sono caschi cinesi
omologati con severi test
gli tornano ottimi anche
per il controllo demografico
Certo.
Togli da un casco il guadagno del rivenditore (di certo il margine Lidl è più basso di quello di un negozio di accessori per moto), togli i costi dovuti a studi vari per renderlo strafigoiperventilatoultraleggero (non è il caso del nostro caschettino cogli occhi a mandorla), togli gli euro che paghi solo perchè un casco ha "il nome" (e ti assicuro che incidono sempre parecchio sul prezzo finale)... ti resta un guscio di plastica con dentro del polistirolo.
It's not what u ride.It's how u ride it.


io quoto a pieno (o quasi) Kuprica.
La sicurezza è una cosa, il confort un'altra.
L'omologazione si basa solo sulla sicurezza e non sul confort. Il casco sarà sicuramente sicuro (scusate il gioco di parole), magari poi dentro ti fa male, ci sudi, ti vengono i vermi in testa etc etc, ma questo non compromette l'aspetto della sicurezza.
Aggiungo poi che il grosso del costo di un casco è fatto dal marketing, dalla publicità, dalla catena di distribuzione ...etc. Insomma da costi aggiunti e non dal costo di produzione in se che non credo sia molto superiore su un casco ARAI da un casco LIDL! (okkio, parlo di costo di materiale e produzione e basta.... metti anche che sia il doppio o forse il triplo, ma mai il 10/15 volte di più del prezzo sul mercato!)