto questo mi è capitato di partecipare ad alcuni concorsi
    Mio Zio, essendo direttore di Campo Artistico (Chef de piste Uliano Vezzani, chi di voi è del settore c'è il caso anche che sappia chi è...forse, non sò...) ogni volta che lo incontro, (2 volte al mese) ha la necessità di parlarmi di questo, e di certo non posso tapparmi le orecchie, per questo o in foto o in parole o dal vivo, sono 27 anni che ne sento parlare.

è un'animale molto affascinante, pieno di stile ed eleganza
    Indubbiamente, ma anche con un'emotività tutta sua che a volte lo fa sembrare persino un po' scemo...da qui la necessità di capirlo, di calarsi dentro anche alle sue comunicazioni non verbali, di imparare come ci vede e come interpreta i nostro movimenti e suoni. A volte, lo ammetto, è stato frustrante e pure pericoloso (mi sono schiantato mica male in più di un'occasione oppure ho preso un calcio o un morso), ma alla fine è come se mi si fosse aperto un nuovo mondo da esplorare e vivere (dolori inclusi, perché anche i cavalli non vivono in eterno).

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    E di che? È un piacere! Anzi, scusami perché o dimenticato un altro aspetto molto importante: l'età. Direi intorno ai sette anni, perché un cavallo troppo giovane può essere più impegnativo di uno già più saggio ed esperto. Ricorda sempre che è vivo, che guarda più o meno come te, che sente più di te, che fiuta più di te (e meno male, visto che un giorno, dopo una grigliata eccessiva anche in quanto a libagioni, LUI quel palo l'ha visto ed evitato...), quindi la sua esperienza ti può salvare la pelle, e non sto esagerando.

Certo che sono disponibile!

PS: di sogni ne parleremo a tempo debito, anche perché la realtà (l'ormai famoso cavallo saggio) in questo ambito più essere molto più gratificante del sogno (il classico cavallo strafigo, ma un po' balordo).

Idea valida perché i cavalli sono peggio dei tosaerba (strappano persino le radici), ma con un difetto in più: scelgono. Quindi, dopo manco molto tempo, uno si ritrova un campo solo di erbacce buono giusto per qualche bovino od ovino dai gusti poco raffinati.

Dopo anni in mezzo a Quarter Horses ho cambiato strada: ottimi cavalli in origine, ormai troppo pasticciati con eccessive immissioni di purosangue inglese e incroci praticamente consanguinei (sempre per questioni di quattrino, ormai conta solo vincere un futurity e fare soldi con le monte). Sono passato ad un "argentino" e mi è andata bene, ho tentato il meticciato "razionale" (fattrice Quarter e stallone PRE, pura razza spagnola) e mi è andata bene. Non penso sia solo frutto di buona sorte.

Certo che è importante condividere! Ma, ancor prima, capire cosa si vuole condividere e come
    si infatti non lo avremmo preso giovane anche proprio per il fattore esperienza sua che magari per me niubbo è una cosa importante

si non ti preoccupare 500 dei metri di giardino(ma forse anche un pochino di più)saranno solo per lui (e per la mula che ci servirà anche per il latte sopratutto e metti che un giorno vuole imparare ad andare a cavallo anche la mia morosa parte con quella)

e hai voglia quanto si diverte...mo è,corri cavallo che l'erba cresce

o meglio ancora FUMA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE

Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Hai preso un pezzo di luna??
    ho preso una proprietà chea 19anni è dificile pensare

quando sarà posterò foto

Indubbiamente, ma anche con un'emotività tutta sua che a volte lo fa sembrare persino un po' scemo...da qui la necessità di capirlo, di calarsi dentro anche alle sue comunicazioni non verbali, di imparare come ci vede e come interpreta i nostro movimenti e suoni. A volte, lo ammetto, è stato frustrante e pure pericoloso (mi sono schiantato mica male in più di un'occasione oppure ho preso un calcio o un morso), ma alla fine è come se mi si fosse aperto un nuovo mondo da esplorare e vivere (dolori inclusi, perché anche i cavalli non vivono in eterno).
    ecco una cosa che volevo chiedere,quanto vive un cavallo in media se ben messo?
    Ultima modifica di wailingmongi; 18/02/2011 alle 12:52 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Guarda,qui trovi tutto quello che ti serve

Google

:p
    http://www.sprint-italia.net/

ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

Moto
    1/2
    si vabbe lo chiedevo qui che ho visto che gente che ne sa c'è
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Johnny i miss you.

Moto
    Uhm...non vorrei sparare una cazzata, ma sei sicuro che sia una mula e non un'asina? A me risulta che i muli siano sterili, quindi mi riesce difficile pensare che una mula possa produrre latte...

La vita media di un cavallo è intorno ai 20-25 anni (salvo imprevisti e malattie), ma ne ho visti anche di 30. Ovviamente non parlo di cavalli selvaggi: in questo caso la vita media è più breve perché gli ambienti dove ormai vivono sono alquanto ostili.

Moto
    1/2
    Uhm...non vorrei sparare una cazzata, ma sei sicuro che sia una mula e non un'asina? A me risulta che i muli siano sterili, quindi mi riesce difficile pensare che una mula possa produrre latte...

La vita media di un cavallo è intorno ai 20-25 anni (salvo imprevisti e malattie), ma ne ho visti anche di 30. Ovviamente non parlo di cavalli selvaggi: in questo caso la vita media è più breve perché gli ambienti dove ormai vivono sono alquanto ostili.
    no effettivamente è asina ma a me piace chiamarli muli

a dir la verità non sapevo fossero 2cose distinte

minchia campa un vallo

bene

si infatti gia è stupefacente che esistano ancora cavalli selvaggi di questi tempi

ho dato un occhiata ai siti che mi hai linkato dato che sono nel treno e non ho una minkia da fare...beh effettivamente per la vita che vorremo fare noi l'argentino è il piu adatto a quanto sembra

non vedo l'ora di iniziare a girare per maneggi

dove andremo a vivere c'è n'è uno facilmente raggiungibile anche a cavallo volendo passare per monti ma è in disuso...peccato...
    Johnny i miss you.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    no effettivamente è asina ma a me piace chiamarli muli

a dir la verità non sapevo fossero 2cose distinte

minchia campa un vallo

bene

si infatti gia è stupefacente che esistano ancora cavalli selvaggi di questi tempi

ho dato un occhiata ai siti che mi hai linkato dato che sono nel treno e non ho una minkia da fare...beh effettivamente per la vita che vorremo fare noi l'argentino è il piu adatto a quanto sembra

non vedo l'ora di iniziare a girare per maneggi

dove andremo a vivere c'è n'è uno facilmente raggiungibile anche a cavallo volendo passare per monti ma è in disuso...peccato...
    Il mulo è l'ibrido tra un asino ed una cavalla, mentre il contrario genera il bardotto. Esistono anche ibridi tra zebra e cavallo (o viceversa)

Sicuramente, se ben tenuto, campa più di molti altri animali domestici (ed in alcuni casi resta vigoroso: ricordo ancora con affetto ed emozione un Quarter da mandria di 17 anni che quando si trattava di radunar bovini non lo tenevi più! Poi si fermava a riorendere fiato sbuffando come una locomotiva, ma al lavoro era uno spettacolo! Dovevi giusto attaccarti al pomolo della sella, sederti bene, controllare di essere in assetto anche con le gambe ed i piedi nelle staffe, ricordare se avevi rinnovato l'assicurazione sulla vita e...goderti lo spettacolo!)

Esistono ancora anche perché ci sono associazioni che li salvaguardano.

Guarda, un buon reincrocio Percheron-Criollo sui 7 anni è quanto di meglio ci sia per andare a spasso in sicurezza, divertimento, comodità: leggi qua (tralasciando la tipa in foto che sta rompendo i coglioni oltremodo al cavallo tirandolo in bocca)

Horse riding holiday | Indian Bay

Inoltre sono animali robusti, piuttosto rustici e molto adattabili in fatto di clima. Però necessitano di spazio: chiusi in un box intristirebbero sino ad ammalarsi.

Bene, fai un po' di gavetta che poi il cavallo buono si trova!

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Il problema dei suoi cavalli è proprio quello.Non li monta spesso e non sono proprio "calmi" (un pò perchè una è infame di suo...).Vorrei prendere lezioni di monta proprio per essere più tranquillo quando giro con lei e per riuscire a capire bene cosa fare in determinate condizioni
    Lei abita a monterosi (a metà fra Roma e Viterbo),non credo di riuscire ad arrivare all appia antica coi suoi...Sai se al tuo maneggio fanno monta western?Semmai più avanti ci facciamo un giro con un cavallo del maneggio...che dici,mi metto giacca e casco da moto :p ?
    sicuramente già lo saprai ma da Monterosi potresti raggiungere comodamente e in sella LA Valle del Baccano sul lago di martignano.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Moto
    1/2
    Il mulo è l'ibrido tra un asino ed una cavalla, mentre il contrario genera il bardotto. Esistono anche ibridi tra zebra e cavallo (o viceversa)

Sicuramente, se ben tenuto, campa più di molti altri animali domestici (ed in alcuni casi resta vigoroso: ricordo ancora con affetto ed emozione un Quarter da mandria di 17 anni che quando si trattava di radunar bovini non lo tenevi più! Poi si fermava a riorendere fiato sbuffando come una locomotiva, ma al lavoro era uno spettacolo! Dovevi giusto attaccarti al pomolo della sella, sederti bene, controllare di essere in assetto anche con le gambe ed i piedi nelle staffe, ricordare se avevi rinnovato l'assicurazione sulla vita e...goderti lo spettacolo!)

Esistono ancora anche perché ci sono associazioni che li salvaguardano.

Guarda, un buon reincrocio Percheron-Criollo sui 7 anni è quanto di meglio ci sia per andare a spasso in sicurezza, divertimento, comodità: leggi qua (tralasciando la tipa in foto che sta rompendo i coglioni oltremodo al cavallo tirandolo in bocca)

Horse riding holiday | Indian Bay

Inoltre sono animali robusti, piuttosto rustici e molto adattabili in fatto di clima. Però necessitano di spazio: chiusi in un box intristirebbero sino ad ammalarsi.

Bene, fai un po' di gavetta che poi il cavallo buono si trova!
    per fortuna che c'è qualcuno che li paracula

si infatti gli avremmo fatto il suo boxettino ma anche leggendo sui vari siti da te linkati ho visto che vuole spazi aperti...beh poco male gli faremo un box un pò profondo chiuso su 3lati cosi non prende acqua se piove e nel caso sia triste e solo radunerò i cani e andrò a dormire con lui

minchia davvero non vedo l'ora di portarmene uno a casa...se ti faccio vedere la zona e i posti circostanti dove cavalcare in pace(campi coltivati e contadini permettendo che non vorrei diventasse un far west)
    mi chiederai di venire li a dormire in fine settimana

mi sa che il motore da cross si vedrà rimpiazzato
    Johnny i miss you.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima