Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 359

Discussione: Antiattrito zx1.

  1. #201
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    e quindi questo z1 su che principio chimico si basa?
    E' una questione di fede

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #202
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    E' una questione di fede
    ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #203
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    ciao caro, l'altra volta ti scrissi in privato e ti chiesi dello ZX1, ma invece dell' 1 misi un'altra consonante, perciò non lo conoscevi. io uso questo prodotto da un poco e la scorsa settimana ho comprato il bardhal x la macchina, avendo montato una turbina più performante, perchè mi hanno detto che è il top, che è quello usato nelle competizioni ecc. fammi capire, quindi questi prodotti sono fumo negli occhi? ah, nel sito dello ZX1 dice che non contiene ptfe, il quale potrebbe danneggiare i filtri ecc.
    Provai l'olio Bardahl xtc60 nella Rsv e ne sono rimasto deluso.A mio giudizio pessimo.

    Lo zx1 lo provai sempre sulla Rsv,ottimo prodotto ma come ho detto,dura poco....molto meno rispetto al ptfe,sono ritornato a quello.

    Il ptfe non danneggia nulla,a patto che sia micronizzato a dovere e che i veicolanti dove esso è contenuto siano di ottima qualità....le particelle del sintoflon per es. sono di 2u,i fori dei filtri sono nell'ordine dei 10u,quindi....
    Potrebbbe presentarsi il problema di intasamento dei filtri se il motore ha sulle spalle un pò di km,quindi con morchie residue in giro che staccandosi intasano il filtro....per questo viene consigliato,prima del trattamento ptfe su motori con parechi km,la pulizia interna tramite prodotti disincrostanti.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #204
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ordinato oggi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #205
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Provai l'olio Bardahl xtc60 nella Rsv e ne sono rimasto deluso.A mio giudizio pessimo.

    Lo zx1 lo provai sempre sulla Rsv,ottimo prodotto ma come ho detto,dura poco....molto meno rispetto al ptfe,sono ritornato a quello.

    Il ptfe non danneggia nulla,a patto che sia micronizzato a dovere e che i veicolanti dove esso è contenuto siano di ottima qualità....le particelle del sintoflon per es. sono di 2u,i fori dei filtri sono nell'ordine dei 10u,quindi....
    Potrebbbe presentarsi il problema di intasamento dei filtri se il motore ha sulle spalle un pò di km,quindi con morchie residue in giro che staccandosi intasano il filtro....per questo viene consigliato,prima del trattamento ptfe su motori con parechi km,la pulizia interna tramite prodotti disincrostanti.
    grazie. x capirci, lo ZX1 quanto dura più o meno? diciamo ogni 10000 km, oppure ogni cambio olio? e invece il PTFE?

  7. #206
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    Lo zx1 dura almeno 50.000Km anche se sul sito dicono di rifare il trattamento dopo 100.000 km.
    Io sulla mia auto l'ho messo 20000 km fà e ne sento ancora i benefici.....sinceramente a me non sembra duri poco...forse (e dico forse) dipende molto dal numero di giri ai quali abitualmente lavora il motore......è chiaro che più giri fà e prima (a parità di Km) si esaurisce....

    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio

    Lo zx1 lo provai sempre sulla Rsv,ottimo prodotto ma come ho detto,dura poco....molto meno rispetto al ptfe,sono ritornato a quello.
    L'RSV (se non ricordo male) gira un bel pò altina......forse si spiegherebbe il prematuro esaurimento dello zx1.

    Il Ptfe è in effetti un pò pericoloso perchè tende ad accumularsi e a depositarsi nei passaggi stretti....detto questo ciò non significa che faccia danni per forza.....
    Io comunque preferisco lo zx1 che di sicuro non crea problemi.....
    Ultima modifica di TheMex; 23/03/2011 alle 00:22 Motivo: UnionePost automatica
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  8. #207
    TCP Rider L'avatar di jabba65
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    Messaggi
    844
    davvero interessante. Inizierò a metterlo nella macchina che ha un bel pò di annetti. Non può che farle che bene...
    Nella Tiger ho iniziato l'anno scorso a mettere il Bardhal. Incredibile, frizione morbidissima, motore che frulla che è una meraviglia...
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

  9. #208
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    Lo zx1 dura almeno 50.000Km anche se sul sito

    L'RSV (se non ricordo male) gira un bel pò altina......forse si spiegherebbe il prematuro esaurimento dello zx1.

    Il Ptfe è in effetti un pò pericoloso perchè tende ad accumularsi e a depositarsi nei passaggi stretti....detto questo ciò non significa che faccia danni per forza.....
    Io comunque preferisco lo zx1 che di sicuro non crea problemi.....
    se l'rsv (immagino la prima bicilindrica) gira alta un'r6 come gira??
    Ora non per forza tutti si devono trovar bene o ci devono essere giustificazioni...

    Tu sei riuscito a farti incantare da un prodotto ottimo, ora non per forza tutti lo devono usare, c'è chi magari si trova bene con altri e cerca di far rispettare le proprie decisioni.
    è quasi naturale che chi commercializza ptfe dica che il suo sia meglio dell'altro e viceversa...!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  10. #209
    TCP Rider L'avatar di TheMex
    Data Registrazione
    04/11/10
    Località
    Livorno
    Moto
    Triumph America 2011
    Messaggi
    269
    Ci mancherebbe.....io non voglio convincere nessuno e l'opinione altrui è valida almeno quanto la mia....
    Stavo solo cercando di spiegarmi il motivo di tale diversità di prestazioni....

    Io credo che i giri motore influiscano sulla durata del prodotto.....un motore che gira sempre a 10.000 non può avere le stesse sollecitazioni di uno che gira a 6000.
    Ma questo è un mio parere....

    Tra l'altro "VonRichthofen" conferma la validità del prodotto.....che però sembra esaurire i suoi benefici velocemente....ora mi faccio una domanda....non è che una volta abituato al cambiamento non si sente più la differenza?

    Comunque sia ben chiaro....io non voglio convincere nessuno e di sicuro non ho nessun guadagno nel promuovere lo zx1, ho aperto questa discussione perchè ritengo sia un prodotto innovativo e valido.....ma solo perchè l'ho già provato da migliaia di Km.

    Come alcuni sanno, io provengo da una Suzuki V-strom (ottima moto), e sono iscritto al relativo forum (V-strommers.it).....beh se fate una visita lì vedrete che ci sono decine e decine di utenti che usano lo zx1 con i benefici che ho descritto io, quindi credo che la mia esperienza sia effettivamente riscontrabile......

    In questa discussione ho più volte cercato di evitare il paragone con vari additivi....lo zx1 non lo è......

    Se volete usatelo, se non volete lasciatelo perdere.....ma vorrei solo censire a quanti questo prodotto ha dato benefici e a quanti no....
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

  11. #210
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    a me dovrebbere arrivare a giorni,lo metterò subito nel motore della macchina,poi porto la moto a fare il tagliando e lo metterò nella stessa con l'olio freasco ovviamente con olio bardhal...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trattamento antiattrito olio motore
    Di marco baschetti nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/03/2008, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •