Non s'offenda il Macigno, pubblico la fonte
Panorama
Triumph Rocket III: record di velocità - Auto e moto - Panorama.it
Nell’attesa di festeggiare ufficialmente, nel 2008, i 50 anni della sua bicilindrica Bonneville, Triumph ne ha approfittato per fare qualche numero.
Sul lago salato di Bonneville: sul quale la Rocket III ha conquistato un nuovo titolo mondiale di velocità nella classe Cruiser. Equipaggiata con un propulsore appositamente messo a punto, ma non molto lontano da quello di serie, e gommata con un enorme pneumatico posteriore da automobile per garantire la massima trazione, la moto ha lasciato il pubblico a bocca aperta raggiungendo una velocità di 154,995 miglia orarie (249,440km/h). L’ottimo risultato si deve sia a chi guidava la Rocket III - Kelly Boltz -, sia a chi l’ha preparata per affrontare tutte le sessioni in cui si è lanciata, ovvero la Cycle Barn MotorSports Group e il team Falkner-Livingston. La conclusione dell’avventura è stata all’altezza dello spirito dei suoi protagonisti, sono stati infatti loro a decidere di donare la Rocket III all’associazione benefica Riders for Health in occasione della raccolta di fondi denominata Day of Champions, che si terrà l’estate prossima a Donington Park. .
Che il Parabrezza grande gli faccia un baffo lo si vede bene su YouTube dove un Rockettone rosso skizza da fermo a 160 all'ora in 7 secondi. Sono in parecchi a parlare di oltre 230 da GPS non intendo dubitare anche perchè "la prova" io non la faccio!credo però che da lì in poi sia davvero difficile.
Tornando alla mia esperienza dell'unica volta che ho osato tirare a 200... non so dire se di contagiri ce ne fosse ancora: e chi l'ha visto?
PS: ehi! ma allora non sono l'unico blasfemo che ci piace la Busa!
Ultima modifica di Brandhauer; 10/03/2011 alle 17:58
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

sei in buona compagnia
e per la rocket, beh, qualcuno aveva ancora dubbi?![]()
![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

la busa piace pure a me.... e il lago salato mangia potenza e grip a più non posso... solo per l'altitudine sfuma dal 10 al 15 % di potenza... il vantaggio del lago è il perfetto livellamento (a certe velocità le gobbe sull'asfalto non sono consigliabili) e la totale assenza di ostacoli
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA

quindi, immaginate un pò![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
Ok, appena impazzisco del tutto ci provo...
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Secondo me la rocket non è nata per stabilire record velocistici ma per essere la moto più grossa e cattiva che gira per le strade altro che busa!!!!!!
I cavalli da soli non bastano ci vuole anche la classe e le triumph ne hanno da vendere!!!!!
Dal canto mio non comprerei mai una jap quale che sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi seguo vi seguo e vi seguo!!!!! ma non riesco a capire!!!!! sta rodster li può superare sti 200 o no? io ho posseduto svariate moto custom e l'ultima che ho venduto a dicembre scorso è la kawasaki vn 2000 che credetemi e bastato montargli:scaRICHI mcj sonorita variabile,filtro dell'aria della kuriaki e centralina power commander v per far arrivare la lancetta del contachilometri oltre il fondo scala che porta i 240km\h. non ho mai misurato la velocità con navigatori o strumenti simili,ma spesso mi hnno affincato amici possessori di moto stradali come ninja 1000 cbr 1000 e entrambi mi dissero che per starmi dietro t0ccavano quasi i 250km\h. la domanda è questa: com'è possibile che la mia ex moto cioè la vulcan 2000 che monta un bicilindrico da 2053cc da 94 cv e 166nm con le modifiche da me apportate che ho appena elencato ha superato di gran lunga i 200km\h e invece la mia attuale bestia che è la rocket 3 roadster non può farlo? vi parlo così perchè ancora non ho avuto l'onore di testare personalmente la mia roadster al massimo perchè sono ancora in rodaggio e ancora una verginella nuova nuova!!! a dimenticavo per me il vento non è mai stato un problema basta essere tosti e convinti! ma qulcuno di voi a apportato modifiche alla roadster che gli a permesso di oltrepassare i 200 testati sulla propia pelle? ciao rokkettari!!!!