Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Franciacorta 20 marzo

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883

    Franciacorta 20 marzo

    Sono appena tornato dalla pista Bresciana, fatto tre turni nel pomeriggio insieme ad altri compagi di merende.Avevo alcune cosette da provare sul mio 675:il motore nuovo,la frizione antisaltellamento,e altri particolari di poco conto. Primo turno, un amico scivola subito,alla quarta curva,cominciamo bene... Sinceratomi che non si sia fatto nulla,continuo a girare senza spingere troppo,dovrei far girare ancora un po' il motore prima di spremerlo,ma mi concedo un giro "di prova per vedere come spinge... Non male,differenza avvertibile rispetto all'unita' di serie... Il lavoro della frizione per me e' una piacevole sorpresa,anche se non sono nuovo a questo tipo di sistemi;puoi staccare piu' tardi e buttar giu marce senza problemi,l'attacco della trasmissione sembra avvenire nel momento in cui serve.Esco e verifico che il compagno non si e' fatto nulla,e neppure la moto:solo la leva del cambio piegata,una raddrizzzatina e puo' continuare a girare.Secondo turno,gomma post.nuova(nel primo ho girato con una gomma strausata, recuperata da un amico al prezzo di una birra) ,comincio a spingere un po' di piu' e mi rendo conto che il motore va davvero bene,passo senza problemi le R6 discretamente kittate,oltre che la RSV 1000 del mio amico(si tratta del primo modello,anno 2000). Giro in 1.21 di passo in mezzo al traffico,si comincia a ragionare... Terzo e ultimo turno,provo a forzare e mi ingarello con un Suzuki(credo fosse 750,andava piano per essere un 1000 e forte per essere 600),facendo un paio di numeri in staccata,ben assecondato dall'ottima STM,infine riesco a passarlo e mi trovo campo libero,un miraggio:2 giri liberi senza incontrare traffico! Decido di spingere e vengo premiato col tempo di 1.19.6,mezzo secondo sotto il mio "best" personale.Soddisfatto,finisco il giro ed esco,tenendo conto che siamo solo ad inizio stagione va bene cosi.Le Dunlop D211 si sono dimostrate ancora una volta superlative,mai un cedimento,nemmeno con le temperature di oggi tutt'altro che ottimali.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Bene, complimenti!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LIBANESE#111
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed 1050-day675#111
    Messaggi
    1,771
    cazzo ale ero ieri a franciacorta!!
    la frizione è una figata l'ho montata anch'io..
    ieri a franciacorta ho cambiato le gomme ho montato le pirelli sc2...
    alla faccia degli aumenti 360euro montate!!!!!!
    le d211 le avevo sulla speed e dopo 3 giorni di t-day sono tornato a casa con le gomme tutte strappate,a te non strappano?
    ottime gomme comunque a parte quel difetto dello strapparsi.
    Gonfiabambole s.p.a.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    grande, 1.19.6 è un ottimo tempo soprattutto vista la stagione.
    io non sono riuscito a scendere sotto 1.22 e ho ancora i postumi fisici dell'unico turno fatto sabato. Forse è stata la porchetta di venerdì sera a rallentarmi
    però come scusa avevo le gomme con 500km di pista

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    come sempre viaggi di brutto!!bravissimo!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    I miei complimenti

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da Lucyspeed Visualizza Messaggio
    cazzo ale ero ieri a franciacorta!!
    la frizione è una figata l'ho montata anch'io..
    ieri a franciacorta ho cambiato le gomme ho montato le pirelli sc2...
    alla faccia degli aumenti 360euro montate!!!!!!
    le d211 le avevo sulla speed e dopo 3 giorni di t-day sono tornato a casa con le gomme tutte strappate,a te non strappano?
    ottime gomme comunque a parte quel difetto dello strapparsi.
    360 euro per le Pirelli??? Manco minacciato con una calibro 38 glieli avrei dati... Con le D211 non ho strappato(quasi) mai,bisogna scegliere bene la mescola in base alla temperatura ambiente(meglio ancora,dell'asfalto) e verificare con cura le pressioni,sono si un po' piu' critiche delle Pirelli/Metzeler,ma con un po' di attenzione danno grosse soddisfazioni.Ma tu montavi le D211 GP Racer oppure le "vere" 211,quelle made in England con sigle numeriche?



    P.S.grazie a tutti.
    Ultima modifica di ALE72; 21/03/2011 alle 18:44 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LIBANESE#111
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed 1050-day675#111
    Messaggi
    1,771
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    360 euro per le Pirelli??? Manco minacciato con una calibro 38 glieli avrei dati... Con le D211 non ho strappato(quasi) mai,bisogna scegliere bene la mescola in base alla temperatura ambiente(meglio ancora,dell'asfalto) e verificare con cura le pressioni,sono si un po' piu' critiche delle Pirelli/Metzeler,ma con un po' di attenzione danno grosse soddisfazioni.Ma tu montavi le D211 GP Racer oppure le "vere" 211,quelle made in England con sigle numeriche?



    P.S.grazie a tutti.
    Ale ero praticamente senza gomme..o mettevo quelle o le metzeller a 30€ in meno!le dunlop non aveva le d211.. Comunque è sicuro che non mi vede più!!
    Io ho girato con le gp racer ed erano una bomba se non erro quelle in mescola francese la medium..
    Dopo 20km di pista hanno cominciato a strapparsi e non poco, le pressioni erano giuste ho provato ad indurire il mono ma niente..
    Con le sc2 non hai certi problemi e mi sono trovato bene..
    Anche se forse preferivo le dunlop..
    Gonfiabambole s.p.a.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di nme
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Messaggi
    708
    Bel Report Ale
    Bhe 20/21 di passo nella "trafficanza" è un bel girare!
    A proposito di traffico in quanti eravate dentro?


    PS:Col le "vere" Gp211 al posteriore monti 190?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SIMOTRIUMPH
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Villa (MI)
    Moto
    daytona675
    Messaggi
    618
    E bravo Ale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Franciacorta 11/09
    Di giorgiogasss nel forum Triumph on Track
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/09/2011, 20:05
  2. Franciacorta 21 marzo
    Di ALE72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/03/2010, 19:09
  3. Franciacorta Sbato 20 Marzo
    Di sagyttar nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 12:47
  4. Franciacorta
    Di ALE72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/06/2009, 14:33
  5. franciacorta 13-9-08
    Di crisgas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15/09/2008, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •