Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 505

Discussione: [Firenze] uccide e mangia il cane della sorella, doveva accudirlo e invece ci fa prosiutti

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    degli accenni te li ho dati...ma ha preso solo quello che faceva più comodo.

il legame d'affezione che lega una persona ad un animale o una tipologia di animali è sia una variabile personale, sia culturale o religiosa.

anche tu come me non sei nati in una bolla da solo nel nulla....ma in un determinato contesto socio culturale, dove per cultura intendo le norme civili approvate, le leggi, usi e costumi.

di conseguenza a seconda della nazione o del contesto socio culturale i parametri che influenzano la nostra esistenza variano notevolmente.

indi per cui non ritengo ipocrita la scelta di cosa mangiare.
    In Korea dove è d'uso cibarsi del san bernardo questo viene allevato ad hoc per scopo alimentare, ciò non toglie che molti non se ne cibino e lo considerino un animale d'affezione al pari delle altre razze canine.

inoltre c'è da considerare la parte prettamente legislativa dove va valutato il discorso che le leggi si rispetta sempre oppure solo quando fa comodo....

Le leggi come emanazione della cultura usi e costumi varia da nazione a nazione.

Come è emerso il cannibalismo è una pratica tabù, nella nostra cultura, ma ammessa e praticata (più per fini sciamanici che di nutrizione) in molti posti.

Un altro aspetto di cui poter discutere è il come gli animali vengano allevati e macellati..... perchè c'è modo e modo.

bene mi sono dilungato ho la febbre e non ce la fo più....
    quindi se da domattina non sarà più vietato per legge mangiare cani e gatti e verranno allevati e macellati a norma di legge tu comincerai a mangiarli e tutto sarà a posto .... rispetto il tuo punto di vista prettamente legale, ma non lo trovo coerente con il tuo modo di difendere cani e gatti oggi

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    scusa ma di quale ipocrisia parli? Non so se per te sia la stessa cosa ma io trovo un'enorme differenza tra schiacciare una mosca e uccidere un cane, giusto per estremizzare il concetto. Abbi pazienza ma se questa è ipocrisia ...eh vorrà dire che sono ipocrita. Amen
    beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
    Tre anni sono giusti!
    q8 senza ipocrisia

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Ne usciamo facilmente: in Italia c'è una legge che tutela glia animali domestici e li differenzia da quelli allevati a scopo alimentare. In Italia chi maltratta o uccide (senza motivo) un animale domestico è un delinquente (nel senso che delinque), se poi la sorella gli dato da accudire un cane che lei non allevava a scopi alimentari (in Italia allevare cani per questo scopo è vietato) è anche un pezzo di merda.
    Tre anni sono giusti!
    definisci animale domestico, se lo sono conigli e maialini come tanti tengono in casa....beh....abbiamo un problema...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior
    Moto
    Tre anni sono giusti!
    potevamo chiudere in prima pagina allora .....

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Bruno il problema dal mio punto di vista è vedere un cane, un gatto o qualsiasi animale "domestico" nello stesso modo in cui si vede un parente o un proprio simile, questo io lo trovo "estremista" ...... e non date le solite risposte scontate del tipo spesso un animale è meglio di un uomo, perchè qui non c'entrano nulla

Io ho fatto questo errore con Polgara....
    purtroppo i primi a subire i danni di questo comportamento sono proprio gli animali stessi.
    Però....il fatto di voler bene ad un animale quanto ad un essere umano non lo trovo un peccato grave ( di sicuro voglio più bene a Pol che a mio zio Elvio)
    trovo grave ( e ribadisco che ci sono caduta personalmente) dargli un'umanità che non è intrinseca nel suo dna.
    sciò

Bannato
    quindi se da domattina non sarà più vietato per legge mangiare cani e gatti e verranno allevati e macellati a norma di legge tu comincerai a mangiarli e tutto sarà a posto .... rispetto il tuo punto di vista prettamente legale, ma non lo trovo coerente con il tuo modo di difendere cani e gatti oggi
    QUando tra 100 anni le risorse del pianeta saranno in crisi ...ci mangeremo anche l'uno con l'altro

TCP Rider Senior
    Moto
    beh io non ammazzo manco le zanzare che mi stanno scassando le palle d'estate..... le uniche cose che accetto siano uccise sono quelle di cui mi nutro cercando al massimo di evitare sprechi.
    questo è egoismo? ....

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    buon per te ...io non sono così virtuoso

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    potevamo chiudere in prima pagina allora .....
    chiudere la sezione attualità!!!
    altrimenti fai cambiare opinioni a capezzone 2804...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima