il Desmo c'è
Di base c'è che gli unici due in grado di combinare qualcosa con la D16 l'hanno classificata come "assolutamente un prototipo" e "ben diversa dalle giapponesi, che sembrano moto di serie solo più potenti". Ora, uno ci ha vinto per un fortunato incrocio di circostanze, l'altro inizia adesso e cercherà di "giapponesizzare" la D16 in modo da poter avviare un periodo di successi come è stato per la Yamaha e ancor prima per la Honda. Se ce la farà, sarà meglio per tutti, spettacolo compreso.
Credo di poter assegnare a Rossi il merito di avermi convinto (ma ne ero abbastanza sicuro da prima...) che le moto, anche quelle di serie, non sono solo una accozzaglia di ottime soluzioni e materiali pregiati. Per ottenere risultati durevoli, che poi è l'unico modo di vincere un mondiale odierno con 16/17 prove in giro per tutto il mondo (Uncini fu campione correndo 8 gare su 11 e vincendone 5, al giorno d'oggi con quei numeri finirebbe decimo...) deve essere anche facile da portare al limite. Correre un intero anno al limite è rischioso. Il limite è rischioso di suo. Pochi centesimi fanno la differenza tra una vittoria e una caduta e cadendo ci si può fare molto male. Le moto di oggi vanno fortissimo e nulla deve andare sprecato. Si termina la gara (ma anche no, a volte...) senza gomme e senza benzina, non c'è più spazio per il contributo del pilota, che dal canto suo è diventato solo un (più o meno buono) interprete dell'elettronica applicata alle moto. Spero che il ritorno ai 1000cc faccia giustizia di tanto scempio.
La Honda è forte e sta facendo lo stesso percorso della Yamaha all'inizio dell'era Rossi: tutti gli sforzi devono puntare alla vittoria. D'altra parte è la grande scornata (ed è la seconda volta nell'era MotoGP) visto che ha spinto per la cilindrata ridotta pensando di essere in vantaggio e non ci ha ancora vinto nulla malgrado il pozzo di soldi investiti. Quindi, moto buona e ingaggio dei migliori piloti possibili, in numero tale da rubare posti sul podio agli avversari. Se non ce la fanno quest'anno sarà grave, veramente grave.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Spero solo che Honda non si dia la zappa sui piedi: avere tre piloti (o più) che possono vincere rubandosi punti a vicenda potrebbe favorire alla fine altri "outsider".... La Honda è forte e sta facendo lo stesso percorso della Yamaha all'inizio dell'era Rossi: tutti gli sforzi devono puntare alla vittoria. D'altra parte è la grande scornata (ed è la seconda volta nell'era MotoGP) visto che ha spinto per la cilindrata ridotta pensando di essere in vantaggio e non ci ha ancora vinto nulla malgrado il pozzo di soldi investiti. Quindi, moto buona e ingaggio dei migliori piloti possibili, in numero tale da rubare posti sul podio agli avversari. Se non ce la fanno quest'anno sarà grave, veramente grave.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
MotoGP Sepang Test, Malaysia
Session 3 as of 11:00 - 24/02/11
Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
1 Casey Stoner Repsol Honda Team 1:59.665 - - 0
2 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:59.803 +0.138 +0.138 0
3 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:00.163 +0.360 +0.498 0
4 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:00.541 +0.378 +0.876 0
5 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:00.678 +0.137 +1.013 0
6 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:00.966 +0.288 +1.301 0
7 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:01.003 +0.037 +1.338 0
8 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2:01.194 +0.191 +1.529 0
9 Hector Barbera Mapfre Aspar Team 2:01.346 +0.152 +1.681 0
10 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2:01.352 +0.006 +1.687 0
11 Valentino Rossi Ducati Marlboro Team 2:01.469 +0.117 +1.804 0
12 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2:01.493 +0.024 +1.828 0
la cosa impressionante è che casey al pronti via, non appena ha messo le ruote in pista ha girato in 2.00.122. Nel primo giro assoluto!
il mio avatar fà paura !!!![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
rossi ha vinto?![]()