per dirne una.... i treni.... qui da noi viaggiare in treno è un'epopea.... se devi prendere un aereo è quasi impensabile partire in treno se non con largo anticipo... riusciamo ad accumulare 10-15 minuti di ritardo pure in tratte di 80 km...
è vero che è uno stato molto + piccolo come superficie e non è bislungo come il nostro stivale... ma se un treno deve partire alle 12:47 stai tranquillo che le porte si chiudono alle 12:47:01
Ultima modifica di Millejager; 16/03/2011 alle 11:44
i treni forse sono l'esempio meno adeguato
se chiede a un olad olandese a caso cosa pensa dei treni ti rispondera' che sono vecchi e troppo costosi e, a volte, osano puree lamentarsi del ritardo
altro segno di civilta': il rispetto dei limiti alcolemici quando si e' alla guida.. qui se uno deve guidare beve 0.. le prime cene da amici mi sono quasi sentitouna merda perche' dopo 2 (DUE davvero) birre medie e lauta cena, completamente savio,ho detto "ora prendo la macchina e vado a casa".. mi hanno guardato tutti male dicendomi di usare la bici se devo uscire e bere...![]()

Un paio di anni fa in Olanda ero in macchina, in aperta campagna, ho visto uno strano accrocchio a motore, tipo un piccolo furgone per il trasporto rifiuti... ma non capivo cosa fosse... ad un certo punto l'accrocchio si ferma vicino ad un cartello stradale... viene fuori un braccio meccanico che spruzza acqua sul cartello, un altro braccio con lo spazzolone lo ripassa... ERA UN MACCHINARIO CON DUE UOMINI A BORDO CHE PULIVA I CARTELLI STRADALI.
Qui da noi in Italia i cartelli stradali, quando ci sono, quando sono corretti, quando non sono mezzi scassati, quando non sono piegati al contrario... vengono utilizzati per il tiro a segno. Per il tiro a segno, cioè ci sparano dentro con la pistola. In Olanda invece pagano due persone per andare a pulirli.
Non so se ho reso l'idea.

troppo avanti !!
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

beh.... a parte il costo davvero esorbitante (18 euro per 120 km circa) non hanno mai ritardato di un solo minuto quando sono andato io![]()
cmq li paghi è vero... ma sembra che viaggino sul velluto da quanto non senti vibrazioni, rumori ecc
in italia i cartelli stradali li impallinano con la lupara![]()
Ultima modifica di Millejager; 16/03/2011 alle 11:59 Motivo: UnionePost automatica
In Olanda la regolamentazione della "camporella"
In Italia l'istituzionalizzazione della prostituzione minorile
una bella differenza "a tema"![]()