Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Scarico singolo basso...scoppia anche rimappando!!!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Matteo scusami, nel post di prima ho fatto confusione, io avevo il GP con mappa per alti aperti, ogni tanto tuonava ma la moto andava bene
    con la mappa Arrow basso non tuonava ma borbottava soltanto, ma avevo vuoti in erogazione
    io ti consiglio di provare la mappa Arrow basso, se tuona anche con quella cambia scarico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da matteo_b84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problemuccio con il nuovo scarico...
    Ho montato il singolo basso HP Hydroform qualche giorno fa ma avendo l'assicurazione sospesa l'ho provato per la prima volta ieri mattina mentre la portavo dal conce per cambiare il filtro aria e rimappare...Mentre andavo al conce (quindi con mappatura e filtro originali) non mi sono accorto di niente di strano, a parte il rumore che era cambiato diventando molto ma molto più bello
    Il problema è venuto dopo aver sostituito filtro e mappatura (che se non erro dovrebbe essere quella per scarico basso aperto), infatti adesso fa degli scoppi mostruosi ogni volta che vado sopra i 5000 RPM circa e rilascio bruscamente (con fiamma annessa naturalmente). Ogni volta fa uno scoppio grosso e poi borbotta rumorosamente, il che può essere anche gradevole ma ho paura che a lungo andare porti a qualche danno...
    Il conce prima di consegnarmela l'ha provata e già lui mi aveva detto che scoppiava a causa del fatto che lo scarico è molto corto e purtroppo no c'è mappa che eviti questo; mi ha anche detto però che non porta nessun danno alla moto...sinceramente mi fido abbastanza, o almeno fino ad oggi non mi ha mai dato motivo per non fidarmi, però mi sto un po' cagando sotto per la paura di rovinarla...
    Voi che ne pensate?
    ma HP che ha fatto lo scarico non è in grado di dare qualche soluzione?

TCP Rider L'avatar di *Vincent*
    Moto
    Speed Triple 1050 m.y.08
    Citazione Originariamente Scritto da speed80lupin Visualizza Messaggio
    io ho l arrow 3 in 1 rimappato dal concessionario,ma scoppia e sfiamma lo stesso....perche???pur avendo il filtro originale
    Strano, io ho arrow 3 in 1, filtro bmc, conetti di aspirazione venturisystem e con la mappa del conce per l'arrow 3 in 1 non scoppia quasi mai

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Miscela troppo magra, fai modificare la mappatura per gli scoppi, al motore, non fanno bene, anzi....

TCP Rider L'avatar di Volkom
    Moto
    Spid Traipol 2K11 All Black
    io ho il mivv x-cone,la mappa che mi ha caricato onestamente non lo so,pero scoppi esagerati non ne fa,solo un bel borbottio in rilascio

TCP Rider L'avatar di cryss1981
    Moto
    speed triple 1050
    cavolo io ho l'arrow completo 3 in 1 e mi fa solo qualche sfiammata in rilascio...pagherei invece perchè faccia qualche bello scoppio invece...ma niente!!!

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Sono andato dal conce a fargli presente il problema (anche se in realtà aveva già provato la moto e mi aveva già detto che problemi non ce ne erano).
    Ha confermato quello che pensavo...la causa degli scoppi è il SAI come avevo supposto in qualche messaggio fa, e cmq mi ha riconfermato che il motore non ne soffre perchè la fiamma inizia dove il sai immette l'aria ovvero dopo la valvola di scarico, quindi l'unica cosa che può provocare è una degradazione della lana di roccia nel finale un po' più rapida.

Per togliere gli scoppi le possibilità cmq ci sono ma direi che non meritano:
    1: si può tappare il sai, ma la lambda vedrebbe una miscela più grassa e tenderebbe a smagrire troppo la carburazione;
    2: si può mettere la mappa per lo scarico basso completo (al momento ho quella per gli alti aperti), ma la carburazione ingrasserebbe troppo rischiando di bruciare spesso le candele.

Conclusione: mi metto l'anima in pace e mi godo i fuochi di artificio

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Ciao a tutti, ho un problemuccio con il nuovo scarico...
    Ho montato il singolo basso HP Hydroform qualche giorno fa ma avendo l'assicurazione sospesa l'ho provato per la prima volta ieri mattina mentre la portavo dal conce per cambiare il filtro aria e rimappare...Mentre andavo al conce (quindi con mappatura e filtro originali) non mi sono accorto di niente di strano, a parte il rumore che era cambiato diventando molto ma molto più bello
    Il problema è venuto dopo aver sostituito filtro e mappatura (che se non erro dovrebbe essere quella per scarico basso aperto), infatti adesso fa degli scoppi mostruosi ogni volta che vado sopra i 5000 RPM circa e rilascio bruscamente (con fiamma annessa naturalmente). Ogni volta fa uno scoppio grosso e poi borbotta rumorosamente, il che può essere anche gradevole ma ho paura che a lungo andare porti a qualche danno...
    Il conce prima di consegnarmela l'ha provata e già lui mi aveva detto che scoppiava a causa del fatto che lo scarico è molto corto e purtroppo no c'è mappa che eviti questo; mi ha anche detto però che non porta nessun danno alla moto...sinceramente mi fido abbastanza, o almeno fino ad oggi non mi ha mai dato motivo per non fidarmi, però mi sto un po' cagando sotto per la paura di rovinarla...
    Voi che ne pensate?
    Con l'arrivo della bella stagione smetterà... se non sarà cosi, utilizza la mappatura Arrow scarico basso!
    Ultima modifica di jin74; 25/02/2011 alle 20:15

TCP Rider L'avatar di cryss1981
    Moto
    speed triple 1050
    Sono andato dal conce a fargli presente il problema (anche se in realtà aveva già provato la moto e mi aveva già detto che problemi non ce ne erano).
    Ha confermato quello che pensavo...la causa degli scoppi è il SAI come avevo supposto in qualche messaggio fa, e cmq mi ha riconfermato che il motore non ne soffre perchè la fiamma inizia dove il sai immette l'aria ovvero dopo la valvola di scarico, quindi l'unica cosa che può provocare è una degradazione della lana di roccia nel finale un po' più rapida.

Per togliere gli scoppi le possibilità cmq ci sono ma direi che non meritano:
    1: si può tappare il sai, ma la lambda vedrebbe una miscela più grassa e tenderebbe a smagrire troppo la carburazione;
    2: si può mettere la mappa per lo scarico basso completo (al momento ho quella per gli alti aperti), ma la carburazione ingrasserebbe troppo rischiando di bruciare spesso le candele.

Conclusione: mi metto l'anima in pace e mi godo i fuochi di artificio
    e per evitare che si brucino spesso le candele (come succedeva a me) tengo in considerazione di fare una pulizia del corpo farfallato a ogni inizio stagione...se non di+ addirittura...

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    ieri sono stato a farmi un giretto con il mio scarico scoppiettante nel chianti...ogni rilascio uno scoppio e un po' di borbottii...però che goduria!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima