Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Scarico singolo basso...scoppia anche rimappando!!!

TCP Rider L'avatar di The DRAKE
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da matteo_b84 Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che anche i miei botti se la tiro sui 9000 diventano assordanti, cmq se mi dici che non ti è mai successo nulla questo mi rincuora. Inoltre io per il momento l'ho provata solo con aria molto fredda e secca come dici tu (ovvero le giornate di oggi e ieri a Firenze), quindi può darsi che quando arriverà un po' più di caldo e aria un po' più umida la situazione migliori...o peggiori dipende dai punti di vista...
    Cmq grazie mille per la risposta

Ciao Matteo...anche io ho il MIVV GP e sia con db killere che senza fa dei botti mostruosi...ora a me sinceramente non dispiace e comunque in questi giorni ho avuto moto di farmi qualkche giretto niente di ...su per le Croci ...Barberino e rientro..ero un fraddo cane...e comunque la moto non sembra risentirne, in ogni caso considera che magari il MIVV e l'HP sono lòeggermente diversi rispetto agli Arrow concepiti apposta la speed...questi ultimi sono sinceramente meno estremi...più..puliti..mio fratello sulla sua monta gli arrow alti...e senza DB killer non fanno neanhc epiù di tanto rumore...
    Vai libero e sereno...al rumore ci farai l'orecchio..
    DRAKE

La vertigine non è paura di cadere ...ma voglia di volare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L'analcolico Biondo
    Moto
    speed triple 1050 06'
    basta che chiudi il SAI (secondary air innection, oqualcosa del genere :-D) e non scoppia più. io ho il mivv gp, centr. ecc ecc mappata sul banco bella grassa per paura di sti scoppi ed ho risolto così, ora non scoppia per nulla manco da originale era così silenziosa

TCP Rider L'avatar di Ricky 888
    Moto
    Speed 1050 08
    Ciao se ti puo interessare ho mandato una mail all'HP chiedendo se era necessario rimappare e hanno detto che lasciando il db killer non è necessario mappare o altro..

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da danielebocini Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo...anche io ho il MIVV GP e sia con db killere che senza fa dei botti mostruosi...ora a me sinceramente non dispiace e comunque in questi giorni ho avuto moto di farmi qualkche giretto niente di ...su per le Croci ...Barberino e rientro..ero un fraddo cane...e comunque la moto non sembra risentirne, in ogni caso considera che magari il MIVV e l'HP sono lòeggermente diversi rispetto agli Arrow concepiti apposta la speed...questi ultimi sono sinceramente meno estremi...più..puliti..mio fratello sulla sua monta gli arrow alti...e senza DB killer non fanno neanhc epiù di tanto rumore...
    Vai libero e sereno...al rumore ci farai l'orecchio..
    anch'io ormai l'ho presa così...diciamo con filosofia. Mi godo gli scoppi punto e basta, anche perchè in effetti è un bel sentire. Può darsi che per quelle strade qualche fine settimana ci incontriamo visto che ci passo parecchio spesso...

Citazione Originariamente Scritto da L'analcolico Biondo Visualizza Messaggio
    basta che chiudi il SAI (secondary air innection, oqualcosa del genere :-D) e non scoppia più. io ho il mivv gp, centr. ecc ecc mappata sul banco bella grassa per paura di sti scoppi ed ho risolto così, ora non scoppia per nulla manco da originale era così silenziosa
    quindi non ho capito, hai risolto ingrassandola a bestia oppure chiudendo il SAI?

Citazione Originariamente Scritto da Ricky 888 Visualizza Messaggio
    Ciao se ti puo interessare ho mandato una mail all'HP chiedendo se era necessario rimappare e hanno detto che lasciando il db killer non è necessario mappare o altro..
    Anch'io glielo avevo già chiesto e naturalmente avevo avuto la stesso risposta. Però mi suonava un po' strano togliere un metro o quasi di scarico e non dover rimappare, quindi andai dal conce a sentire cosa ne pensava e mi fece intendere che era assolutamente necessario. Poi oltre a rimappare ho messo anche il filtro aperto visto che lo dovevo cmq cambiare...
    Ultima modifica di matteo_b84; 04/03/2011 alle 12:30 Motivo: UnionePost automatica
    Non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto!!!

SpeedMAT

TCP Rider L'avatar di Ricky 888
    Moto
    Speed 1050 08
    Anche a me fa strano che togliendo 50 cm di tubo non si debba mappare.. ma la centralina non dovrebbe correggere sentendo i gas con le varie sonde ecc ecc..??

TCP Rider L'avatar di RudySPEED3
    Moto
    Speed Triple Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da matteo_b84 Visualizza Messaggio
    anch'io ormai l'ho presa così...diciamo con filosofia. Mi godo gli scoppi punto e basta, anche perchè in effetti è un bel sentire. Può darsi che per quelle strade qualche fine settimana ci incontriamo visto che ci passo parecchio spesso...

quindi non ho capito, hai risolto ingrassandola a bestia oppure chiudendo il SAI?

Anch'io glielo avevo già chiesto e naturalmente avevo avuto la stesso risposta. Però mi suonava un po' strano togliere un metro o quasi di scarico e non dover rimappare, quindi andai dal conce a sentire cosa ne pensava e mi fece intendere che era assolutamente necessario. Poi oltre a rimappare ho messo anche il filtro aperto visto che lo dovevo cmq cambiare...
    Io ho appena montato un Exan X Black conico, cambiato solo il terminale (quindi filtro dell'aria originale) e ho caricato la mappa per Arrow 3 - 1..di scoppi non se ne sentono assolutamente. Mi han detto che caricando la mappatura per gli arrow alti invece avrei avuto scoppi continui.
    dimenticavo.. db killer inserito

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky 888 Visualizza Messaggio
    Anche a me fa strano che togliendo 50 cm di tubo non si debba mappare.. ma la centralina non dovrebbe correggere sentendo i gas con le varie sonde ecc ecc..??
    per ogni coppia di valori: regime e apertura del gas, la centralina ha un valore impostato di combustibile da iniettare, poi a partire da quel valore fa delle piccole correzioni a seconda di quello che gli dice la lambda. Però è la mappa che decide in ogni condizione del motore il titolo della miscela, ovvero il rapporto tra massa di combustibile e massa d'aria. Per intendersi, anche se la lambda dice alla centralina che la miscela è un po' grassa, se questo è previsto dalla mappa che hai, la centralina non agisce in nessun modo sull'iniezione.

Citazione Originariamente Scritto da RudySPEED3 Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato un Exan X Black conico, cambiato solo il terminale (quindi filtro dell'aria originale) e ho caricato la mappa per Arrow 3 - 1..di scoppi non se ne sentono assolutamente. Mi han detto che caricando la mappatura per gli arrow alti invece avrei avuto scoppi continui.
    dimenticavo.. db killer inserito
    non senti scoppi perchè hai una mappa fatta per uno scarico più aperto, ovvero una mappa che fa immettere più benzina perchè con lo scarico aperto riesci anche ad elaborare più aria ad ogni ciclo; però quella mappa con uno scarico che non è aperto, come il tuo, fa lavorare il motore con una miscela più grassa; è per questo che non ti fa scoppi (tipici di miscele magre), però soprattutto se usi la moto in città rischi di bagnare di più le candele e di conseguenza rischi anche di bruciarle...
    Ultima modifica di matteo_b84; 04/03/2011 alle 16:52 Motivo: UnionePost automatica

SpeedMAT

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Scusate una cosa ... guardando i video si nota che con con il db inserito scoppia ad ogni apertura-chiusura di gas mentre senza non scoppia mai ... confermate ... e poi ad occhio ed orecchio non sembra cosi' magra visto che senza il db fa' anche del fumo nero , mi viene da pensare che il problema maggiore della detonazione sia la conformazione del db killer che fa' uscire l' aria solamente lateralmente dai fori quindi crea dei vortici con i gas che tornando indietro creano dei botti !!! togli il tappo sul fondo del db che è solamente appuntato e diventera' un semi db senza botto ... a breve mi consegneranno tale scarico e se volete faro' da cavia !!! ma secondo me migliora e non di poco !!
    Ultima modifica di pilo75; 05/03/2011 alle 08:09
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

Bannato
    Moto
    trebbia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Scusate una cosa ... guardando i video si nota che con con il db inserito scoppia ad ogni apertura-chiusura di gas mentre senza non scoppia mai ... confermate ... e poi ad occhio ed orecchio non sembra cosi' magra visto che senza il db fa' anche del fumo nero , mi viene da pensare che il problema maggiore della detonazione sia la conformazione del db killer che fa' uscire l' aria solamente lateralmente dai fori quindi crea dei vortici con i gas che tornando indietro creano dei botti !!! togli il tappo sul fondo del db che è solamente appuntato e diventera' un semi db senza botto ... a breve mi consegneranno tale scarico e se volete faro' da cavia !!! ma secondo me migliora e non di poco !!
    ho provato a togliere il db killer qualche giorno fa e diventa una vera e propria mitragliatrice...la situazione peggiora e non di poco!

SpeedMAT

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima