Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: Quanto siete "grandi" ???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da 3rr3 Visualizza Messaggio
    Paolo se sei di Monza se vuoi uno di questi sabato ti passo a trovare e ti ci faccio sedere per vedere come ti trovi.....
    ovviamente a motore spento e puntandoti una pistola alla testa ........
    Soch' Paolo, ma non hai nemmeno il foglio rosa??
    Io sono andato a ritirare la moto con il foglio rosa,e a fare l'esame di guida in sella alla Street (poi ovviamente ho svolto l'esame con un'altra moto).
    Lo sguardo dell'ingegnere davanti alla sede della scuola guida non è stato bellissimo quando mi ha visto arrivare in sella al mostro... ma poi è andato tutto bene....

TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Soch' Paolo, ma non hai nemmeno il foglio rosa??
    Io sono andato a ritirare la moto con il foglio rosa,e a fare l'esame di guida in sella alla Street (poi ovviamente ho svolto l'esame con un'altra moto).
    Lo sguardo dell'ingegnere davanti alla sede della scuola guida non è stato bellissimo quando mi ha visto arrivare in sella al mostro... ma poi è andato tutto bene....

Mah .. sarà... per principianti mi sembra una moto sprecata a dire il vero... nonchè decisamente troppo potente... io ho deciso di prenderla ma dopo aver macinato km e km sull' ER6 , lavoro , vacanze, giri ogni weekend.. per che se ne dica per imparare è l' ideale e costa poco, sia come acquisto dell' usato sia come manutenzione.. la mia personale opinione è che all' inizio è meglio una moto da poter "trattare male" senza troppe preoccupazioni e che non ti spinga a fare il passo più lungo della gamba...

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Pollon81 Visualizza Messaggio
    Mah .. sarà... per principianti mi sembra una moto sprecata a dire il vero... nonchè decisamente troppo potente... io ho deciso di prenderla ma dopo aver macinato km e km sull' ER6 , lavoro , vacanze, giri ogni weekend.. per che se ne dica per imparare è l' ideale e costa poco, sia come acquisto dell' usato sia come manutenzione.. la mia personale opinione è che all' inizio è meglio una moto da poter "trattare male" senza troppe preoccupazioni e che non ti spinga a fare il passo più lungo della gamba...
    Sprecata??? Scusami man no ti seguo... la moto non è un mezzo di locomozione per andare da A a B, è una passione...
    Quando a 27 anni ho deciso di prendere la mia prima moto.. mi sono fatto guidare dal fatto che adoravo Triumph da sempre...se avessi preso una giappo sarei stato a guardarla pensando: "Cavolo volevo una triumph!!!". non è che ho i soldi per cambiare moto ogni due anni...
    Tutto sta nella prudenza del guidatore... non è che una Kawa come la tua ha il limitatore e fa i 40km/h!!! Se non è così sono entrambe ugualmente pericolose...
    Sul fatto che sia molto potente.. sono d'accordo... e ne ho sperimentato personalmente le conseguenze... due cadute senza infortuni (fortunatamente).
    Ma se avessi avuto un'altra moto sarei caduto allo stesso modo... perché andavo a 60 km/h ed ho fatto male una curva...
    Il mio istruttore di guida pensava di essere un pilota... è passato dalla hornet al supermothard (che ha stile di guida differente) e si è accorto che una moto così non sapeva guidarla bene e doveva ripartire da zero!!
    Quindi anche tu che passerai dalla tua Kawa "tranquilla" (che poi tanto tranquilla non è!!) potresti avere notevoli difficoltà nonostante i 100.000 km percorsi...
    Anzi ti dirò di più: probabilmente ho molta più confidenza io che ho già provato i miei limiti in due anni...e so bene fino a dove mi posso spingere...
    Poi probabilmente in seguito tu la porterai 100 volte meglio di me... grazie alle tue precedenti esperienze...

TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Sprecata??? Scusami man no ti seguo... la moto non è un mezzo di locomozione per andare da A a B, è una passione...
    Quando a 27 anni ho deciso di prendere la mia prima moto.. mi sono fatto guidare dal fatto che adoravo Triumph da sempre...se avessi preso una giappo sarei stato a guardarla pensando: "Cavolo volevo una triumph!!!". non è che ho i soldi per cambiare moto ogni due anni...
    Tutto sta nella prudenza del guidatore... non è che una Kawa come la tua ha il limitatore e fa i 40km/h!!! Se non è così sono entrambe ugualmente pericolose...
    Non mi riferivo al fatto che sulla street non si possa imparare in quanto più potente, con l' er6 si possono combinare tante cappellate quanto con la street... solo... le cappellate da foglio rosa o da neopantentato sono notoriamente facili da compiere e facendone una questione puramente economica personalmente ho preferito spendere meno di 3000 euro per un usato perfetto e con soli 6000km per comprare una moto adatta a neofiti e farla cadere da ferma senza troppi rimpianti (per fortuna mai in movimento - corna e ricorna e stracorna) da rivendere a qualche centinaio di euro in meno prima di comprarmi l' upgrade con una minima sicurezza in più

Ovviamente il problema dei soldi non si pone a chi ce li ha e se ti piace e non vedi altro che triumph, vai di triumph

Premetto che l' er6 mi piaceva e, nonostante sia ritenuta un bidone, nessuno è mai venuto a recuperarci a valle ai raduni perchè non teneva il ritmo

Sul fatto che ci voglia cervello con entrambe, e vabbè, scusate ma andiamo sull' ovvio...
    Ultima modifica di Pollon81; 08/03/2011 alle 23:01