Originariamente Scritto da
D74
degli accenni te li ho dati...ma ha preso solo quello che faceva più comodo.
il legame d'affezione che lega una persona ad un animale o una tipologia di animali è sia una variabile personale, sia culturale o religiosa.
anche tu come me non sei nati in una bolla da solo nel nulla....ma in un determinato contesto socio culturale, dove per cultura intendo le norme civili approvate, le leggi, usi e costumi.
di conseguenza a seconda della nazione o del contesto socio culturale i parametri che influenzano la nostra esistenza variano notevolmente.
indi per cui non ritengo ipocrita la scelta di cosa mangiare.
In Korea dove è d'uso cibarsi del san bernardo questo viene allevato ad hoc per scopo alimentare, ciò non toglie che molti non se ne cibino e lo considerino un animale d'affezione al pari delle altre razze canine.
inoltre c'è da considerare la parte prettamente legislativa dove va valutato il discorso che le leggi si rispetta sempre oppure solo quando fa comodo....
Le leggi come emanazione della cultura usi e costumi varia da nazione a nazione.
Come è emerso il cannibalismo è una pratica tabù, nella nostra cultura, ma ammessa e praticata (più per fini sciamanici che di nutrizione) in molti posti.
Un altro aspetto di cui poter discutere è il come gli animali vengano allevati e macellati..... perchè c'è modo e modo.
bene mi sono dilungato ho la febbre e non ce la fo più....