Salve ragazzi da quando ho cambiato corona, pignone e catena qualche migliaio di chilometri fà, sento dei rumori che prima non sentivo. Il primo riguarda sicuramente il tiro della catena perchè se la lascio lenta lo sento quando lascio il gas, se tiro la catena un pò di più lo sento quando dò gas. Sembra rumore di sfregamento.
Il secondo rumore mistà verametne sul caxxo. Lo avverto a moto ferma quando dò gas per partire o quando dopo riacellero dopo aver rallentato (lo avverto in modo minore). Il rumore è simile a un meccanismo di ingranaggi con troppo gioco. Si sentono dei tac tac e dopo che la catena è in tiro non si sentono più.
La prima volta che ho avvertito questo rumore sono andato a cotrollare i bulloni di fisaggio della corono e ne trovai un paio lenti. Li strinsi e il rumore sparì. Stavolta ho controllato e non ho trovato bulloni lenti.
A me le cosa che mi viene in mente è il cuscinetto della ruota posteriore. Potrebbe essere il dado del cannotto lento chemi fàsentire quei tac tac?
Grazie in anticipo!