Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: Tiger 1050 VS R1200GS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Ragazzi credo che x questo piccolo scoop mi adorerete ho scritto lo stesso quesito sul forum tinga delle BMW e guardate un po la risposta:

Scritto da: Icarus992 ** - Super Sport *
    Inviato: 27 Feb 11 12:48 * *

La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce

la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto

tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi
    abbiamo stregato anche quelli dell'elica
    premesso che non voglio difendere il gs che costa uno sproposito ed è bella come la merda ma quel tizio mi sa che non ha mai messo il culo ne su un gs ne su una tigre:pacchetto sospensioni?ma mi faccia il favore! vogliamo paragonare il mono di merda della nostra con l'esa di bmw?motore?i due motori sono piu' vicini come rendimento di quello che possiamo pensare e l'ho sperimentato di persona.telaio?esteticamente sono tre tubi saldati e non regge il confronto visivo col nostro ma dinamicamente è tutta un altra storia:ste cazzo di bmw sembrano dei pachidermi ma poi su strade di montagna ad andatura allegra danno una pista a molti.ne una ne l'altra sono enduro? è vero ma la tigre finito l'asfalto è finita mentre la gs su mulattiere e percorsi non troppo impegnativi se la cava,ovvio con piglio turistico.ma a me di quest'ultimo aspetto non me ne frega una cippa e infatti della tigre mi ha attratto le gomme stradali.la bmw vive di ricordi?con la k1600gt mi sembra viva nel futuro,sembra l'enterprise piuttosto la moto piu' venduta in triunz è la bonnie....quel tizio non ha le idee molto chiare

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    premesso che non voglio difendere il gs che costa uno sproposito ed è bella come la merda ma quel tizio mi sa che non ha mai messo il culo ne su un gs ne su una tigre:pacchetto sospensioni?ma mi faccia il favore! vogliamo paragonare il mono di merda della nostra con l'esa di bmw?motore?i due motori sono piu' vicini come rendimento di quello che possiamo pensare e l'ho sperimentato di persona.telaio?esteticamente sono tre tubi saldati e non regge il confronto visivo col nostro ma dinamicamente è tutta un altra storia:ste cazzo di bmw sembrano dei pachidermi ma poi su strade di montagna ad andatura allegra danno una pista a molti.ne una ne l'altra sono enduro? è vero ma la tigre finito l'asfalto è finita mentre la gs su mulattiere e percorsi non troppo impegnativi se la cava,ovvio con piglio turistico.ma a me di quest'ultimo aspetto non me ne frega una cippa e infatti della tigre mi ha attratto le gomme stradali.la bmw vive di ricordi?con la k1600gt mi sembra viva nel futuro,sembra l'enterprise piuttosto la moto piu' venduta in triunz è la bonnie....quel tizio non ha le idee molto chiare
    Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.
    Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
    Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
    premetto non sono amante della bmw (anzi) ma.......come ciclistica beh,,,,,,se ci prendi un pochino la mano fai delle cose turche!
    ha un avantreno stabilissimo ,devi dare "confidenza"; fai le curve a velocità impensabili,dove lo metti stà!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    premetto non sono amante della bmw (anzi) ma.......come ciclistica beh,,,,,,se ci prendi un pochino la mano fai delle cose turche!
    ha un avantreno stabilissimo ,devi dare "confidenza"; fai le curve a velocità impensabili,dove lo metti stà!
    SArà,ma io un avantreno che non affonda,non ti dice ciò che succede sotto,non lo vorrei mai.Per il turismo lo capisco,ma come si può vedere,la soluzione paralever-telelever non ha nessuna applicazione sportiva.Quelli che fanno numeri da circo con i gs (io negl'ultimi 4 anni passati sull'appennino di gs volanti manco l'ombra....),li farebbero anche con una bonneville.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    ....esatto,proprio per questo la compra anche chi di moto non ne capisce nulla o chi arriva da scooter 50

invece....paradosso.... chi la moto la usa col manico non si fida piu' di tanto di quell'avantreno che non comunica col pilota
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    ecco..tutto soggettivo...quando dovevo scegliere ho provato anche la r1200r..e non m'ha trasmesso nulla di nulla..la tiger invece...

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    io mi riferivo a livello prestazionale, come emozioni non ho la minima intenzione di provarlo,non mi interessa.per quanto riguarda le auto ce ne sono molte che ti fanno godere forse piu'di una moto