Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Lezione di altruismo...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    fantastico Carrettoni
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    comportamento molto frequente nei cani. . . .

I cani possiedono bellezza senza vanità, forza senza insolenza, coraggio senza ferocia, e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi VIZI (Arthur Schopenhauer)

TCP Rider L'avatar di tizio speed
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    fantastici

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Che ci sia da imparare per me è scontato (tant'è che mi piace pensarmi più come etologo che come medico e basta), però si potrebbe dire (e nell'articolo mi pare lo facciano) che nei cani è un atteggiamento abbastanza scontato
    È vero! Per questo faccio mia l'osservazione di come sia particolarmente crudele tradire la (meravigliosa) natura dei cani.
    Che esista qualcosa di simile alla "compassione" anche in altre specie non mi stupisce più di tanto. In fondo, per quanto solitari, anche gli orsi costruiscono nuclei familiari e, anche se per brevi periodi, hanno bisogno dell'empatia(madre dell'altruismo anche negli esseri umani) per comprendere e rispondere ai bisogni della vulnerabilissima prole.

Leggendo Frans de Waal mi sono convinto che secoli di speculazione filosofica occidentale sull'etica, potevano essere risparmiati mediante l'osservazione attenta degli animali non umani.

Aggiungo: "Se i cani non vanno in paradiso, quando muoio voglio andare dove vanno loro"

Alcide
    La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.

Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    È vero! Per questo faccio mia l'osservazione di come sia particolarmente crudele tradire la (meravigliosa) natura dei cani.
    Che esista qualcosa di simile alla "compassione" anche in altre specie non mi stupisce più di tanto. In fondo, per quanto solitari, anche gli orsi costruiscono nuclei familiari e, anche se per brevi periodi, hanno bisogno dell'empatia(madre dell'altruismo anche negli esseri umani) per comprendere e rispondere ai bisogni della vulnerabilissima prole.

Leggendo Frans de Waal mi sono convinto che secoli di speculazione filosofica occidentale sull'etica, potevano essere risparmiati mediante l'osservazione attenta degli animali non umani.

Aggiungo: "Se i cani non vanno in paradiso, quando muoio voglio andare dove vanno loro"

Alcide
    Ti bacerei Dimostrazione di come, quasi sicuramente per sentieri differenti, si possa raggiungere la medesima meta (per ripartire, ovvio, siamo dei viandanti della conoscenza sino a che le gambe e lo spirito ci sosterranno nel cammino)
    Io aggiungo che so già dove andranno le mie molecole e quali altre incontreranno

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Ti bacerei Dimostrazione di come, quasi sicuramente per sentieri differenti, si possa raggiungere la medesima meta (per ripartire, ovvio, siamo dei viandanti della conoscenza sino a che le gambe e lo spirito ci sosterranno nel cammino)
    Io aggiungo che so già dove andranno le mie molecole e quali altre incontreranno
    e baciamoci!!!!

Voglio cercare il documentario di cui parli...

alcide
    La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.

Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    strumentalizziamo i cani o gli animali per sostenere la tesi che gli animali hanno istinti positivi ,( e i cani che si aggrediscono esistono o sono pure invenzioni? ) mentre gli uomini sono tutti meschini bastardi?

ma poi che senso ha osservare un comportamento e dedurre lezioni di morale??
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    strumentalizziamo i cani o gli animali per sostenere la tesi che gli animali hanno istinti positivi ,( e i cani che si aggrediscono esistono o sono pure invenzioni? ) mentre gli uomini sono tutti meschini bastardi?

ma poi che senso ha osservare un comportamento e dedurre lezioni di morale??
    quoto ...io per esempio guardo la tipa nel tuo avatar e mi verrebbe voglia di ingropparla ma mica vuol dire che sono un maiale! o no?

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    quoto ...io per esempio guardo la tipa nel tuo avatar e mi verrebbe voglia di ingropparla ma mica vuol dire che sono un maiale! o no?
    appunto! non è che ti lasci andare a tutti i pensieri che vengono in mente altrimenti chissà quanti anni in carcere dovremmo scontare(mi ci metto anch'io)

qui ci sono osservatori che credono di capire i pensieri degli animali proiettando i propri
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Fortemente consigliata la visione del video a chi usa il termine "bestie" in senso dispregiativo...

Il beagle che restò accanto al segugio in trappola - Corriere della Sera

alcide

bellissimi.....c'e' solo da imparare da questi stupendi animali....il laccio glielo avrei legato ai coglioni di quel mammutones che l' ha messo li'....sto picio
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima