Provai l'olio Bardahl xtc60 nella Rsv e ne sono rimasto deluso.A mio giudizio pessimo.
Lo zx1 lo provai sempre sulla Rsv,ottimo prodotto ma come ho detto,dura poco....molto meno rispetto al ptfe,sono ritornato a quello.
Il ptfe non danneggia nulla,a patto che sia micronizzato a dovere e che i veicolanti dove esso è contenuto siano di ottima qualità....le particelle del sintoflon per es. sono di 2u,i fori dei filtri sono nell'ordine dei 10u,quindi....
Potrebbbe presentarsi il problema di intasamento dei filtri se il motore ha sulle spalle un pò di km,quindi con morchie residue in giro che staccandosi intasano il filtro....per questo viene consigliato,prima del trattamento ptfe su motori con parechi km,la pulizia interna tramite prodotti disincrostanti.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

ordinato oggi....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Lo zx1 dura almeno 50.000Km anche se sul sito dicono di rifare il trattamento dopo 100.000 km.
Io sulla mia auto l'ho messo 20000 km fà e ne sento ancora i benefici.....sinceramente a me non sembra duri poco...forse (e dico forse) dipende molto dal numero di giri ai quali abitualmente lavora il motore......è chiaro che più giri fà e prima (a parità di Km) si esaurisce....
L'RSV (se non ricordo male) gira un bel pò altina......forse si spiegherebbe il prematuro esaurimento dello zx1.
Il Ptfe è in effetti un pò pericoloso perchè tende ad accumularsi e a depositarsi nei passaggi stretti....detto questo ciò non significa che faccia danni per forza.....
Io comunque preferisco lo zx1 che di sicuro non crea problemi.....
Ultima modifica di TheMex; 23/03/2011 alle 00:22 Motivo: UnionePost automatica
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

davvero interessante. Inizierò a metterlo nella macchina che ha un bel pò di annetti. Non può che farle che bene...
Nella Tiger ho iniziato l'anno scorso a mettere il Bardhal. Incredibile, frizione morbidissima, motore che frulla che è una meraviglia...
... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

se l'rsv (immagino la prima bicilindrica) gira alta un'r6 come gira??
Ora non per forza tutti si devono trovar bene o ci devono essere giustificazioni...
Tu sei riuscito a farti incantare da un prodotto ottimo, ora non per forza tutti lo devono usare, c'è chi magari si trova bene con altri e cerca di far rispettare le proprie decisioni.
è quasi naturale che chi commercializza ptfe dica che il suo sia meglio dell'altro e viceversa...!![]()
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Ci mancherebbe.....io non voglio convincere nessuno e l'opinione altrui è valida almeno quanto la mia....
Stavo solo cercando di spiegarmi il motivo di tale diversità di prestazioni....
Io credo che i giri motore influiscano sulla durata del prodotto.....un motore che gira sempre a 10.000 non può avere le stesse sollecitazioni di uno che gira a 6000.
Ma questo è un mio parere....
Tra l'altro "VonRichthofen" conferma la validità del prodotto.....che però sembra esaurire i suoi benefici velocemente....ora mi faccio una domanda....non è che una volta abituato al cambiamento non si sente più la differenza?
Comunque sia ben chiaro....io non voglio convincere nessuno e di sicuro non ho nessun guadagno nel promuovere lo zx1, ho aperto questa discussione perchè ritengo sia un prodotto innovativo e valido.....ma solo perchè l'ho già provato da migliaia di Km.
Come alcuni sanno, io provengo da una Suzuki V-strom (ottima moto), e sono iscritto al relativo forum (V-strommers.it).....beh se fate una visita lì vedrete che ci sono decine e decine di utenti che usano lo zx1 con i benefici che ho descritto io, quindi credo che la mia esperienza sia effettivamente riscontrabile......
In questa discussione ho più volte cercato di evitare il paragone con vari additivi....lo zx1 non lo è......
Se volete usatelo, se non volete lasciatelo perdere.....ma vorrei solo censire a quanti questo prodotto ha dato benefici e a quanti no....
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

a me dovrebbere arrivare a giorni,lo metterò subito nel motore della macchina,poi porto la moto a fare il tagliando e lo metterò nella stessa con l'olio freasco ovviamente con olio bardhal...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".